Quali carenze?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
sarcy83
star3

Quali carenze?

Messaggio di sarcy83 » 06/12/2017, 22:12

Solo una volta, in uno di questi 3 cambi, ho messo 3 litri di acqua di rete. Poi sempre osmosi
cicerchia80 ha scritto: Aspè...scusami sarà che sono stanco
Ma hai riempito ad osmosi?
Si

Posted with AF APP

sarcy83
star3

Quali carenze?

Messaggio di sarcy83 » 06/12/2017, 22:23

cicerchia80 ha scritto: Aspè...scusami sarà che sono stanco
Ma hai riempito ad osmosi?
Ho sbagliato tutto? È meglio se butto tutto?

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Quali carenze?

Messaggio di cicerchia80 » 06/12/2017, 22:34

Secondo me non hai nulla di calcareo,l'acqua è il miglior solvente in assoluto....
Mettendo acqua di osmosi si sarà saturata in sokuzione con i nutrimenti del fondo che purtroppo non sappiamo quali sono
Hai tipo GH 22 KH 23,quando il KH è più alto del GH la causa viene attribuita al sodio
Farei un bel cambione del 30% usando la tua acqua di rubinetto
Per poi misurare i valori e vedere dove siamo arrivati....al limite alziamo un pò i valori di magnesii e vediamo che succede
In pratica in una soluzione normale,salvo i prossimi cambi per sistemare li farai ad eternum utilizzando la tua acqua di rubinetto....

Fai prima il cambio e procurati i Cifo,nonostante tutto con 2 mesi le piante ti si sono bevute una montagna di azoto
Stand by

sarcy83
star3

Quali carenze?

Messaggio di sarcy83 » 06/12/2017, 22:42

cicerchia80 ha scritto: Secondo me non hai nulla di calcareo,l'acqua è il miglior solvente in assoluto....
Mettendo acqua di osmosi si sarà saturata in sokuzione con i nutrimenti del fondo che purtroppo non sappiamo quali sono
Hai tipo GH 22 KH 23,quando il KH è più alto del GH la causa viene attribuita al sodio
Farei un bel cambione del 30% usando la tua acqua di rubinetto
Per poi misurare i valori e vedere dove siamo arrivati....al limite alziamo un pò i valori di magnesii e vediamo che succede
In pratica in una soluzione normale,salvo i prossimi cambi per sistemare li farai ad eternum utilizzando la tua acqua di rubinetto....

Fai prima il cambio e procurati i Cifo,nonostante tutto con 2 mesi le piante ti si sono bevute una montagna di azoto
Mi dispiace, ma io non ho capito nulla di quello che hai scritto. Xchè mi dici che ho GH 22 e KH 23? Non è così. E se faccio un cambio del 30% solo con acqua di rubinetto non si alzerà il GH? A ora è a 13°. Scusa ma ho bisogno di capire.

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Quali carenze?

Messaggio di cicerchia80 » 06/12/2017, 22:53

sarcy83 ha scritto: Xchè mi dici che ho GH 22 e KH 23?
L'acqua che hai postato prima ha questi valori.....dalle analisi si possono ricavare le durezze

Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
sarcy83 ha scritto: E se faccio un cambio del 30% solo con acqua di rubinetto non si alzerà il GH?
Un pò si........ma ora non lo sà nemmeno Gesù cos'hai in acqua
Il prossimo te lo avrei fatto fare con osmosi....sempre bello grande,apposta per riscendere con i valori

Immagina il diluente per verniciare...ci sei?
Se gli metti la vernice diventa vernice diluita giusto?

Ora....l'acqua è il miglior diluente(solvente in realtà ma è per capirci)
L'osmosi non ha sali....quindi li prende a qualcosa che ê insieme a lei
Ora non sappiamo di cosa sia composto il tuo fondo
Ma se è fertile immagina i vari

Calcio
Magnesio
Potassio
Zinco
Boro ecc....
Tutti sali presenti nel tuo fondo che ora hanno arricchito la tua acqua
Ma non sappiamo in che proporzione

Ci sei?
Stand by

sarcy83
star3

Quali carenze?

Messaggio di sarcy83 » 06/12/2017, 23:00

cicerchia80 ha scritto: Un pò si........ma ora non lo sà nemmeno Gesù cos'hai in acqua
Il prossimo te lo avrei fatto fare con osmosi....sempre bello grande,apposta per riscendere con i valori
E dopo quanto lo dovrei fare? È i pesci non soffriranno per tutti questi cambi? Si parla di 90 L.

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Quali carenze?

Messaggio di cicerchia80 » 06/12/2017, 23:10

sarcy83 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Un pò si........ma ora non lo sà nemmeno Gesù cos'hai in acqua
E dopo quanto lo dovrei fare? È i pesci non soffriranno per tutti questi cambi? Si parla di 90 L.
Metti che la tua acqua si è caricata di zinco. ...o altro metalli fidati che starebbero meeglio
Al limite l'acqua nuova la rimetti a riprese
Ma un 30 % non ê eccessivo
Protocolli di fertilizzazione commerciale suggeriscono anche cambi dep 50%
Stand by

sarcy83
star3

Quali carenze?

Messaggio di sarcy83 » 06/12/2017, 23:59

cicerchia80 ha scritto: Metti che la tua acqua si è caricata di zinco. ...o altro metalli fidati che starebbero meeglio
Al limite l'acqua nuova la rimetti a riprese
Ma un 30 % non ê eccessivo
Protocolli di fertilizzazione commerciale suggeriscono anche cambi dep 50%
Mi fido del tuo aiuto e dell'autorevolezza del vostro sito e domani farò questo cambio anche se non capisco ancora il xchè farlo solo con acqua di rete che mi aumenterà il GH e il KH. Ho paura per i miei P.scalare!

Posted with AF APP

sarcy83
star3

Quali carenze?

Messaggio di sarcy83 » 07/12/2017, 14:38

cicerchia80 ha scritto: Farei un bel cambione del 30% usando la tua acqua di rubinetto
Li devo aggiungere i batteri una volta fatto il cambio?

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Quali carenze?

Messaggio di cicerchia80 » 07/12/2017, 14:48

sarcy83 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Farei un bel cambione del 30% usando la tua acqua di rubinetto
Li devo aggiungere i batteri una volta fatto il cambio?
No
Scusa Sarcy,poi ti rispondo anche all'mp,abbiamo dei problemi di connessione e la mia risposta mi sà che è andata persa #-o
Stand by

Bloccato