Si
Quali carenze?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- sarcy83
-
Profilo Completo
Quali carenze?
Solo una volta, in uno di questi 3 cambi, ho messo 3 litri di acqua di rete. Poi sempre osmosi
Posted with AF APP
- sarcy83
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Quali carenze?
Secondo me non hai nulla di calcareo,l'acqua è il miglior solvente in assoluto....
Mettendo acqua di osmosi si sarà saturata in sokuzione con i nutrimenti del fondo che purtroppo non sappiamo quali sono
Hai tipo GH 22 KH 23,quando il KH è più alto del GH la causa viene attribuita al sodio
Farei un bel cambione del 30% usando la tua acqua di rubinetto
Per poi misurare i valori e vedere dove siamo arrivati....al limite alziamo un pò i valori di magnesii e vediamo che succede
In pratica in una soluzione normale,salvo i prossimi cambi per sistemare li farai ad eternum utilizzando la tua acqua di rubinetto....
Fai prima il cambio e procurati i Cifo,nonostante tutto con 2 mesi le piante ti si sono bevute una montagna di azoto
Mettendo acqua di osmosi si sarà saturata in sokuzione con i nutrimenti del fondo che purtroppo non sappiamo quali sono
Hai tipo GH 22 KH 23,quando il KH è più alto del GH la causa viene attribuita al sodio
Per poi misurare i valori e vedere dove siamo arrivati....al limite alziamo un pò i valori di magnesii e vediamo che succede
In pratica in una soluzione normale,salvo i prossimi cambi per sistemare li farai ad eternum utilizzando la tua acqua di rubinetto....
Fai prima il cambio e procurati i Cifo,nonostante tutto con 2 mesi le piante ti si sono bevute una montagna di azoto
Stand by
- sarcy83
-
Profilo Completo
Quali carenze?
Mi dispiace, ma io non ho capito nulla di quello che hai scritto. Xchè mi dici che ho GH 22 e KH 23? Non è così. E se faccio un cambio del 30% solo con acqua di rubinetto non si alzerà il GH? A ora è a 13°. Scusa ma ho bisogno di capire.cicerchia80 ha scritto: ↑Secondo me non hai nulla di calcareo,l'acqua è il miglior solvente in assoluto....
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Quali carenze?
L'acqua che hai postato prima ha questi valori.....dalle analisi si possono ricavare le durezze
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Un pò si........ma ora non lo sà nemmeno Gesù cos'hai in acqua
Il prossimo te lo avrei fatto fare con osmosi....sempre bello grande,apposta per riscendere con i valori
Immagina il diluente per verniciare...ci sei?
Se gli metti la vernice diventa vernice diluita giusto?
Ora....l'acqua è il miglior diluente(solvente in realtà ma è per capirci)
L'osmosi non ha sali....quindi li prende a qualcosa che ê insieme a lei
Ora non sappiamo di cosa sia composto il tuo fondo
Ma se è fertile immagina i vari
Calcio
Magnesio
Potassio
Zinco
Boro ecc....
Tutti sali presenti nel tuo fondo che ora hanno arricchito la tua acqua
Ma non sappiamo in che proporzione
Ci sei?
Stand by
- sarcy83
-
Profilo Completo
Quali carenze?
E dopo quanto lo dovrei fare? È i pesci non soffriranno per tutti questi cambi? Si parla di 90 L.cicerchia80 ha scritto: ↑Un pò si........ma ora non lo sà nemmeno Gesù cos'hai in acqua
Il prossimo te lo avrei fatto fare con osmosi....sempre bello grande,apposta per riscendere con i valori
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Quali carenze?
Metti che la tua acqua si è caricata di zinco. ...o altro metalli fidati che starebbero meegliosarcy83 ha scritto: ↑E dopo quanto lo dovrei fare? È i pesci non soffriranno per tutti questi cambi? Si parla di 90 L.cicerchia80 ha scritto: ↑Un pò si........ma ora non lo sà nemmeno Gesù cos'hai in acqua
Al limite l'acqua nuova la rimetti a riprese
Ma un 30 % non ê eccessivo
Protocolli di fertilizzazione commerciale suggeriscono anche cambi dep 50%
Stand by
- sarcy83
-
Profilo Completo
Quali carenze?
Mi fido del tuo aiuto e dell'autorevolezza del vostro sito e domani farò questo cambio anche se non capisco ancora il xchè farlo solo con acqua di rete che mi aumenterà il GH e il KH. Ho paura per i miei P.scalare!cicerchia80 ha scritto: ↑Metti che la tua acqua si è caricata di zinco. ...o altro metalli fidati che starebbero meeglio
Al limite l'acqua nuova la rimetti a riprese
Ma un 30 % non ê eccessivo
Protocolli di fertilizzazione commerciale suggeriscono anche cambi dep 50%
Posted with AF APP
- sarcy83
-
Profilo Completo
Quali carenze?
Li devo aggiungere i batteri una volta fatto il cambio?cicerchia80 ha scritto: ↑Farei un bel cambione del 30% usando la tua acqua di rubinetto
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Quali carenze?
Nosarcy83 ha scritto: ↑Li devo aggiungere i batteri una volta fatto il cambio?cicerchia80 ha scritto: ↑Farei un bel cambione del 30% usando la tua acqua di rubinetto
Scusa Sarcy,poi ti rispondo anche all'mp,abbiamo dei problemi di connessione e la mia risposta mi sà che è andata persa

Stand by