Ho un 30l avviato dal 1dicembre, penso sia ancora in maturazione, controllo i nitrati e ntriti da pochi gg, i valori e le piante in profilo sono tutti aggiornati,
l anubias, il cerato e i muschi in vasca stanno dall'inizio (il cerato qualche gg dopo), le altre da meno tempo, quindi credo siano ancora in fase di ambientazione.
Quella che vedo particolarmente sofferente è la rotala, non so se le foto rendono (le scatto da un cellulare mediocre), ma tende a spezzarsi, perde le foglie che prima di staccarsi si macchiano ecc, mi ritrovo tutto a galla. Quando l ho messa sembrava in buona salute.
Per il resto valutate voi le altre piante se necessitano di qualcosa, io non so capire. Il cerato si è allungato dall inizio ma sembra anch'esso spelacchiato, non so se è proprio cosi o può migliorare...ha le punte in alto marroncine. L'anubias ha le foglie di vario colore..

In tutto quello che c è da sapere la fertilizzazione mi pare proprio la parte più difficile.
Ho in casa un rinverdente x piante, degli stick compo e il chelato di ferro in polvere cifo, presi al volo qualche gg fa pensando che prima o poi mi sarebbero serviti (ho letto i vostri articoli qui in forum)
Ah in vasca ho inserito da ieri una foglia di catappa x acidificare.
Il tempo di caricarle e aggiorno il post con le foto.