NO3- : 18
NO2-: 0.25
GH: >7
KH 10
pH 7.3
Cloro 0
CO2 15
Penso di avere il pH troppo alto che dovrei dare per abbassare?
GRAZIE MILLE

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Ciao a teSqualo1975 ha scritto: ↑Ciao a tutti..
Dare una dose non è facile, in particolare poi se non abbiamo neanche una foto del tuo acquario come riferimentoSqualo1975 ha scritto: ↑Ho avviato il mio acquario da 1 mese e settimana scorsa ho iniziato a fertilizzare con pmdd.. Ho CO2 in bombola ma non so quali dosi delle varie bottiglie aggiungere e ogni quanto è vorrei anche per favore sapere se aggiungere fosforo e come faccio a capirlo
Sei ancora in maturazione? Vedo che hai ancora un certo valore di nitriti
Prova a chiedere in chimicaSqualo1975 ha scritto: ↑Penso di avere il pH troppo alto che dovrei dare per abbassare?
Il rinverdente è giustoSqualo1975 ha scritto: ↑Foto Rinverdente Flortis
Io non sono qua per dire le dosi di fertilizzante da immettere in senso stretto... Infatti ogni acquario è davvero un mondo a sé, quindi serve anche il tuo impegno per riuscire con il tempo a capire la vascaSqualo1975 ha scritto: ↑Se mi daresti giusto una indicazione per quanto riguarda le dosii del pmdd te ne sarei grato..
Che rinverdente usi? Ci fai vedere una foto della sua composizione?Squalo1975 ha scritto: ↑Ho iniziato una settimana fa con 30 ml di potassio 10 ml magnesio 10 ml potassio 10 ml Rinverdente e 2 ml di ferro come da consigli sulla argomento in questo gruppo...
Mi raccomando fatti seguire di là in primo acquario, i ragazzi sono molto in gamba e ti aiuteranno a capire moltissime coseSqualo1975 ha scritto: ↑Poiché come mi hai chiesto non ho nessuno che mi segue come primo acquario..
E io invece ti rispondo che non ci siamoSqualo1975 ha scritto: ↑Leggendo i vari forum ho visto che Rox consiglia di analizzare il fosforo e far si che ce ne sia almeno 2 ml/l.. E fin qua ci siamo...
Secondo punto importante da sviscerare... Il PMDD di Rox non nasce come protocollo che integra settimanalmente roba, bensì nasce come un metodo di fertilizzazione: si concima esclusivamente al bisogno e con solo quello che serveSqualo1975 ha scritto: ↑Ma quanto di potassio magnesio e fosforo e circa quanti ml a settimana di Rinverdente?...
Houston abbiamo un problema, anzi... dei casi di Allelopatia tra le piante d'acquarioEleocharis pusilia
1 Alternanthera reineckii mini
2 Limophila sessiliflora
2 Anibias nana
3 Eriocaulon
3 Vallisneria spiralis
1 Cladophora
3 Dracena
2 Ludwiga red
2 Ludwiga grandulosa
2 Alternanthera reineckii Red
1 Cryptocoryne crimin
1 Cryptocoryne lucens
1 Aponogeton ulvaceus
1 Crinium natas
1 Echinodorus Red chamaleon
1 Pogostemon helferi
5 rametto Ceratophillum emersum
2 Eleocharis acicularis icularis
Vesicularia dubyana
Taxiphyllum alternats (2 vasetti plastica)
Hemianthus callitrichoides (semini)
Che cosa è la formula blu della Askoll? E' un componente del roboformula immaginouso anche la formula blu della Askoll tarato su 80 litri
Visitano il forum: federicaing e 5 ospiti