Allora ti dico qualcosa legata alla mia esperienza e poi passiamo a fare quello che vuoi tu.
Non entro nei dettagli biochimici, ma le piante hanno bisogno di un certo numero di ore di buio completo per poter meglio "lavorare" quando ripartono le ore di luce.
Le alghe al contrario anche con poca luce a qualunque frequenza, ne approfittano per svilupparsi e nutrirsi di quello che c'è in vasca.
Per ultimo i pesci, i quali anche loro hanno bisogno di "dormire" spesso al riparo sotto una foglia o vicini al fondo.
Il non rispetto di queste semplice regole può portare i pesci ad ammalarsi, le piante a non assorbire bene i fertilizzanti e le alghe a crescere come se fossero a casa loro.
Perché ti ho fatto tutta questa premessa, perché sapendo a cosa vai incontro se fra sei mesi qualcosa non quadra e si è verificato quello che ti sto dicendo, puoi sempre staccare la spina della luce lunare e non accenderla più.

Tornando a noi...
puoi usare dei LED colorati o delle semplicissime lampadine a incandescenza colorate di pochi Watt, usando i LED devi prevedere un trasformatore, usando le lampadine tipo quelle da frigo colorate ti serve un semplice portalampada e14 il cavo e la spina.
Per cui direi che se intanto ti fai un giro in un negozio di materiale elettrico, vediamo se riesci a trovare le lampadine e14, così sappiamo se è una soluzione fattibile o la dobbiamo scartare.