Concorsi già scaduti, con i risultati già pubblicati sul portale
-
Giueli
- Ringraziato: 3181
-
- Città: Cosenza
- Quanti litri è: 200
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 39
- Temp. colore: 6500 kelvin
- Riflettori: No
- Fondo: Sabbia
- Fauna: Neolamprologus brichardi.
- Altre informazioni: Prima vascha Tanganika
Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
-
Grazie inviati:
2418
-
Grazie ricevuti:
3181
Messaggio
di Giueli » 08/02/2018, 15:11
Marlin_anziano ha scritto: ↑poteva essere trasformarsi ed avere "carattere", avendo lui azzeccato il fuoco sul soggetto in un ambientazione ideale ai colori del pesce
Oramai sono un professionista...
@
FrancescoFabbri togliti qualche voto...

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Giueli
-
Marlin_anziano

- Ringraziato: 143
-
- Città: Lecce
- Quanti litri è: 125
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 48
- Temp. colore: Dennerle 6500K+3000K
- Riflettori: Si
- Fondo: Dernelle Depon.Mix +Quarzo 2/3 mm
- Flora: Echinodorus Bleheri,
Cabomba,
Ludowigia,
Heteranthera,
Ammannia Gracilis,
- Fauna: 2 P. Scalare adulti (coppia)
5 P. Scalare giovani
2 Cardinali (Paracheirodon axelrodi)
2 Coltello di vetro (Kryptopterus bicirrhis)
3 Coridonas,
1 Ancistrus,
1 Neritina Pulligera,
2 Neritina Zebra,
diverse Melanoides Tuberculata (chi le conta più)
- Altre informazioni: 2 Radici Tropicali
-
Grazie inviati:
545
-
Grazie ricevuti:
143
Messaggio
di Marlin_anziano » 08/02/2018, 15:23
Dandano ha scritto: ↑Ci tenevo poi solo a dire che per partecipare a questo concorso,almeno secondo me, non servono capacità assurde o attrezzature esagerate, secondo me basta un comunissimo smartphone e la fortuna di immortalare un bel momento
Beh è un Concorso
Fotografico.
Non ci sono limiti alle attrezzature e Post Produzione (come dice il regolamento) benchè una buona foto può sicuramente venir fuori con uno Smartphone sapendolo usare.
Quì ad esempio un noto fotografo ha immortalato un matrimonio intero con l'iPhone, ma non era un principiante, sapeva cos'è la fotografia ... ha sapientemente giocato con pose, ombre e riflessi ...
http://www.jerryghionis.com/the-wedding ... he-iphone/
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ...
Marlin_anziano
-
Marah-chan
- Ringraziato: 471
-
- Città: Ercolano
- Quanti litri è: 180
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 8000 e 6400
- Fondo: solo Ghiaia 2-3 mm
- Flora: Ludwiga Repens Rubin
Hygrophila Difformis
Egeria Densa
Bacopa Caroliniana
Vesicularia Dubyana
Echinodorus Bleheri
Alternanthera reineckii
Cryptocoryne beckettii
Anubias Heterophylla
Echinodorus paleofolius
Riccia Fluitans
Myriophyllum scabratum
Lysimachia nummularia
Myriophillym matogrossense
Acorus variegata
- Fauna: Tre pesci rossi:
1 Pearlscale (Blond)
1 Fringetail (Kingyo)
1 Fantail (Flame)
- Altre informazioni: VALORI Acquario Rio 180lt 29/08/16 (avviato 18/12/15)
pH 7,3
KH 9
GH 13
Nitriti 0 mg
Nitrati 10 mg
Vasca 30 lt
Per Quarantene
-
Grazie inviati:
118
-
Grazie ricevuti:
471
Messaggio
di Marah-chan » 08/02/2018, 15:42
Marlin_anziano ha scritto: ↑Marah-chan ha scritto: ↑Marlin avevo messo anche la linguaccia e non c’era bisogno di rispondermi in un modo cosí serio, forse nkn era comprensibile ma parlando di “favoritismi” stavo scherzando
In realtà la mia risposta non voleva essere dura e mirata nei tuoi confronti, ma ho colto l'occasione per evidenziare come la foto di @
Giueli poteva trasformarsi ed avere "carattere", avendo lui azzeccato il fuoco sul soggetto in un ambientazione ideale ai colori del pesce (indipendentemente dal tema).
Marah-chan ha scritto: ↑mentre a mio personalissimo parere ho volutamente esagerato con i colori per dargli un connotato quasi di Irrealtà perchè Habeak
Questo è un buon segnale,
è evidente che, nonostante come da te ammesso non sei tecnicamente brillante, il tuo estro, arte e originalità scalpita per uscire fuori .....
Ben venga .....
sono convinto che conoscendo le basi e la tecnica della fotografia potrai produrre presto scatti eccellenti ed unici.
Purtroppo sulla tua foto (avendo esaltato i colori e avendo in perfetto fuoco ogni cosa con un soggetto molto particolare nelle pinne, perde di tridimensionalità e pertanto non si presta a grandi Post Produzioni.
Prova ad immaginare un ritratto stretto di una donna con capelli ricci ed al vento, se un po' di stacco dei piani non lo dai con l'attrezzatura fotografica, difficilmente riuscirai a rendere tridimensionali i singoli ricci/capelli.
Lieto di aiutarti a risolvere in seguito ogni tuo dubbio.

Marlin_anziano ha scritto: ↑
Marah-chan ha scritto: ↑Marlin avevo messo anche la linguaccia e non c’era bisogno di rispondermi in un modo cosí serio, forse nkn era comprensibile ma parlando di “favoritismi” stavo scherzando
In realtà la mia risposta non voleva essere dura e mirata nei tuoi confronti, ma ho colto l'occasione per evidenziare come la foto di @
Giueli poteva trasformarsi ed avere "carattere", avendo lui azzeccato il fuoco sul soggetto in un ambientazione ideale ai colori del pesce (indipendentemente dal tema).
Marah-chan ha scritto: ↑mentre a mio personalissimo parere ho volutamente esagerato con i colori per dargli un connotato quasi di Irrealtà perchè Habeak
Questo è un buon segnale,
è evidente che, nonostante come da te ammesso non sei tecnicamente brillante, il tuo estro, arte e originalità scalpita per uscire fuori .....
Ben venga .....
sono convinto che conoscendo le basi e la tecnica della fotografia potrai produrre presto scatti eccellenti ed unici.
Purtroppo sulla tua foto (avendo esaltato i colori e avendo in perfetto fuoco ogni cosa con un soggetto molto particolare nelle pinne, perde di tridimensionalità e pertanto non si presta a grandi Post Produzioni.
Prova ad immaginare un ritratto stretto di una donna con capelli ricci ed al vento, se un po' di stacco dei piani non lo dai con l'attrezzatura fotografica, difficilmente riuscirai a rendere tridimensionali i singoli ricci/capelli.
Lieto di aiutarti a risolvere in seguito ogni tuo dubbio.

Piccolo off topic//
Ogni consiglio è ben accetto e ho capito benissimo l’esempio, ti ringrazio

Se ti fa piacere vedere qualche mio scatto, ce ne sono diversi nella mia pagina Instagram tra una foto di quotidianità e l’altra
Il nome per cercarmi è “marahchan”
fine off topic//
Per i voti ancora devo decidermi :3
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
Marah-chan
-
Dandano
- Ringraziato: 2598
-
- Temp. colore: 6500
-
Grazie inviati:
684
-
Grazie ricevuti:
2598
Messaggio
di Dandano » 08/02/2018, 15:48
Off Topic
Marah-chan ha scritto: ↑Se ti fa piacere vedere qualche mio scatto, ce ne sono diversi nella mia pagina Instagram tra una foto di quotidianità e l’altra
Il nome per cercarmi è “marahchan”
Ho dato un'occhiata e ho iniziato a seguirti io

Bello l'acquario e belle le Polaroid

ne colleziono anche io qualcuna

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
Dandano
-
Marlin_anziano

- Ringraziato: 143
-
- Città: Lecce
- Quanti litri è: 125
- Temp. colore: Dennerle 6500K+3000K
- Fondo: Dernelle Depon.Mix +Quarzo 2/3 mm
- Flora: Echinodorus Bleheri,
Cabomba,
Ludowigia,
Heteranthera,
Ammannia Gracilis,
- Fauna: 2 P. Scalare adulti (coppia)
5 P. Scalare giovani
2 Cardinali (Paracheirodon axelrodi)
2 Coltello di vetro (Kryptopterus bicirrhis)
3 Coridonas,
1 Ancistrus,
1 Neritina Pulligera,
2 Neritina Zebra,
diverse Melanoides Tuberculata (chi le conta più)
- Altre informazioni: 2 Radici Tropicali
-
Grazie inviati:
545
-
Grazie ricevuti:
143
Messaggio
di Marlin_anziano » 08/02/2018, 16:05
Off Topic
Marah-chan ha scritto: ↑Se ti fa piacere vedere qualche mio scatto, ce ne sono diversi nella mia pagina Instagram tra una foto di quotidianità e l’altra
Viste,
la qualità è quella che è, colori troppo accesi anche lì (colpa dello smartphone ?)
MA ci sono
ottime Composizioni e PdR, direi che non mi sbagliavo, con una bella macchina fotografica (non per forza eccellente) hai la stoffa per diventare una bravissima fotografa.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ...
Marlin_anziano
-
marcello

- Ringraziato: 958
-
- Città: Bra
- Fauna: Caridina Sulawesi dennerli , White Orchid , Stripe Bee
- Altre informazioni: Cubetto 13 litri marino
-
Grazie inviati:
765
-
Grazie ricevuti:
958
Messaggio
di marcello » 08/02/2018, 18:34
Marlin_anziano ha scritto: ↑Dandano ha scritto: ↑Ci tenevo poi solo a dire che per partecipare a questo concorso,almeno secondo me, non servono capacità assurde o attrezzature esagerate, secondo me basta un comunissimo smartphone e la fortuna di immortalare un bel momento
Beh è un Concorso
Fotografico.
Non ci sono limiti alle attrezzature e Post Produzione (come dice il regolamento) benchè una buona foto può sicuramente venir fuori con uno Smartphone sapendolo usare.
Quì ad esempio un noto fotografo ha immortalato un matrimonio intero con l'iPhone, ma non era un principiante, sapeva cos'è la fotografia ... ha sapientemente giocato con pose, ombre e riflessi ...
http://www.jerryghionis.com/the-wedding ... he-iphone/
Ottime foto
marcello
-
matador81

- Ringraziato: 4
-
- Città: Messina
- Quanti litri è: 90
- Dimensioni: 100x30x35
- Tipo di illuminazione: Neon
- Temp. colore: 6500 e 4000
- Fondo: Jbl proflora start + quarzo
- Flora: Anubias Nana - Ceratophyllum Demersum - Cryptocoryne Wendtii - Cryptocoryne wendtii ‘brown’ - Anubias Barteri - Bacopa Caroliana - Ludwigia Repens - Muschio di Java
- Fauna: Poecilia reticulata - Xiphophorus maculatus - Physa - Planorbis
-
Grazie inviati:
67
-
Grazie ricevuti:
4
Messaggio
di matador81 » 08/02/2018, 20:24
Complimenti a tutti i partecipanti. È stata dura votare

matador81
-
Giueli
-
Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
-
Grazie inviati:
2418
-
Grazie ricevuti:
3181
Messaggio
di Giueli » 08/02/2018, 20:32
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Giueli
-
matador81

- Ringraziato: 4
-
- Città: Messina
- Quanti litri è: 90
- Dimensioni: 100x30x35
- Tipo di illuminazione: Neon
- Temp. colore: 6500 e 4000
- Fondo: Jbl proflora start + quarzo
- Flora: Anubias Nana - Ceratophyllum Demersum - Cryptocoryne Wendtii - Cryptocoryne wendtii ‘brown’ - Anubias Barteri - Bacopa Caroliana - Ludwigia Repens - Muschio di Java
- Fauna: Poecilia reticulata - Xiphophorus maculatus - Physa - Planorbis
-
Grazie inviati:
67
-
Grazie ricevuti:
4
Messaggio
di matador81 » 08/02/2018, 20:36
Voto segreto
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
Comunque se vuoi saperlo un voto da me l’hai preso

matador81
-
Giueli
-
-
Grazie inviati:
2418
-
Grazie ricevuti:
3181
Messaggio
di Giueli » 08/02/2018, 21:21
Daodejing.
Seguo...
Giueli