6° Concorso Fotografico: votazioni!

Concorsi già scaduti, con i risultati già pubblicati sul portale
Bloccato

Vota la tua foto preferita

Sondaggio concluso il 09/03/2018, 17:31

the king of Burundi (di Giueli)
29
13%
Il bullo del quartiere (di FrancescoFabbri)
40
19%
Thelma (di marcello)
5
2%
Mother of Pleco (di sorin-emanuel.cacau)
1
0%
Le Roi Soleil (di Elisabeth)
18
8%
Guancia: the queen (di BollaPaciuli)
8
4%
Royal basking (di Dandano)
25
12%
apistogramma borellii (di Nijk)
7
3%
Il re delle Amazzoni... (di matador81)
6
3%
Le dimensioni non contano (di Ketto)
17
8%
The Queen Koi Gold Marble (di Marlin_anziano)
7
3%
Physa-zione... scrutare con occhi da lumaca (di Humboldt)
13
6%
Habeak : il Dio delle Acque (di Marah-chan)
40
19%

Voti totali: 216

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 08/02/2018, 15:11

Marlin_anziano ha scritto: poteva essere trasformarsi ed avere "carattere", avendo lui azzeccato il fuoco sul soggetto in un ambientazione ideale ai colori del pesce
Oramai sono un professionista... :-bd =))

@FrancescoFabbri togliti qualche voto... :-!!! :-!!! :))
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 08/02/2018, 15:23

Dandano ha scritto: Ci tenevo poi solo a dire che per partecipare a questo concorso,almeno secondo me, non servono capacità assurde o attrezzature esagerate, secondo me basta un comunissimo smartphone e la fortuna di immortalare un bel momento
Beh è un Concorso Fotografico.
Non ci sono limiti alle attrezzature e Post Produzione (come dice il regolamento) benchè una buona foto può sicuramente venir fuori con uno Smartphone sapendolo usare.

Quì ad esempio un noto fotografo ha immortalato un matrimonio intero con l'iPhone, ma non era un principiante, sapeva cos'è la fotografia ... ha sapientemente giocato con pose, ombre e riflessi ...
http://www.jerryghionis.com/the-wedding ... he-iphone/
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 08/02/2018, 15:42

Marlin_anziano ha scritto:
Marah-chan ha scritto: Marlin avevo messo anche la linguaccia e non c’era bisogno di rispondermi in un modo cosí serio, forse nkn era comprensibile ma parlando di “favoritismi” stavo scherzando
In realtà la mia risposta non voleva essere dura e mirata nei tuoi confronti, ma ho colto l'occasione per evidenziare come la foto di @Giueli poteva trasformarsi ed avere "carattere", avendo lui azzeccato il fuoco sul soggetto in un ambientazione ideale ai colori del pesce (indipendentemente dal tema).
Marah-chan ha scritto: mentre a mio personalissimo parere ho volutamente esagerato con i colori per dargli un connotato quasi di Irrealtà perchè Habeak
Questo è un buon segnale,
è evidente che, nonostante come da te ammesso non sei tecnicamente brillante, il tuo estro, arte e originalità scalpita per uscire fuori ..... :ymapplause:
Ben venga .....
sono convinto che conoscendo le basi e la tecnica della fotografia potrai produrre presto scatti eccellenti ed unici.

Purtroppo sulla tua foto (avendo esaltato i colori e avendo in perfetto fuoco ogni cosa con un soggetto molto particolare nelle pinne, perde di tridimensionalità e pertanto non si presta a grandi Post Produzioni.
Prova ad immaginare un ritratto stretto di una donna con capelli ricci ed al vento, se un po' di stacco dei piani non lo dai con l'attrezzatura fotografica, difficilmente riuscirai a rendere tridimensionali i singoli ricci/capelli.

Lieto di aiutarti a risolvere in seguito ogni tuo dubbio. :)
Marah-chan ha scritto: Marlin avevo messo anche la linguaccia e non c’era bisogno di rispondermi in un modo cosí serio, forse nkn era comprensibile ma parlando di “favoritismi” stavo scherzando
In realtà la mia risposta non voleva essere dura e mirata nei tuoi confronti, ma ho colto l'occasione per evidenziare come la foto di @Giueli poteva trasformarsi ed avere "carattere", avendo lui azzeccato il fuoco sul soggetto in un ambientazione ideale ai colori del pesce (indipendentemente dal tema).
Marah-chan ha scritto: mentre a mio personalissimo parere ho volutamente esagerato con i colori per dargli un connotato quasi di Irrealtà perchè Habeak
Questo è un buon segnale,
è evidente che, nonostante come da te ammesso non sei tecnicamente brillante, il tuo estro, arte e originalità scalpita per uscire fuori ..... :ymapplause:
Ben venga .....
sono convinto che conoscendo le basi e la tecnica della fotografia potrai produrre presto scatti eccellenti ed unici.

Purtroppo sulla tua foto (avendo esaltato i colori e avendo in perfetto fuoco ogni cosa con un soggetto molto particolare nelle pinne, perde di tridimensionalità e pertanto non si presta a grandi Post Produzioni.
Prova ad immaginare un ritratto stretto di una donna con capelli ricci ed al vento, se un po' di stacco dei piani non lo dai con l'attrezzatura fotografica, difficilmente riuscirai a rendere tridimensionali i singoli ricci/capelli.

Lieto di aiutarti a risolvere in seguito ogni tuo dubbio. :)
Piccolo off topic//

Ogni consiglio è ben accetto e ho capito benissimo l’esempio, ti ringrazio :D Se ti fa piacere vedere qualche mio scatto, ce ne sono diversi nella mia pagina Instagram tra una foto di quotidianità e l’altra :D
Il nome per cercarmi è “marahchan” :D

fine off topic//

Per i voti ancora devo decidermi :3
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 08/02/2018, 15:48

Off Topic
Marah-chan ha scritto: Se ti fa piacere vedere qualche mio scatto, ce ne sono diversi nella mia pagina Instagram tra una foto di quotidianità e l’altra
Il nome per cercarmi è “marahchan”
Ho dato un'occhiata e ho iniziato a seguirti io ;)
Bello l'acquario e belle le Polaroid :) ne colleziono anche io qualcuna :)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 08/02/2018, 16:05

Off Topic
Marah-chan ha scritto: Se ti fa piacere vedere qualche mio scatto, ce ne sono diversi nella mia pagina Instagram tra una foto di quotidianità e l’altra
Viste,
la qualità è quella che è, colori troppo accesi anche lì (colpa dello smartphone ?)
MA ci sono ottime Composizioni e PdR, direi che non mi sbagliavo, con una bella macchina fotografica (non per forza eccellente) hai la stoffa per diventare una bravissima fotografa.
:-bd
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

marcello
star3

Messaggio di marcello » 08/02/2018, 18:34

Dandano ha scritto: Ci tenevo poi solo a dire che per partecipare a questo concorso,almeno secondo me, non servono capacità assurde o attrezzature esagerate, secondo me basta un comunissimo smartphone e la fortuna di immortalare un bel momento
Beh è un Concorso Fotografico.
Non ci sono limiti alle attrezzature e Post Produzione (come dice il regolamento) benchè una buona foto può sicuramente venir fuori con uno Smartphone sapendolo usare.

Quì ad esempio un noto fotografo ha immortalato un matrimonio intero con l'iPhone, ma non era un principiante, sapeva cos'è la fotografia ... ha sapientemente giocato con pose, ombre e riflessi ...
http://www.jerryghionis.com/the-wedding ... he-iphone/
Ottime foto

matador81
star3

Messaggio di matador81 » 08/02/2018, 20:24

Complimenti a tutti i partecipanti. È stata dura votare :ymapplause:

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 08/02/2018, 20:32

matador81 ha scritto: Complimenti a tutti i partecipanti. È stata dura votare :ymapplause:
A chi... :-!!! :-!!! :-!!!

Spero no per @Gery.... :-!!! :-!!! :-!!!
► Mostra testo
:-bd :-bd :-bd
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

matador81
star3

Messaggio di matador81 » 08/02/2018, 20:36

Voto segreto 🤣

Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
Giueli ha scritto:
matador81 ha scritto: Complimenti a tutti i partecipanti. È stata dura votare :ymapplause:
A chi... :-!!! :-!!! :-!!!

Spero no per @Gery.... :-!!! :-!!! :-!!!
► Mostra testo
:-bd :-bd :-bd
Comunque se vuoi saperlo un voto da me l’hai preso 😁

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 08/02/2018, 21:21

matador81 ha scritto: Comunque se vuoi saperlo un voto da me l’hai preso
Eh la birra vince sempre... :-bd :-bd :-bd

:-*
Daodejing.

Seguo...😎

Bloccato