Il mio "VIVAIO"

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
alessio0504
star3

Re: Il mio "VIVAIO"

Messaggio di alessio0504 » 29/08/2016, 6:11

Me piace proprio! :ymapplause:
Ma accanto a Casa Pulcher un tronchettino con una bella pianta che stia bene all'ombra? Mi par troppo "aperta" quella zona rispetto al resto della vasca!!!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 29/08/2016, 14:51

cicerchia80 ha scritto:tana per la signora Pulcher...
Certo che mettersi a giocare a nascondino con un Pulcher 8-|
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 29/08/2016, 15:06

For ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:tana per la signora Pulcher...
Certo che mettersi a giocare a nascondino con un Pulcher 8-|
Libera tuttiiiiiiiii :D
Cicé come sempre :ymapplause:
"And nothing else matters..."  ✨

Belli
star3

Messaggio di Belli » 29/08/2016, 18:59

Bello ,migliorato molto dalle prime immagini.Peccato per il vetro,pero come e adesso promette bene.bella anche la parte vuota a sinistra,da un senso di naturalezza all ambiente,un po buia pero bella.anche il tronco in mezzo mi piace da profondità .

MarcoBlu
star3

Il mio "VIVAIO"

Messaggio di MarcoBlu » 16/02/2018, 16:09

Caro @cicerchia80, rispolvero questo topic per farti i complimenti per il bellissimo acquario! :-bd
E' davvero bello e vario, proprio come piacerebbe a me :D

E' di questo acquario che parlavi in un'altro recente topic:
Titolo: Migrazione materiali filtro interno-esterno e chiarimenti sul dimensionamento
cicerchia80 ha scritto:
15/02/2018, 14:31
Ti posso raccontare la mia esperienza... Sempre avuto acquari con massimo delle Anubias,fritti misti e via discorrendo
Dopo 12 anni dismetto le vasche,riprendo dopo 8 anni di stop(ho usato gli acquari come tartarughiere) e mi iscrivo su AF
Tiro fuori la mia vasca più grande dal magazzino e non funziona la pompa
Chiedo sul forum quale comprare e mi si suggerisce di fare un acquario di piante,in tal caso non serve una grossa portata...bene dico io
Da un 100 litri recupero una pompetta da 400 litri e la monto
Scelgo una composizione di piante improponibile
Tanto che stufo di buttare Cifo azoto a spruzzi decido di staccare il filtro :-??
All'epoca avevo solo guppy

Ora nella stessa vasca ho ancora i guppy oltre 30 Pulcher,e ne ho tolti parecchio,dei neon,dei tetra limone,2 discus(erano 3) e ancora butto Cifoazoto #-o
Se sì, posso chiederti che valori di temperatura, pH e durezze tieni in vasca per ospitare guppy, neon, pulcher e discus?

cicerchia80 ha scritto: In più ho rimosso i legni che mi davano qualche problema nel dosaggio del ferro con l'intenzione di trattarli con il Plastivel
Esattamente quale problemi danno i legni nel dosaggio col ferro? Ed il plastivel ha funzionato?
Te lo chiedo perchè io, nella mia vasca, ho un legno relativamente grosso...
Grazie :)
Se ti sono stato utile, puoi inviarmi un "grazie" con l'apposito tasto O:-)

Se il forum ti ha fatto risparmiare tempo e/o denaro, puoi dare un piccolo contributo al suo mantenimento con il tasto Donazione che trovi in fondo alla pagina :)

cicerchia80
Amministratore

Il mio "VIVAIO"

Messaggio di cicerchia80 » 16/02/2018, 16:33

MarcoBlu ha scritto: Se sì, posso chiederti che valori di temperatura, pH e durezze tieni in vasca per ospitare guppy, neon, pulcher e discus?
Beh...i valori non sono più questi da un pezzo...ho poi tolto il filtro,abbassato le durezze a valori amazzonici,cambiato la plafoniera e anche le piante
.....ah e ho sostituito il fondo con i pesci dentro,al posto del ghiaietto ho messo l'Akadama,ma penso sia passato un anno
Ho avuto un pò di problemi con le luci e sono ripartito ora.. Infatti sono ancora a 8 ore di foto periodo....ma dovrei avere una foto del massimo splendore della vasca
MarcoBlu ha scritto: Esattamente quale problemi danno i legni nel dosaggio col ferro? Ed il plastivel ha funzionato?
Te lo chiedo perchè io, nella mia vasca, ho un legno relativamente grosso...
Grazie
I legni ambrano,con il plastivel ho risolto il problema
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
MarcoBlu (16/02/2018, 16:59)
Stand by

MarcoBlu
star3

Il mio "VIVAIO"

Messaggio di MarcoBlu » 16/02/2018, 17:02

cicerchia80 ha scritto: Beh...i valori non sono più questi da un pezzo...ho poi tolto il filtro,abbassato le durezze a valori amazzonici,cambiato la plafoniera e anche le piante
.....ah e ho sostituito il fondo con i pesci dentro,al posto del ghiaietto ho messo l'Akadama,ma penso sia passato un anno
Ho avuto un pò di problemi con le luci e sono ripartito ora.. Infatti sono ancora a 8 ore di foto periodo....ma dovrei avere una foto del massimo splendore della vasca
Ah ok, allora tienici aggiornati sui futuri sviluppi :-bd
cicerchia80 ha scritto: I legni ambrano,con il plastivel ho risolto il problema
Ah ecco, quindi il problema col dosaggio del ferro è che non si nota bene l'arrossamento dell'acqua dato che è già ambrata di suo...
Mi conforta sapere di non essere l'unico ad avere avuto questo problema ~x(
Grazie :-bd
Se ti sono stato utile, puoi inviarmi un "grazie" con l'apposito tasto O:-)

Se il forum ti ha fatto risparmiare tempo e/o denaro, puoi dare un piccolo contributo al suo mantenimento con il tasto Donazione che trovi in fondo alla pagina :)

fabiolucia
star3

Il mio "VIVAIO"

Messaggio di fabiolucia » 28/02/2018, 21:01

Caspita ho la stessa tua vasca!!!! Logicamente sarà sempre più bella la tua.... ^:)^ Hai qualche foto dei pesci?? Grazie

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Il mio "VIVAIO"

Messaggio di cicerchia80 » 28/02/2018, 21:55

fabiolucia ha scritto: Caspita ho la stessa tua vasca!!!! Logicamente sarà sempre più bella la tua.... ^:)^ Hai qualche foto dei pesci?? Grazie
Mi chiedevi delle foto con i tetrà...
P_20160913_220927.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by

fabiolucia
star3

Il mio "VIVAIO"

Messaggio di fabiolucia » 28/02/2018, 22:21

Certo che lo spettacolo sta soprattutto nelle piante. Grazie ciao

Posted with AF APP

Bloccato