PMDD: chi mi da una mano?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Pdade98
star3

Messaggio di Pdade98 » 14/03/2018, 0:03

Daniela ha scritto:
Pdade98 ha scritto: @Dandano Aggiorno: misurato oggi ed è leggermente piú basso a 550 ppm

X2
Ciao Pdade !
Come chiesto da Dan ci fai una foto del conducioso ?
Almeno vediamo se compensa anche la temperatura ;)
Comuqnue ci serve per capire l'andamento della vasca, quindi anche senza convertire dovrebbe andar bene.
Ci puoi fare una foto panoramica e riportare la composizione del fertilizzante Tetra ?
Hai un pH altino, hai modo di abbassarlo ?
Pe rle luci quoto Dan.
Puoi aprire un topic in tecnica e chiedere delucidazioni in merito ?
Facci sapere !
Ti allego le foto ... Il pH misurato ora sta a 7
Per quanto riguarda le composizioni non le ho trovate ne sulle scatole ne sul contenitore

Idee? 🤔🤔

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 14/03/2018, 23:41

Ciao Pdade98, provo a darti un aiuto, anche se non ho riletto tutto il topic :)
Pdade98 ha scritto: Per quanto riguarda le composizioni non le ho trovate ne sulle scatole ne sul contenitore
Tranquillo, @Daniela non lo sa, ma la composizione del tetra plantamin è pi segreta della formula della cocoacola :))

Comunque, sai che nel tuo acquario al momento c'è la festa delle Allelopatie? :D

Detto questo... Visto il valore del conduttivimetro, io un bel cambietto comunque lo farei per ripulire un po' l'acqua :-?

Mi puoi direi intanto di preciso come hai fertilizzato di recente? :-? Non vorrei che tu avessi messo davvero troppo potassio con l'NK :-?

Inoltre ti suggerisco vavamente di non mescolare troppo i protocolli di fertilizzazione delle varie marche, infatti certe volte si creano delle competizioni tra i prodotti chimici (I chelanti) che potrebbero dare dei problemi e far mancare nutrienti alle piante :-

Io personalmente ti consiglio di seguire un solo protocollo; o PMDD o Tetra o Amtra :-bd
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
Daniela (15/03/2018, 19:01)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 15/03/2018, 19:01

FrancescoFabbri ha scritto: Tranquillo, @Daniela non lo sa, ma la composizione del tetra plantamin è pi segreta della formula della cocoacola
Non lo sapevo :ymblushing:
Grazie socio !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Pdade98
star3

Messaggio di Pdade98 » 16/03/2018, 16:23

FrancescoFabbri ha scritto: Ciao Pdade98, provo a darti un aiuto, anche se non ho riletto tutto il topic :)
Pdade98 ha scritto: Per quanto riguarda le composizioni non le ho trovate ne sulle scatole ne sul contenitore
Tranquillo, @Daniela non lo sa, ma la composizione del tetra plantamin è pi segreta della formula della cocoacola :))

Comunque, sai che nel tuo acquario al momento c'è la festa delle Allelopatie? :D

Detto questo... Visto il valore del conduttivimetro, io un bel cambietto comunque lo farei per ripulire un po' l'acqua :-?

Mi puoi direi intanto di preciso come hai fertilizzato di recente? :-? Non vorrei che tu avessi messo davvero troppo potassio con l'NK :-?

Inoltre ti suggerisco vavamente di non mescolare troppo i protocolli di fertilizzazione delle varie marche, infatti certe volte si creano delle competizioni tra i prodotti chimici (I chelanti) che potrebbero dare dei problemi e far mancare nutrienti alle piante :-

Io personalmente ti consiglio di seguire un solo protocollo; o PMDD o Tetra o Amtra :-bd
Allora di nk ne ho messo 5ml ... Vorrei iniziare solo e solamente con pmdd che mi sembra quello piu giusto ... Pra provvedo con un bel cambio d'acqua e riposto i valori, so che c'è qualche alleopatia, l'egeria la elimino a breve intanto ti posto qualche foto di come si presenta ora, crescere crescono ma poco dopo anneriscono

Aggiunto dopo 35 minuti 22 secondi:
Nuove misurazioni:
Conduttivita: 356 ppm
NO3-: 25
NO2-:0
GH: 16/20
KH: 6/7
pH: 6.8/7

Misurate con cartine Tetra
Ora mi affido completamente a voi ...

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 17/03/2018, 1:07

Pdade98 ha scritto: Nuove misurazioni:

:-?

Prendiamo questo valori con la giusta elasticità che è meglio :-?

Infatti mi torna poco quel GH così alto :-??

Comunque... Come ha abbassato il pH? Hai messo la CO2? :)

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Pdade98
star3

Messaggio di Pdade98 » 17/03/2018, 1:26

FrancescoFabbri ha scritto:
Pdade98 ha scritto: Nuove misurazioni:

:-?

Prendiamo questo valori con la giusta elasticità che è meglio :-?

Infatti mi torna poco quel GH così alto :-??

Comunque... Come ha abbassato il pH? Hai messo la CO2? :)
Purtroppo con le cartine esce maggiore di 16 io ho postato quello ... Domani rimisuro ...

Si ho inserito CO2 a lieviti con un diffusore comprato online, anche prima era presente in vasca ma il diffusore "home made" non funzionava troppo bene ora sembra andare bene si é fotmato del leggero "pearling" su riccia e limnophila

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 17/03/2018, 21:54

Pdade98 ha scritto: Si ho inserito CO2 a lieviti con un diffusore comprato online, anche prima era presente in vasca ma il diffusore "home made" non funzionava troppo bene
:-bd
Pdade98 ha scritto: Purtroppo con le cartine esce maggiore di 16 io ho postato quello ... Domani rimisuro ...
Vai tranquillo, non importa ;)
Pdade98 ha scritto: ora sembra andare bene si é fotmato del leggero "pearling" su riccia e limnophila
Onestamente come ti sembrano messe le piante?

Con la CO2e le piante letteralmente in forma infatti dovrebbe essere aumentata moltissimo la velocità di crescita :)

Pdade98
star3

Messaggio di Pdade98 » 18/03/2018, 16:32

FrancescoFabbri ha scritto: Con la CO2e le piante letteralmente in forma infatti dovrebbe essere aumentata moltissimo la velocità di crescita
si crescere stanno crescendo, solo rimane che anche crescendo le foglie piu giovani tempo qualche giorno (1/2) iniziano ad annerire ... non so veramente che fare

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 19/03/2018, 23:30

Pdade98 ha scritto: si crescere stanno crescendo, solo rimane che anche crescendo le foglie piu giovani tempo qualche giorno (1/2) iniziano ad annerire ... non so veramente che fare
Di quale pianta stai parlando?

Posted with AF APP

Pdade98
star3

Messaggio di Pdade98 » 21/03/2018, 14:29

FrancescoFabbri ha scritto:
19/03/2018, 23:30
Pdade98 ha scritto: si crescere stanno crescendo, solo rimane che anche crescendo le foglie piu giovani tempo qualche giorno (1/2) iniziano ad annerire ... non so veramente che fare
Di quale pianta stai parlando?
Della heteranthera sullo sfondo

Posted with AF APP

Bloccato