troppa luce? come fare

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

cicerchia80
Amministratore

troppa luce? come fare

Messaggio di cicerchia80 » 07/04/2018, 15:03

FrancescoFabbri ha scritto: Il tutto quindi è stimolato dal trasferimento dell'auxina nella zona d'ombra del fusto.
È il fototropismo che stimola il trasferimento dell'Auxina :-??

Se parliamo di FAD Fad2 eccetera che me li sono andati a leggere perchè manco sapevo che sono :-\ :-$
Non siamo più in zona luce-piante,ma siano entrati nella fase di trasporti proteine del ciclo di Calvin Benson x_x

RichiamoNicolatc per parlare della glutaraldeide? x_x

Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
@Giueli fonte della definizione di Fototropismo?

Avevamo una bozza di articolo in proponi ma quì si cancella tutto 8-|
Stand by

Giueli
Ex-moderatore

troppa luce? come fare

Messaggio di Giueli » 07/04/2018, 15:14

cicerchia80 ha scritto: fonte della definizione di Fototropismo?
http://zamoweb.altervista.org/blog/ormo ... 6601562500

https://biologiawiki.it/wiki/risposta-alla-luce/

Ed una mia dispensa di botanica sistematica del professore Tripodi.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Simi
star3

troppa luce? come fare

Messaggio di Simi » 07/04/2018, 22:18

cicerchia80 ha scritto: Inoltre @Simi lamenta di alghe e cianobatteri(fotosintetici) non si offenda.....ma non è che non è semplicemente in grado di gestirla quella potenza luminosa?
Diciamo di si. Sto imparando la fertilizzazione dato che è quello l'unico pilastro fondamentale nella mia vasca.
Occhio però che io dovevo arrivare a 76 lm/l però alla fine ho deciso di abbassare il tutto a 52 lm/l cosi da poter gestire meglio il tutto. C'è da dire che, comunque, sto avendo difficoltà a controllare alghe e ciano nonostante i 52 lm/l che già di loro sono una bella sommetta.
Però sono convinto del fatto che una volta che si capiscono i bisogni che le piante ci manifestano, anche con tanti lumen, comunque si riesce a sostenere un equilibrio (ovvio che più i lm aumentano e più esso e precario) . E per equilibrio io intendo una crescita sana e perfetta sia di tutte le piante che di tutti i pesci ed altri microorganismi.
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

cicerchia80
Amministratore

troppa luce? come fare

Messaggio di cicerchia80 » 08/04/2018, 0:52

Simi ha scritto: Però sono convinto del fatto che una volta che si capiscono i bisogni che le piante ci manifestano, anche con tanti lumen, comunque si riesce a sostenere un equilibrio (ovvio che più i lm aumentano e più esso e precario) . E per equilibrio io intendo una crescita sana e perfetta sia di tutte le piante che di tutti i pesci ed altri microorganism
Ah guarda.....questo è certo
Ho diverse vasche tra filosofia Lorentz o comunque non spinte e vanno da Dio...quelle con CO2 e luce forte mi creano più problemi delle altre 6

C'era un utente @zetinok (se è lui) che aveva una vasca da 280 litri con 400W di neon...figurati che potenza

Fertilizzava ad ammoniaca,nitrato di potassio e sangue di bue e nonostante tutta sta roba bruciava 60 mg/l di nitrato con 2-3 giorni....come fai a star dietro alla fertilizzazione con sti consumi?

Problemi avuti anche io comunque... Mettevo bombe di cifo azoto allucinanti x_x in un anno e mezzo ho svuotato 2 flaconi
Stand by

lucazio00
Moderatore Globale

troppa luce? come fare

Messaggio di lucazio00 » 10/04/2018, 11:51

Paky ha scritto: sì, avevamo fatto il conto che la luce diretta del sole è 10 volte quella che mettiamo con le nostre lampade.
Per chi volesse farsi il calcolo, il sole alla verticale dà 1400W per metro quadro, circa.
Che sarebbero 100000lux o 100000lumen / m2

Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
cicerchia80 ha scritto: 16000 lumen in 240 litri!!!
Escluse 2 strisce rosse e 2 blu
Mica calippo e birra
E l'acqua non ti bolle? Di ossigeno!

Aggiunto dopo 5 minuti 17 secondi:
cicerchia80 ha scritto: C'era un utente @zetinok (se è lui) che aveva una vasca da 280 litri con 400W di neon...figurati che potenza

Fertilizzava ad ammoniaca,nitrato di potassio e sangue di bue e nonostante tutta sta roba bruciava 60 mg/l di nitrato con 2-3 giorni....come fai a star dietro alla fertilizzazione con sti consumi?

Problemi avuti anche io comunque... Mettevo bombe di cifo azoto allucinanti x_x in un anno e mezzo ho svuotato 2 flaconi
Mammamia...un impianto di fitodepurazione!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Bloccato