Se deciderai di intraprendere questa strada meglio i test a reagenteandrea.martre ha scritto: ↑almeno le striscette per cominciare

Se deciderai di intraprendere questa strada meglio i test a reagenteandrea.martre ha scritto: ↑almeno le striscette per cominciare
in uscita ad un impianto ad osmosi, anche di quelli domestici, l'acqua potrebbe arrivare a basse conducibilità anche 2-3 µS/cm.
Si infatti il mio impianto è così, non mi intendo molto d'idraulica, ma pensi che al limite possa provare a regolare io i sali disciolti?gibogi ha scritto: ↑in uscita ad un impianto ad osmosi, anche di quelli domestici, l'acqua potrebbe arrivare a basse conducibilità anche 2-3 µS/cm.
Tale valore si ottiene con le membrane nuove, poi pian piano andrà aumentando man mano che le membrane invecchiano.
Una volta si installavano impianti domestici in cui tutta l'acqua passava attraverso le membrane osmotiche, questo portava ad un'acqua poverissima di sali, e con bassisima portata.
Negli ultimi tempi stanno emergendo nuovi impianti, normalmente gestiti da un PLC, in cui l'acqua in uscita dalle membrane, viene additivata con una parte di acqua di rete proveniente dall'ingresso, ovvero prima del'ingresso delle membrane, ma dopo i filtri.
Si può quindi impostare un valore di salinità, che verrà mantenuto dal PLC costante, miscelando più o meno acqua non osmotica con quella osmotica.
Questo porta ad avere un'acqua sempre uguale indifferentemente dall'efficienza delle membrane, (entro certi livelli)
Con l'aceto non ho provato, magari domani ci provo,
Tessera del bancomat facendo molta attenzione oppure una paglietta di quelle per i piatti facendo attenzione; ne vendono anche con scritto che "non rigano i vetri", personalmente l'ho provata e funziona (o meglio l'ho fatto fare a mia moglie così se li rigava era colpa suaandrea.martre ha scritto: ↑il problema sono le alghe incrostate
Quello è facilissimo.andrea.martre ha scritto: ↑non mi intendo molto d'idraulica, ma pensi che al limite possa provare a regolare io i sali disciolti?
si può...ma se aspetti non è maleandrea.martre ha scritto: ↑le chioccioline posso metterle subito
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 5 ospiti