zietto-72 ha scritto: ↑Che ne pensi? Le piante crescono, anche se non tantissimo ma il problema sono quelle algarve che stanno aumentando.
Allora, facciamo un lavoretto di fino
Vedo che hai un Myrio bellissimo (che specie è? Mi piace un botto :x )... Ti consiglio di potarlo alla base e ripiantarlo nello stesso punto. E' un po' troppo "grande" e ti farebbe un sacco di competizione alimentare

Secondo me quando hai messo i cifo, il Myrio ne ha fatto veramente un'abbuffata e ora scommetto che è davvero l'unico insieme alla Limnophila che cresce veloce, rispetto alle altre piante
Se fai così, in questo modo lui dovrà usare le sue riserve per radicare di nuovo e probabilmente dopo dovrebbe ridursi di dimensione (e di fame

)
Fai solo a lui questo giochetto, perché se poti troppe piante poi mandi in blocco l'acquario e le alghe esplodono
Intanto con le alghe prova a vedere se le "friggi" con l'acqua ossigenata e prova a dare la fertilizzazione normale che ti suggerisce Tropica (e come ti aveva scritto Nijk)
► Mostra testo
Considerano che le alghe se muoiono rilascernno di tutto, quindi la prossima settimana potresti trovarti pure i valori sballati
Ricordati che stai adesso usando un commerciale, non stai fertilizzando "alla AF". Sei basso di macronutrienti ed è normalissimo che tu non vada a potare ogni 3 giorni come qualche tempo fa facevo io (altrimenti le piante mi alzavao il coperchio o la plafoniera sospesa

)