Riallestimento acquario 60L
- pteroisvolitans
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti
Sto riallestendo il mio acquario tropicale e mi piacerebbe avere un biotipo incentrato principalmente sui Neon Cardinale.
Mi potreste dare dei consigli? Su quanti ne posso inserire, quali piante sono adatte e altro?
Sto riallestendo il mio acquario tropicale e mi piacerebbe avere un biotipo incentrato principalmente sui Neon Cardinale.
Mi potreste dare dei consigli? Su quanti ne posso inserire, quali piante sono adatte e altro?
- Morris72
-
Profilo Completo
Ciao pterois...benvenuta, prima di rispondere alla tua domanda potresti scriverci le misure della tua vasca?
Appena hai tempo presentati in sezione "presentazioni" cosi ci parli un Po di te e delle tue esperienze!
Appena hai tempo presentati in sezione "presentazioni" cosi ci parli un Po di te e delle tue esperienze!
Posted with AF APP
Ultima modifica di Morris72 il 12/05/2018, 20:24, modificato 1 volta in totale.
- Questi utenti hanno ringraziato Morris72 per il messaggio:
- BollaPaciuli (12/05/2018, 23:19)
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 
GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.
- pteroisvolitans
-
Profilo Completo
- Morris72
-
Profilo Completo
Ok. Credo che la tua vasca non sia idonea per ospitare i Neon, poiché sono pesci che vivono in branco e che adorano nuotare, p forse dovrei dire sfrecciare,
quindi 60 cm credo che siano pochini .... sentiamo i piu esperti.
@cicerchia80 @roby70

@cicerchia80 @roby70
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Confermo che siamo stretti,
Per completezza neon e cardinali...2 specie diverse con necessità di acque diverse.
Paracheirodon, il genere più diffuso ...
Ti potrebbe piacere Allestimento di un acquario per Poecilidi ...?
Oppure Betta Splendens in acquario: allevamento e riproduzione ...
Classificazione dei Betta show in base alle pinne ...
Ci trovi i valori della tua acqua del rubinetto?
Ti consiglio di dare una lettura a I primi passi per un acquario facile ...
Per completezza neon e cardinali...2 specie diverse con necessità di acque diverse.
Paracheirodon, il genere più diffuso ...
Ti potrebbe piacere Allestimento di un acquario per Poecilidi ...?
Oppure Betta Splendens in acquario: allevamento e riproduzione ...
Classificazione dei Betta show in base alle pinne ...
Ci trovi i valori della tua acqua del rubinetto?
Ti consiglio di dare una lettura a I primi passi per un acquario facile ...
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- pteroisvolitans
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Come ti hanno detto 60cm di lato sono pochi per loro dato che sono abiliti nuotatori... tutti consigliano 100cm di lato ma con 80 si potrebbe anche fare.pteroisvolitans ha scritto: ↑Credo di essermi espressa male io vorrei dedicare la vasca ai Cardinale
Io mi orienterei su qualche altro pesce più adatto a quel litraggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- pteroisvolitans
-
Profilo Completo
E invece per un Betta? Le dimensioni della vasca andrebbero bene?
Se si con quali pesci sarebbe possibile far convivere un Betta maschio in modo pacifico?
Se si con quali pesci sarebbe possibile far convivere un Betta maschio in modo pacifico?
- gem1978
-
Profilo Completo
il betta ti è stato già consigliato da BollaPaciuli.pteroisvolitans ha scritto: ↑E invece per un Betta? Le dimensioni della vasca andrebbero bene?
con le misure ci sei alla grande.
ed in quelle misure puoi abbinare un'altra specie di piccoli pesci in banco di 10/15 esemplari:
- Boraras brigittae, rosso in acquario. ... oppure
- Danio margaritatus ... oppure
- Trigonostigma ...
Aggiunto dopo 8 minuti 15 secondi:
Se invece vuoi cimentarti con altro al posto del betta, potresti allestire per una coppia di cilcidi nani sudamericani (colori e comportamenti interessanti), oppure una coppia di colisa.
se proprio ti piacciono gli anabantidi, oltre ai colisa ed il betta ci sono i Trichopsis pumila. di questi potresti metterne un gruppeto di 4/5 esemplari.
per queste tre opzioni poi valutiamo eventuali comprimari in vasca...
forse con i nani sudamericani non ci sta altro, con gli altri probabilmente ci stanno gli stessi che ho citato per il betta.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- pteroisvolitans
-
Profilo Completo
Grazie mille dei suggerimenti effettivamente non avevo proprio pensato a quei pesci.
Ma sono preoccupata per le temperature, nel mio acquario nei periodi più caldi ci sono tranquillamente 30° se non qualcuno in più. I pesci che mi hai suggerito sopportano bene queste temperature?
Ma sono preoccupata per le temperature, nel mio acquario nei periodi più caldi ci sono tranquillamente 30° se non qualcuno in più. I pesci che mi hai suggerito sopportano bene queste temperature?