fertilizzante contro alghe

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Ilciano
star3

Messaggio di Ilciano » 21/05/2018, 18:39

FrancescoFabbri ha scritto: Sicuramente il ferro è stato mangiato
Allora che faccio lo rimetto?l'ultima volta(16-05) ho inserito 5 ml.
FrancescoFabbri ha scritto: gli altri due macro sono rimasti è probabilmente perché col cibo non hai fatto altro che reintegrarli
Questo passo non lo capito,forse intendevi che azoto e fosforo sono rimasti invariati?ma col cibo non dovrebbero alzarsi ?Scusa me lo ripeti bene.😉
FrancescoFabbri ha scritto: l fatto che ci sia un aumento di ammoni operò non è una bella cosa
Dalla scala che ho sto ancora nei limiti e penso che sia normale forse perché l'acquario e avviato da solo 3 mesi e la vasca non è ancora matura.
FrancescoFabbri ha scritto: Da quanto tempo non dosi microelementi?
Caspita a veder le date e dal 20 aprile che non lo metto,dovrei metterlo? Se si 4 ml vanno bene? Grazie🙋.

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 22/05/2018, 22:43

Ilciano ha scritto: Questo passo non lo capito,forse intendevi che azoto e fosforo sono rimasti invariati?ma col cibo non dovrebbero alzarsi ?Scusa me lo ripeti bene.
La decomposizione del cibo per i pesci principalmente alza il livello di nitrati e fosfati, più i primi se il cibo è ricco di proteine e altrimenti i secondi se è soprattutto a base di cereali :D

Hai fatto il cambio e i valori sono rimasti più o meno gli stessi, quindi le piante hanno mangiato relativamente poco mentre il resto è stato rimosso dal cambio effettuato :D
Ilciano ha scritto: Dalla scala che ho sto ancora nei limiti e penso che sia normale forse perché l'acquario e avviato da solo 3 mesi e la vasca non è ancora matura.
Se poi non hai problemi di alghe allora per adesso teniamo solo d'occhio questo valore ;)
Ilciano ha scritto: Caspita a veder le date e dal 20 aprile che non lo metto,dovrei metterlo? Se si 4 ml vanno bene? Grazie.
Io proverei a dosarne anche un pochetto di più ;) Se le piante avevano voglia di microelementi te lo faranno capire senz'altro :-
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Ilciano
star3

Messaggio di Ilciano » 23/05/2018, 17:36

FrancescoFabbri ha scritto: La decomposizione del cibo per i pesci principalmente alza il livello di nitrati e fosfati, più i primi se il cibo è ricco di proteine e altrimenti i secondi se è soprattutto a base di cereali
Ciao,io uso del normalissimo mangime in scaglie della Sera e ne metto poco diviso in due momenti diversi e non hanno mai alzati i fosfati e i nitrati.
FrancescoFabbri ha scritto: Hai fatto il cambio e i valori sono rimasti più o meno gli stessi, quindi le piante hanno mangiato relativamente poco mentre il resto è stato rimosso dal cambio effettuato
I valori rimasti invariati erano il KH e il GH e poi io come ti avevo accennato precedentemente, fertilizzo dopo i cambi di acqua.
FrancescoFabbri ha scritto: Se poi non hai problemi di alghe allora per adesso teniamo solo d'occhio questo valore
Di alghe ne ho ancora purtroppo, ti mando delle foto.
Oggi ho inserito 5 ml di ferro e 6 di rinverdente.
Immagine
ImmagineImmagine

Posted with AF APP

Bloccato