Basta fleggare su "Non Unire al messaggio precedente"

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Vanno bene mettine una per pianta.
Quante ore di luce hai?
Appunto ... un'altra vasca da concorso ... sulla qualità del prodotto penso non ci siano più dubbi a questo puntoVerzella88 ha scritto: ↑Ciao a tutti vi seguo calorosamente ho le stesse identiche esigenze di zietto ed uso il protocollo tropica ma fondo allofano tropica.
Vi seguo i consigli a zietto valgono anche per me!!!
per adesso ho 6 ore precise
Ha un mese e mezzo così come l'alternathera.
Le altre sono lì da tre mesi, messe insieme al legno. La vasca, però, è in funzione da un anno anche se tre mesi fa ho fatto un cambiamento al layout inserendo, appunto, le pietre, il legno col muschio e la maggior parte delle piante.
Sono watt LED, non a fluorescenza. Precisamente sono 71,6 lumen/litro.
Oddio... non saprei come fare, l'ho incollato e una parte è sotto il manado.
Un fertilizzante, perchè è di questo che parliamo, deve far crescere e bene le piante, è innegabile che sotto questo aspetto il Tropica è ottimo, le foglie crescono colorate correttamente e ben proporzionate.
Sono parecchi ugualmente, io leggo nel profilo di 97 watt di LED su 125 litri, immagino lordi, non è semplice gestirli.
Portati piano piano sulle 8 ore.
Le piante hanno bisogno di circa 8 ore di luce per svolgere correttamente il processo di fotosintesi, al di là della quantità.
Puoi misurare i valori e in genere con fertilizzanti di quel tipo, ossia unici, ci si regola tramite il valore del ferro presente in acqua, oppure ti regoli guardando la vasca e la risposta delle piante e delle alghe.
Ok , sarà fatto!!! Qui solo fertilizzazione.
Questa cosa è molto interessante. C'entra qualcosa con la conducibilità? Oppure è necessario fare proprio il test del ferro?
La conducibilità ti da un valore solo puramente indicativo, perchè praticamente misura tutti i sali disciolti in acqua, che contribuiscono in modo diverso a tale valore, puoi farti un'idea del fatto se le piante assorbono o meno ciò che vai ad inserire con i fertilizzanti ma non puoi capire in realtà cosa manca e cosa è in eccesso nello specifico.
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 8 ospiti