Ciao Lauretta

qui la situazione è stabile, il pesciolino è stato rimesso in vasca dopo aver fatto tutti i controlli, i valori sembrano tutti nella norma e mi sento ancora più confusa
GH= 13
KH= 10
I fosfati a 0, il pH è 7.5, NO
2- assenti e NO
3- leggermente rosati.
Ha ancora le branchie arrossate, in vasca nuota, mangia e dorme sulla sua foglia di papiro.
Giuro non ci capisco nulla
Ora provo a rispondere alle altre domande:
lauretta ha scritto: ↑Controlla tutto quello che hai messo: demineralizzata, cibo, lana, piante... tutto quanto.
La demineralizzata non è profumata, qui sul forum ci sono altri che usano la Demì, posso provare a chiedere se riscontrano problemi, non so cosa altro poter fare, altrimenti cambio marchio e mi tolgo il pensiero.
Il cibo, vario tra scagli e granuli, e la spirulina. Le verdurine bollite cerco di farle sempre piccoline perchè il pesciolino ha proprio una bocca piccola piccola.
Il quadrotto che uso dall'inizio è cotone naturale al 100%
Le piante sono un pò pallide, la lemna non esiste più. Fargli male averla mangiata tutta?
lauretta ha scritto: ↑A me sembra anche scolorito, p forse è la foto?
Riesci a farne altre?
Confermo, lo è! Ma non solo questo, da quando è con noi e viene alimentato in maniera più corretta e con cibi di marchi conosciutissimi in campo, non l'ho visto crescere nemmeno un pochino! Ho questo pesciolino si porta dietro un problema che noi non vediamo o non so cosa altro pensare
In vasca è dura far foto, ma posso provarci.
Lauretta io non so che pensare, ti dico anche che reagisce agli stimoli, se sfioro la superficie con il dito, lui viene a mordicchiare, ma non è strano tutto questo?