EA27ACF8-F699-4211-A81E-81C5427FB4E5.jpeg
EB113778-D23A-4391-ABA9-DF46B43A523D.jpeg
20 giorni dall'avvio, come vola il tempo!! Ho iniziato dare un po di pappa alle piante con l'aiuto della sezione fertilizzazione a piccoli passi, ho testato una piccola dose di potassio (divorata in 3 giorni) per prendere coraggio e provato ad introdurre un po' di mangime per i batteri, con valori stabili e nitrati fin troppo bassi. Nei prossimi giorni darò potassio e magnesio per lasciare una piccola scorta e poi parto per le vacanze sperando di ritrovarlo più bello di prima.
Che dire... Filamentose non se ne vedono (haime... Pare che tocchino a tutti e sono qui che aspetto) e le diatomee le ho tolte perché mi ero rotta di non vedere dal vetro, almeno vedo se si riformano o no.
Le piante sopravvivono, c’è chi sta bene (con mia grande sorpresa la Cryptocoryne se la cava alla grande) e quelle messe già male in partenza danno pallidi cenni di ripresa (a parte il muschio che sepolto dalle diatomee sta agonizzando). Le galleggianti sono partite a razzo a fare radici, mi piacciono già!
Le lumache sono esplose, già la settimana dopo l’avvio ne sono nate tantissime, le adoro!
La maturazione a sensazione mi pare stia andando bene, da subito ho avuto una bella patina in superficie e nebbia la prima settimana, risolta in due giorni e la patina attualmente si è diradata parecchio, la prova del mangime è stata ben tollerata. L’acqua profuma vagamente di erba tagliata.
Come sembra procedere? Sabato parto per una settimana, chissà....
EA27ACF8-F699-4211-A81E-81C5427FB4E5.jpeg
EB113778-D23A-4391-ABA9-DF46B43A523D.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.