Se erano grosse può semplicemente darsi sia arrivato il loro momento.... RIP
Fresh start - Come la fenice... Bruciamo tutto di nuovo
- gem1978
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Malt
-
Profilo Completo
Pensavate di esservi liberati di me?
Vi aggiorno: Niente/pochissime alghe, sto iniziando a fertilizzare (con l'aiuto dei ragazzi di fert.), credo di aver passato il picco di nitriti da qualche giorno anche se l'acquario ha solo 18 giorni di vita.
Avevo NO2- a 2 circa, poi di colpo sono scesi a 0. Buttando del mangime in vasca, e aspettando 4-5 ore, restano a 0.
Ovviamente non mi faccio prendere dalla fretta e aspetto, anche perché nella prima settimana di luglio sarò in ferie e non riuscirò a seguirlo; rimando quindi i nuovi test a quando tornerò.
Nel frattempo chiedo a @Giueli se ha consigli in merito a questo: E' il croton, che come il pothos ho sistemato con una molletta per capelli e un legnetto, il problema è che a differenza del pothos qui la molletta e anche parte delle radici è ben in mostra....
Non mi da particolarmente fastidio, e sarei per il lasciarla lì, ma magari hai qualche idea per fare un lavoretto migliore con poco sforzo :P
Vi aggiorno: Niente/pochissime alghe, sto iniziando a fertilizzare (con l'aiuto dei ragazzi di fert.), credo di aver passato il picco di nitriti da qualche giorno anche se l'acquario ha solo 18 giorni di vita.
Avevo NO2- a 2 circa, poi di colpo sono scesi a 0. Buttando del mangime in vasca, e aspettando 4-5 ore, restano a 0.
Ovviamente non mi faccio prendere dalla fretta e aspetto, anche perché nella prima settimana di luglio sarò in ferie e non riuscirò a seguirlo; rimando quindi i nuovi test a quando tornerò.
Nel frattempo chiedo a @Giueli se ha consigli in merito a questo: E' il croton, che come il pothos ho sistemato con una molletta per capelli e un legnetto, il problema è che a differenza del pothos qui la molletta e anche parte delle radici è ben in mostra....
Non mi da particolarmente fastidio, e sarei per il lasciarla lì, ma magari hai qualche idea per fare un lavoretto migliore con poco sforzo :P
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Affrontiamo la vita facendo schifo ogni giorno di meno. 

- Malt
-
Profilo Completo
Update: quella soluzione non reggeva, ora l'ho sistemata sul legno in acquario, sulla parte più alta, ma dubito che con le radici ci si aggrappi... se resta così è molto precaria, non posso neanche aprire le finestre per la paura del vento :/
Se mi confermate che non si aggrappa da sola, penso che tornerà in un vaso
Se mi confermate che non si aggrappa da sola, penso che tornerà in un vaso

- Alix
-
Profilo Completo
@Malt io per le emerse ho fatto una zatterina di corteccia decorativa, la trovi nei garden e costa pochissimo, la tagli della forma che preferisci la lavi e fai bollire molto per scaricare il colore. La pianta pupi poggiarla sopra o legarla per sicurezza e lasciare la zatterina galleggiare inn vasca oppure tenerla ferma in un punto con una ventosa
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Malt
-
Profilo Completo
e tutto quell'accrocchio galleggia? è molto molto bello!alix ha scritto: ↑@Malt io per le emerse ho fatto una zatterina di corteccia decorativa, la trovi nei garden e costa pochissimo, la tagli della forma che preferisci la lavi e fai bollire molto per scaricare il colore. La pianta pupi poggiarla sopra o legarla per sicurezza e lasciare la zatterina galleggiare inn vasca oppure tenerla ferma in un punto con una ventosa
image.jpg

- gem1978
-
Profilo Completo
@Elisabeth tu per caso hai qualche altra idea a riguardo?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Malt
-
Profilo Completo
anche se c'è da considerare quanto ingombrerà, perché non ho troppo spazio in vasca... farò un giro ad un garden e valuterò

- Alix
-
Profilo Completo
Galleggia... E galleggiava anche con una pietra da 20 cm sopra, la corteccia è peggio di una spugna. Essendo mobile è facilmente rimovibile per fare manutenzione in vasca, se ci devi mettere una pianta sola puoi anche ritagliare una zatterina di 5-10 cm di lato, della forma che vuoi, o anche più piccola se la pianta non è alta
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Malt
-
Profilo Completo
Ma quindi per immergere le radici in acqua hai fatto un buco al centro?alix ha scritto: ↑Galleggia... E galleggiava anche con una pietra da 20 cm sopra, la corteccia è peggio di una spugna. Essendo mobile è facilmente rimovibile per fare manutenzione in vasca, se ci devi mettere una pianta sopra puoi anche ritagliare una zatterina di 5-10 cm di lato, della forma che vuoi

- Alix
-
Profilo Completo
La corteccia fa effetto spugna, sta sempre bagnata inoltre è molto "ruvida" con solchi profondi dove ci entra l'acqua, ho incastrato le piante in questi solchi e le radici strisciandoci dentro vanno a prendersi l'acqua dove la trovano. Dalle foto la tua vasca è più o meno come la mia, forse un po' più grande, che misure hai?
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Mi ha suggerito di usare la corteccia Monica, la usa anche lei così ma siliconata al vetro anziché libera, è molto versatile come soluzione
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Mi ha suggerito di usare la corteccia Monica, la usa anche lei così ma siliconata al vetro anziché libera, è molto versatile come soluzione
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater