Aiuto acqua addolcita

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

cicerchia80
Amministratore

Aiuto acqua addolcita

Messaggio di cicerchia80 » 08/07/2018, 12:36

Bebos ha scritto: Ci sono pareri contrastanti su queste apparecchiature ma le case costruttrici garantiscono che i polifosfati non alterano la potabilità dell'acqua e comunque non sarebbe acqua di rete "fredda" ma solo acqua sanitaria.
Perculata risparmiata e l'idraulico rimane a bocca asciutta!!!
Alberto
Tranquillo mi serve per il taglio ad acqua in officina
Non la bevo comunque ma nonostante non sia esageratamente dura,20°f,è troppo dura per la macchina
nicolatc ha scritto: Immagino che i polifosfati possano alzare la conducibilità
...ora ho troppo da fare
Ricordamelo tra un mesetto che lo smonto e vedo la differenza trà entrata ed uscita :-bd
...devo consegnare un macchinario entro la fine di Giugno ~x(
nicolatc ha scritto: sul fatto che fertilizzavi meno azoto nel senza filtro (a parità di crescita delle piante e a parità di tutti gli altri fertilizzanti) ci sarebbe ancora da discutere sulla parte in parentesi, ma siamo OT.
Quando vuoi... altrove ovviamente
Ora ho anche il test Dell'ammonio(usato solo una volta

@ermoto
Scusa tutti gli OT fratello ^:)^
Stand by

ermoto
star3

Aiuto acqua addolcita

Messaggio di ermoto » 13/07/2018, 19:37

cicerchia80 ha scritto: @ermoto
Scusa tutti gli OT fratello ^:)^
Figurati no problem!!
nicolatc ha scritto:
Off Topic
cicerchia80 ha scritto: Più di questo vienimi a trovare e lo testi tu
=)) =)) =))
Ma dai, scherzo! E non dubito che sia così. O:-)
E' che in acquariofilia quando fai delle deduzioni dai dati a disposizione c'è sempre qualcuno che dice: "a me però è successo il contrario" (e spesso l'eccezione sei tu! :D )
La cosa, scherzi a parte, è positiva
@ermoto per il bene della scienza :D , faresti un confronto di conducibilità tra l'acqua del cortile e quella di rubinetto?
Grazie mille!
ho fatto il confronto, ma ora le due acque risultano quai identiche! probabilmente si sono esauriti i sali dell'addolcitore, mi informo se riesco!

nicolatc
Top User

Aiuto acqua addolcita

Messaggio di nicolatc » 13/07/2018, 20:03

ermoto ha scritto: ho fatto il confronto, ma ora le due acque risultano quai identiche
Anche come GH? Se è così, le resine vanno certamente rigenerate

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

ermoto
star3

Aiuto acqua addolcita

Messaggio di ermoto » 13/07/2018, 20:22

nicolatc ha scritto:
ermoto ha scritto: ho fatto il confronto, ma ora le due acque risultano quai identiche
Quasi.. differiscono di 1 punto. Poi parlo con chi gestische l'impianto, quando viene ripristinato provo a fare un confronto valido

Bloccato