marcus79 ha scritto: ↑aprire un"altro topic e rispiegare tutto dall'inizio io divento matto vi prego almeno suggeritemi cosa devo scrivere perché non so nemmeno da dove iniziare ,per i valori in tabella non so quanto fidarmi su un'altradio tabella il sodio lo riporta a 16 su un 'altra a 22 cmq io
Eccomi marcus !
Secondo me che sia 16 o 22 sempre tanto Sodio hai
Puoi aprire in chimica, con un titolo tipo “ aiuto adeguamento acqua per pesci rossi “
Poi riporti le due tabelle e chiedi come puoi sistemarla per eliminare un pò di Sodio ed arrivare alle giuste durezze per dei carassi.
Riporti la data della Vasca avviata il 25 Luglio ( se non ricordo male ) e i valori con le striscette. Stop.
Bastano due righe, non devi spiegare tutto... Almeno hai una discussione dedicata che potrà tornarti utile anche nel futuro senza impazzire a cercare le risposte in topic con magari 10 pagine ! Parlo per esperienza
Secondo me io prima procederei con l’acqua, più che altro, nella mia ignoranza in merito, non vorrei che passando il tempo, il fondo assorbisse tanto sodio e ti ritrovassi ad avere problemi nonostante il cambio. In più sistemando l’acqua andresti a togliere eventuali eccessi di fertilzzanti.
Non rimuovere gli stick dal fondo e non smuovere troppo il fondo.
Per il picco... magari l’hai già avuto ma per adesso, sinceramente, fosse la mia vasca, sarebbe l’ultimo dei miei problemi.
Io cercherei subito di capire con i chimici, poi se va comunque bene almeno sei più tranquillo, a mio parere