vi presento l'acquario
- frilil
-
Profilo Completo
vi presento l'acquario
[quote=alix post_id=786675 time= user_id=6505]
questa acqua può andare? è la versione senza profumo... essendo disabile faccio la spesa online... se no mando mio marito a comprare l'acqua al negozio dei pesci... mi sembra che lì costa 25cent al litro...
questa acqua può andare? è la versione senza profumo... essendo disabile faccio la spesa online... se no mando mio marito a comprare l'acqua al negozio dei pesci... mi sembra che lì costa 25cent al litro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alix
-
Profilo Completo
vi presento l'acquario
Si, quella della foto è ok, quando procedi all'ordine stai sempre all'occhio che non sia quella profumata (la bottiglia è uguale ma sull'etichetta nell'angolo inferiore sinistro c'è il disegno di fiori). Lo stesso supermercato (ho riconosciuto il pomodoro...) Ha anche l'osmosi in taniche da 5 l ma non le consegna a casa.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- frilil
-
Profilo Completo
vi presento l'acquario
alla fine ho fatto il conto che con la consegna venerdì prossimo passa troppo tempo... ho mandato mio marito al negozio dei pesci, tra l'altro lì costa 0.15/l (neanche 0.25 come avevo scritto)...
il fatto è che ha comprato anche 7 guppy femmine.... perché in effetti ne era rimasta solo una con 3 maschi belli attivi..... ora? non è che muoiono entrando in una vasca così incasinata? tra l'altro due non mi sembrano in forma... sono storte e una è pure magra, ha la pancia piatta
il fatto è che ha comprato anche 7 guppy femmine.... perché in effetti ne era rimasta solo una con 3 maschi belli attivi..... ora? non è che muoiono entrando in una vasca così incasinata? tra l'altro due non mi sembrano in forma... sono storte e una è pure magra, ha la pancia piatta
- roby70
-
Profilo Completo
vi presento l'acquario
Prima di metterle in acquario fagli fare la quarantena sopratutto se non ti sembrano in salute.
Il problema è che adesso ti troverai la vasca sovraffollata in breve tempo... inizia pensare come puoi fare per gli avanotti in eccesso, magari il negozio li prende.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- frilil
-
Profilo Completo
vi presento l'acquario
avendo uno scalare grandino sopravviveranno solo quelli che terrò al sicuro nella nursery.... aimè... vige la legge del più forte....
istruzioni per la quarantena? ho solo una vaschetta da 4l, con un riscaldatore che secondo me nel piccolo scalda troppo... è meglio se uso il secchio da 10l che uso solo per l'acquario? acqua della vasca mista rubinetto+aquasafe/osmosi va bene? ditemi tutto tutto, mi considero extra principiante, grazie a tutti
istruzioni per la quarantena? ho solo una vaschetta da 4l, con un riscaldatore che secondo me nel piccolo scalda troppo... è meglio se uso il secchio da 10l che uso solo per l'acquario? acqua della vasca mista rubinetto+aquasafe/osmosi va bene? ditemi tutto tutto, mi considero extra principiante, grazie a tutti
- Alix
-
Profilo Completo
vi presento l'acquario
Aiuto, se ci sono pesci che già stavano male metterne dei nuovi non è prorpio l'ideale... Per vedere se c'è un problema e trovare una cura se riesci fai delle foto delle pescioline e aprire un topic in acquariologia generale, nel frattempo tienili isolati come dice Roby.
La vasca piano piano si può sistemare. Sicuramente avere l'occorrente per i test è importante per poter pianificare i cambi di acqua ma sopratutto sarebbe bene rivedere un po' la popolazione... I pesci attualmente presenti hanno esigenze particolari e necessitano di valori di acqua diversi tra loro. sarebbe bene pensare cosa preferisci tenere (e mi sembra di capire che i Guppy piacciono) e vedere se è possibile restituire o collocare altrove Gli altri.
I pesci da fondo se non ricordo male preferiscono valori più bassi e sopratutto un fondo sabbioso, anche lo scalare lo vedo male li dentro. Guppy gia più adatti e aggiustando un pochino l'acqua forse è possibile tenerci insieme i neon (ma qui chiedo conferma al "capo" @roby70)
La vasca piano piano si può sistemare. Sicuramente avere l'occorrente per i test è importante per poter pianificare i cambi di acqua ma sopratutto sarebbe bene rivedere un po' la popolazione... I pesci attualmente presenti hanno esigenze particolari e necessitano di valori di acqua diversi tra loro. sarebbe bene pensare cosa preferisci tenere (e mi sembra di capire che i Guppy piacciono) e vedere se è possibile restituire o collocare altrove Gli altri.
I pesci da fondo se non ricordo male preferiscono valori più bassi e sopratutto un fondo sabbioso, anche lo scalare lo vedo male li dentro. Guppy gia più adatti e aggiustando un pochino l'acqua forse è possibile tenerci insieme i neon (ma qui chiedo conferma al "capo" @roby70)
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
vi presento l'acquario
@frilil acquisto in negozio vicino casa?
Non penso vengano da quello vicino euronix...
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- frilil
-
Profilo Completo
vi presento l'acquario
BollaPaciuli ha scritto: ↑@frilil acquisto in negozio vicino casa?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
vi presento l'acquario
Serravalle.
Al garden prendo piante e cibo.
Al garden prendo piante e cibo.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- roby70
-
Profilo Completo
vi presento l'acquario
Non avevo letto tutto
Prima di prendere altri pesci sarebbe stato meglio sistemare la fauna attuale.
Comunque per la quarantena dei guppy leggi questo Inserimento e quarantena dei nuovi pesci ...
Il riscaldatore non è un problema; raggiunta la temperatura stacca .

Prima di prendere altri pesci sarebbe stato meglio sistemare la fauna attuale.
Comunque per la quarantena dei guppy leggi questo Inserimento e quarantena dei nuovi pesci ...
Il riscaldatore non è un problema; raggiunta la temperatura stacca .
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)