scheccia ha scritto: ↑Ps. Nessuno di permetta di chiudere i miei topic, che lo banno immediatamente.
Chiuso!
Se mi avessero detto questa cosa ai tempi degli studi... Avrei potuto farlo notare ad un sacco di persone che mi davano quel titolo solo perché non mi capivano.
PoiLaSmetto ha scritto: ↑non mi è piaciuto quando chiedo un consiglio sulla colorazione dell'acqua e mi viene risposto: "tutti quei pesci in 60L?
Beh, allpra mo spiace per te e quello saccente sei tu e non noi. Perché anche io la penso esattamente come lui. Hai un 60 litri, non una 200. Ma se a te piace vederli in un lagher e pensi pure che quelli che si preoccupano per i tuoi pesci siano da considerarsi dei saccenti... Allora mi sa che non hai notato lo scambio di parti tra chi cerca di aiutare i tuoi pesci a vivere bene e chi invece non è disposto (per sua saccenza) ad accettare le osservazioni poste pure senza rabbia e senza offesa.
PoiLaSmetto ha scritto: ↑ piu di una volta, in un altro topic, mi è stato chiesto reiterate volte di inserire dei dati, in particolare fondo usato e valori dell'acqua, cosa che avevo non solo inserito ma anche gia precedentemente risposto e reinserito e reinserito... la cosa ad un erto punto diventa frustrante...
Mi fa piacere questa tua voglia di aiutare ad essere aiutato. Sai che qui nessuno di quelli che ti risponde guadagna da quel che fa, vero? Prova tu ad andare da qualcuno che non paghi e pretendere pure di essere trattato come se sborsassi centinaia di euro. Vediamo come ti trattano.
Qui facciamo tutti quel che possiamo per aiutare. Mi spiace che tu non te ne renda conto ma credo che fare parte dello staff e rispondere ogni giorno a una decina di utenti diversi ti farebbe bene per capire come funziona. Quindi direi che quello che è partito con il piede sbagliato sei tu che hai preteso di giudicare senza nemmeno voler provare ad ascoltare. Facile criticare gli altri per pulirsi la coscienza.
Forse @
scheccia ha proceduto sentra troppe finezze a darti dell'ipocrita, e gli chiederei di aggiungere la scermata nella quale contesti il forum anche nel primo topic in modo che sia chiaro a tutti il motivo di questo commento che, letto così com'è ora, sembra senza motivo. Hai voglia Scheccia? Almeno quello è chiiso ma cristallino.
PoiLaSmetto ha scritto: ↑additano tutte il censitore come bugiardo o superficiale, io mi porrei 2 domande...
Io no. Non è mai possibile accontentare tutti e oggettivamente il nostro metodo di gestione non è affatto apprezzato dagli acquariofili "canonici" quindi commenti del genere ne arrivano anche solo per colpa della chiisura mentale di chi partecipa. E tu in questo mi spiace molto ma ne sei la riprova.
Tinsi fa notare cortesemente che tutti quei pesci sono troppi? Ma tu ovviamente con la risposta pronta: "non ho problemi di NO
3- ne di PO
43-, quindi non è vero!"
Hai mai pensato che forse non è solo un problema di PO
43- e di NO
3- ma anche di spazio disponibile per il nuoto? Di possibilità degli animali di crescere in un ambiente (e di certo i tuoi li dentro non possono diventarci vecchi)?
Mai provato a pensare a quello che si chiama "benessere animale" e che vige per gli allevamenti di bestiame ma che tu bellamente ignori perché della vasca sai già tutto?
Quindi... La tua recensione è ovvia. Sai già tutto quel che c'è da sapere, non accetti che ti si aiuti quando possiamo e ti da fastidio dover ripetere le cose più volte... Sapessi quante volte da fastidio a me ripetere ad un utente che "deve rallentare o farà un disastro" oppure "devi alzare quel benedetto azoto o le piante stan ferme" e ancora "inutile mettere CO
2 e dare 12 ore di luce se a fosforo sei a zero"...
Ma io a differenza tua mica giudico l'utente mettendogli una recensione negativa ettichettata addosso e che vede chiunque.
Peraltro quella è la valutazio e dell'app, se non erro

, non del forum in sé. Quindi tutti quelli che commentano il forum invece che valutare l'aspetto tecnico dell'app compiono un errore di fondo.
PoiLaSmetto ha scritto: ↑secondo me ha molte cose buone e positive, che mi piacerebbe emergessero prima di quelle negative...
Difficile se i commenti sono: "gente che ti chIede mille volte le cose e arrogante". Magari la prossima volta parli anche di quello che trovi di buono invece che solo ciò che trovi di negativo. Peraltro se dai 1 e poi dici "qualcosa di buono c'è e vorrei emergesse di più"... Forse il tuo voto non è molto ben calcolato viato che emerge solo il tuo disprezzo. Quindi si, come ha detto Scheccia... Sei ipocrita, nel senso puro del termine: dici A ma fai e scrivi B. Questa è ipocrisia.
scheccia ha scritto: ↑Non sulla recensione dell'app
Ecco appunto. Un dubbio chiarito. Se valuti una app, commentando la gestione del forum... Sei fuoritema!
Gmarinari77 ha scritto: ↑una frase del tipo :
C'è un rosso nel topic...se la vede lui
a mio avviso non è corretta in nessun ambito perché sembra crei delle "preferenze" che non dovrebbero esserci...
Quello che intendeva dire era che non voleva che altri chiudessero il topic come era successo. Voleva dire: "lasciate che sia chi è coinvolto a decidere se chiudere, intervenite liberamente ma non togliete la parola senza che la cosa sia realmente da Ban"
Così mi è parso almeno.
scheccia ha scritto: ↑Vittorio ha sintetizzato, avevo chiesto di non intervenire con ban o altro, per poter discutere con l'utente, nel mentre è stato bannato e bloccato il topic... 2 volte.
Ecco, appunto.
In ogni caso è evidente che:
- La recensione sia fuoritema perché recensisci un'app con commenti sullo staff e nessuno di noi è parte dell'app (forse scheccia un po' si eh, ma non abbiamonancora accertato il suo stato di androide
)
- I tuoi commenti sono ipocriti perché dichiari di trovare molto di buono da far emergere ma dai il voto minimo assoluto,
- Il tuo atteggiamento è offensivo e ti poni in manoera più saccebte di quelli cui contesti questa saccenza.
Quindi per quel che mi riguarda... Il Ban te lo possono mettere pure sull'IP perché di certo io, di una persona che si comporta in questo modo, ne faccio volentieri a meno. Siamo un forum di acquari, non un servizio sociale per aiutare le persone a risolvere i propri problemi psicologici (cosa che comunque noi del forum dobbiamo imparare a fare con noi stessi, in ogni caso).
Credo di esser stato cristallino e Scheccia ha la mia profonda approvazione per qualunque sia la sua scelta in merito.