Riesci a mettere una foto di questa cosa rossa?
Pesce rosso molto debole [aiuto urgente!]
- lauretta
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 
- Fo93

-
Profilo Completo
Difficile,ci provo ma intanto descrivo:
Sembra quasi un filamento di sangue che fuoriesce,come quando un uomo riceve un pugno sul labbro e scorre un filo di sangue,non so se ho reso bene con l'esempio
Aggiunto dopo 49 secondi:
Non lo aveva fino a stamattina
Sembra quasi un filamento di sangue che fuoriesce,come quando un uomo riceve un pugno sul labbro e scorre un filo di sangue,non so se ho reso bene con l'esempio
Aggiunto dopo 49 secondi:
Non lo aveva fino a stamattina
- lauretta
-
Profilo Completo
Se erano scure allora non si tratta di flagellati intestinali. Il dimagrimento poteva essere un sintomo, ma avrebbe anche dovuto fare feci filamentose, somiglianti a un budello vuoto...
Vacci piano con le variazioni di salinità, andrebbero fatte gradualmente, specie in caso di pesci fortemente debilitati
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Voglio capire se si tratta di un parassita, oppure può essere una specie di ulcera...
Posted with AF APP
- Fo93

-
Profilo Completo
Lo so,Ho fatto gradualmente,difficile far la foto comunque,non mi hai ancora risposto se devo farlo mangiare e/o mettere areatore.
Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:

Non si vede bene in foto
Aggiunto dopo 5 minuti 41 secondi:
Un altra cosa che ho notato è che anche se di natura ha sempre avuto delle macchie bianche belle sul corpo,da qui il suo nome macchiolina,presenta sulla testa più macchie bianche del dovuto
Aggiunto dopo 4 minuti 12 secondi:
Da cosa si capisce se è un ulcera o parassita?
Aggiunto dopo 30 minuti 47 secondi:
La macchietta rossa è orizzontale e sottile,piccola,parte dalla bocca e va in direzione del corpo
Aggiunto dopo 31 minuti 50 secondi:
È come se stesse morendo di fame,vedendo com'è magro,solo che sarebbe piuttosto strano perché somministra cibo tutti i giorni,e i pesci nemmeno lo mangiano tutto siccome ne trovo un Po nella spugna del filtro
Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:

Non si vede bene in foto
Aggiunto dopo 5 minuti 41 secondi:
Un altra cosa che ho notato è che anche se di natura ha sempre avuto delle macchie bianche belle sul corpo,da qui il suo nome macchiolina,presenta sulla testa più macchie bianche del dovuto
Aggiunto dopo 4 minuti 12 secondi:
Da cosa si capisce se è un ulcera o parassita?
Aggiunto dopo 30 minuti 47 secondi:
La macchietta rossa è orizzontale e sottile,piccola,parte dalla bocca e va in direzione del corpo
Aggiunto dopo 31 minuti 50 secondi:
È come se stesse morendo di fame,vedendo com'è magro,solo che sarebbe piuttosto strano perché somministra cibo tutti i giorni,e i pesci nemmeno lo mangiano tutto siccome ne trovo un Po nella spugna del filtro
- lauretta
-
Profilo Completo
L'aeratore creerebbe una turbolenza che non credo questo pescetto riuscirebbe a gestire.
Per il cibo, per ora meglio di no.
Un cambio di livrea non sarebbe poi così strano, a meno che non si tratti di macchie in rilievo, o addirittura cotonose...
Ci sono dei piccoli vermetti rossi che possono infestare i pesci, di solito spuntano dall'ano ma...
L'ulcera si vede dal tipo di formazione sul tessuto... Però dalla foto non riesco a vedere nulla, troppo sfocata.
Tu che la vedi: ti sembra una specie di lacerazione della bocca?
Questo mi fa pensare che ne dai troppo
Però... nel tuo profilo c'è scritto che il tuo acquario è da 25 litri, è così? È la vasca dove hai tenuto per due anni questo e un altro pesce rosso?
Se è così, capisco perché questo pesce ha la coda storta... in effetti per avere due anni è veramente piccolo
I pesci rossi comuni hanno bisogno di molto spazio per vivere, altrimenti vanno in contro a forme di rachitismo, nanismo e deformazione scheletrica.
Una vaschetta da 25 litri è piccolissima, di norma si consigliano vasche da almeno 100 litri a pesce...
La vita in uno spazio così ristretto gli ha sicuramente causato quella stortura della coda, e potrebbe benissimo avergli causato altri problemi agli organi interni, dato che il suo corpo non è cresciuto tanto quanto avrebbe dovuto. A occhio sembra la metà di quello che dovrebbe essere a due anni di vita
Questo articolo ti spiegherà molte cose: Pesci Rossi: storia, razze, curiosità. ...
Posted with AF APP
- Fo93

-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Mi dispiace tanto Fo 
Comunque, per l'altro pesce, ti consiglio di cercare sistemazione più adeguata alle sue esigenze... perché temo che continuando a vivere in quel piccolo spazio possa prima o poi ammalarsi anche lui
Comunque, per l'altro pesce, ti consiglio di cercare sistemazione più adeguata alle sue esigenze... perché temo che continuando a vivere in quel piccolo spazio possa prima o poi ammalarsi anche lui
Posted with AF APP
- Fo93

-
Profilo Completo
Un pesce rosso che è stato 2 anni in compagnia di un altro pesce,se sta da solo muore di depressione?
- Fo93

-
Profilo Completo
Comunque la coda non era storta,nella foto appareva così perché quando era disteso a pelo d'acqua non aveva la forza di reggersi,quando nuotava era dritta la coda
- Fo93

-
Profilo Completo
Purtroppo era arrivato ad un punto in cui in una giornata era peggiorato drasticamente,non riusciva nemmeno a star in equilibrio e ogni tanto boccheggiava con fatica,senza riuscire a muoversi,così ho acceso l'areatore e impostato al minimo per toglierlo dalle sofferenze...è morto subito..
L'ho messo in una scatoletta e seppellito nel parchetto sotto casa,mi è dispiaciuto molto.
Aggiunto dopo 6 minuti 45 secondi:
A me piacerebbe un acquario grande ma purtroppo vivo ancora a casa dei miei,ed un acquario grande occuperebbe troppo spazio per loro...anche il prezzo è poco accessibile. È una cosa che mi appassiona l'acquariologia,non so come fare quindi,spero che resista,il tempo che trovo un lavoro e me ne sto per conto mio.
Se potete dar consigli per migliorar al meglio la qualità della sua vita..
L'ho messo in una scatoletta e seppellito nel parchetto sotto casa,mi è dispiaciuto molto.
Aggiunto dopo 6 minuti 45 secondi:
A me piacerebbe un acquario grande ma purtroppo vivo ancora a casa dei miei,ed un acquario grande occuperebbe troppo spazio per loro...anche il prezzo è poco accessibile. È una cosa che mi appassiona l'acquariologia,non so come fare quindi,spero che resista,il tempo che trovo un lavoro e me ne sto per conto mio.
Se potete dar consigli per migliorar al meglio la qualità della sua vita..