no ho appena controllato, nessuna levetta per regolare la portata
nuovo 60 litri, rasbora maculata e Caridina?
- enrico.pretto
-
Profilo Completo
- Contatta:
- roby70
-
Profilo Completo
Anche 250 litri/ora per un 60 litri sono molti... cercane una con portata regolabile in modo che puoi impostarla come vuoi.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- enrico.pretto
-
Profilo Completo
- Contatta:
uhm, non so se sarà cosi semplice sostituirla alla fine.. la pompa non è delle misure compatibili con quella che avevo visto.. inoltre sul sito della ferplast sembra che la pompa dovrebbe avere il regolatore di flucco, in effetti anche sulla mia c'è la scala.. solo manca completamente il pezzo di plastica da girare questa è la foto presa dal sito, la mia è identica ma manca il pezzo da girare, al suo posto ci entra direttamente il tubo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- enrico.pretto
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ho trovato il filtro da 250 l/h a una decina di euro, avrebbe il regolatore di flusso ma non ci giurerei che poi il tubo del filtro di incastri, però almeno passerei da 350 a 250, più piccoli non li fanno
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
puo usare una spray bar per diminuire la forza del getto in acqua oppure mettere più lana di perlon ... potresti farlo anche con quella da 350, in ogni caso è un argomento da affrontare in bricolage 

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- enrico.pretto
-
Profilo Completo
- Contatta:
c'è un altro fattore però forse da tenere in considerazione, la pompa in questo filtro sta in basso, e porta su l'acqua per una ventina di centimetri. Inoltre sicuramente metterò della lana di perlon in quanto il filtro non la prevede, ha solo delle spugnettte e per facilitare la pulizia pensavo di mettere un po' appena sopra, quindi penso che la reale portata sarà ben inferiore ai 250 pur mettendo quella pompa
- gem1978
-
Profilo Completo
@enrico.pretto l'unica è provare e nel caso aprire un topic in tecnica o bricolage per le eventuali modifiche da fare.
- enrico.pretto
-
Profilo Completo
- Contatta:
e se ci aggiungessi un Lucky Bambù?? ho visto il senza filtro fatto da @stefano94 (mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 27758.html) e l'idea mi piace, anche magari di lasciarmi aperta la possibilità un futuro lontano farlo diventare un senza filtro
Mi era già venuta l'idea di sfruttare uno di questi blocchi per creare una specie di mini terrazzo e quindi un secondi livello di altezza potrei fare nell'angolo di sinistra una piccola terrazzina e li appoggiarci il bambù, tagliare un angolo del coperchio e da li farlo uscire.
Ha qualche accorgimento particolare da seguire? può bastare la poca luce indiretta che filtrerà o sarebbe meglio togliere completamente il coperchio per fare in modo che prenda anche un po' di luce dal LED, ho letto che è una pianta che non vuole luce diretta, l'acquario si trova in soggiorno quindi è abbastanza illuminato ma sempre indirettamente
Mi era già venuta l'idea di sfruttare uno di questi blocchi per creare una specie di mini terrazzo e quindi un secondi livello di altezza potrei fare nell'angolo di sinistra una piccola terrazzina e li appoggiarci il bambù, tagliare un angolo del coperchio e da li farlo uscire.
Ha qualche accorgimento particolare da seguire? può bastare la poca luce indiretta che filtrerà o sarebbe meglio togliere completamente il coperchio per fare in modo che prenda anche un po' di luce dal LED, ho letto che è una pianta che non vuole luce diretta, l'acquario si trova in soggiorno quindi è abbastanza illuminato ma sempre indirettamente
si, e poi il 250 dovrebbe comunque essere regolabilegem1978 ha scritto: ↑@enrico.pretto l'unica è provare e nel caso aprire un topic in tecnica o bricolage per le eventuali modifiche da fare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
direi di no... magari chiedi in piante per sicurezza ma è una specie che viene venduta come pianta da appartamento per cui non dovrebbe.enrico.pretto ha scritto: ↑Ha qualche accorgimento particolare da seguire?
di che materiale sono?enrico.pretto ha scritto: ↑sfruttare uno di questi blocchi
- enrico.pretto
-
Profilo Completo
- Contatta:
"Terrazza in poliuretana colorata con vernici atossiche" è apposita per acquari comunque, è della juwel