Salve, ho un acquario di 110L in cui ho Guppy, Molly e Red Cherry + Sakura (potete trovare altre info nella descrizione del mio profilo), più che una domanda, è un curiosità, è normale che un Molly abbia cambiato colore? Da bianco con puntini neri è passato a nero con puntini bianchi.
Io ho 3 Molly, un Black Molly maschio, un Silver Molly femmina e un Molly Marble femmina, quest'ultima, appena presa era così:
ed ora è così:
Io non mi sono mai preoccupato del cambio colore ne lo sono ora, dato che il pesce è in salute, volevo solo sapere da cosa dipendesse, io ho pensato sia la crescita, magari crescendo il colore è cambiato, voi che dite?
Molly Marble ha cambiato colore
- Petti
-
Profilo Completo
- Contatta:
Molly Marble ha cambiato colore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso, che questo, fa di me una persona coerente."
- Chi se ne frega della musica, Caparezza
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Molly Marble ha cambiato colore, è normale?
@Alix eri appassionata di genetica se non erro... interessante quanto sopra
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Alix
-
Profilo Completo
Credo che non abbia realmente cambiato colore ma solo finito di crescere... Il nero è dato dalla melanina prodotta dai melanofori (cellule che causano la colorazione) e crescendo ha... Prodotto la melanina! Anche i miei avannotti (platy) cambiano colore crescendo , le macchia cambiano estensione e intensità di nero. Magari era solo molto giovane e non ancora maturo, ma potrei sbagliarmi
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Petti
-
Profilo Completo
- Contatta:
Diciamo che è quello che ho ipotizzato anche ioAlix ha scritto: ↑Credo che non abbia realmente cambiato colore ma solo finito di crescere... Il nero è dato dalla melanina prodotta dai melanofori (cellule che causano la colorazione) e crescendo ha... Prodotto la melanina! Anche i miei avannotti (platy) cambiano colore crescendo , le macchia cambiano estensione e intensità di nero. Magari era solo molto giovane e non ancora maturo, ma potrei sbagliarmi
solo che io l'ho fatto in maniera molto meno tecnica e da ignorante in materia e sparando leggermente a caso

Se hai altre idee dille pure che la cosa mi interessa, comunque Grazie!
"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso, che questo, fa di me una persona coerente."