Betta morto

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

lauretta
Ex-moderatore

Betta morto

Messaggio di lauretta » 13/02/2019, 11:16

GiuliaB ha scritto: Magari qualcuno ha qualche consiglio sul come gestire al meglio la vasca, sull'alimentazione del pesce ecc?
Ti consiglio di approfondire con un nuovo topic in sezione Anabantidi, lì sapranno consigliarti al meglio :-bd

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

GiuliaB
star3

Betta morto

Messaggio di GiuliaB » 13/02/2019, 11:21

lauretta ha scritto:
GiuliaB ha scritto: Magari qualcuno ha qualche consiglio sul come gestire al meglio la vasca, sull'alimentazione del pesce ecc?
Ti consiglio di approfondire con un nuovo topic in sezione Anabantidi, lì sapranno consigliarti al meglio :-bd
Io l'avevo già aperto li il topic ma me l'hanno spostato di qui ahahaha va beh

Posted with AF APP

Nereide
star3

Betta morto

Messaggio di Nereide » 13/02/2019, 11:21

Mmh non saprei, da neofita le uniche cose che mi verrebbe da dire sono:

1) occhio a non sovralimentare. Io per esempio oggi faccio fare al bettino il 2ndo giorno di digiuno settimanale, non consecutivo, ovviamente. E quando gli do da mangiare lo faccio a distanza di molte ore e in piccole quantità, per esempio la mattina e la sera in modo che abbia tutto il tempo per digerire e farsi tornare la fame.
2) in genere, i betta preferiscono acquari dal layout orizzontale rispetto a quello verticale perchè hanno bisogno di andare a respirare in superficie. Il tuo acquario mi sembra molto ben piantumato quindi escluderei che il pesce fosse stressato dalla luce o dalla mancanza di ripari. Se i valori erano a posto la sola cosa che mi salta all'occhio è la verticalità della vasca.
3) dove hai preso il pesce? da un negozio o da un allevatore?
4) dalla foto non vedo bene, hai un riscaldatore?
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Betta morto

Messaggio di BollaPaciuli » 13/02/2019, 12:30

Off Topic
GiuliaB ha scritto: Io l'avevo già aperto li il topic ma me l'hanno spostato di qui
ho il maledetto vizio di tenere a queste fumature :-B

Il post iniziale di questo topic lo ha incentrato sul decesso e la ricerca delle cause....per questo han deciso di portarti qui;
la miglior gestione di un Betta può sembrare similare a te (come a molti...e mi ci metto anche io :ymblushing: :-$ se torno indietro nel tempo ),
ma ognuno dei due temi merita topic separato in nella sezione più specifica ;)
Aggiunto dopo 3 minuti 55 secondi:
Nereide ha scritto: Mmh non saprei, da neofita le uniche cose che mi verrebbe da dire sono:
se vuoi seguire-partecipare :-bd
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

GiuliaB
star3

Betta morto

Messaggio di GiuliaB » 13/02/2019, 12:43

Nereide ha scritto: Mmh non saprei, da neofita le uniche cose che mi verrebbe da dire sono:

1) occhio a non sovralimentare. Io per esempio oggi faccio fare al bettino il 2ndo giorno di digiuno settimanale, non consecutivo, ovviamente. E quando gli do da mangiare lo faccio a distanza di molte ore e in piccole quantità, per esempio la mattina e la sera in modo che abbia tutto il tempo per digerire e farsi tornare la fame.
2) in genere, i betta preferiscono acquari dal layout orizzontale rispetto a quello verticale perchè hanno bisogno di andare a respirare in superficie. Il tuo acquario mi sembra molto ben piantumato quindi escluderei che il pesce fosse stressato dalla luce o dalla mancanza di ripari. Se i valori erano a posto la sola cosa che mi salta all'occhio è la verticalità della vasca.
3) dove hai preso il pesce? da un negozio o da un allevatore?
4) dalla foto non vedo bene, hai un riscaldatore?
1: al betta davo da mangiare una volta al giorno, con un giorno a settimana di digiuno. Variabile tra larve di zanzara, dafnia e granuli (tutto secco) e poi una volta a settimana o zucchina o pisello bollito.

3: il pesce lo avevo preso il 9 giugno in un negozio di animali (Viridea nello specifico). Non saprei dire quanto tempo aveva quando l'ho preso, però non è cresciuto più di tanto...sono giusto andata in negozio questo weekend e i betta che ho visto erano molto più piccoli rispetto al mio quando lo presi.

4: si il riscaldatore c'è, è a destra rispetto al filtro. È impostato su 25°C.

Aggiunto dopo 47 secondi:
BollaPaciuli ha scritto:
Off Topic
GiuliaB ha scritto: Io l'avevo già aperto li il topic ma me l'hanno spostato di qui
ho il maledetto vizio di tenere a queste fumature :-B

Il post iniziale di questo topic lo ha incentrato sul decesso e la ricerca delle cause....per questo han deciso di portarti qui;
la miglior gestione di un Betta può sembrare similare a te (come a molti...e mi ci metto anche io :ymblushing: :-$ se torno indietro nel tempo ),
ma ognuno dei due temi merita topic separato in nella sezione più specifica ;)
Aggiunto dopo 3 minuti 55 secondi:
se vuoi seguire-partecipare :-bd
No ma hai fatto bene a spostarlo, non sto giudicando la tua scelta ahaha comunque ho aperto anche un topic nuovo in anabantidi :D

Posted with AF APP

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Betta morto

Messaggio di BollaPaciuli » 13/02/2019, 12:46

Off Topic
GiuliaB ha scritto: hai fatto bene a spostarlo
sono innocente... io PRO, non posso spostare
:D :D
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

GiuliaB
star3

Betta morto

Messaggio di GiuliaB » 13/02/2019, 12:50

BollaPaciuli ha scritto:
Off Topic
GiuliaB ha scritto: hai fatto bene a spostarlo
sono innocente... io PRO, non posso spostare
:D :D
Ah è vero è stato @Dandano ahahhaa

Posted with AF APP

lauretta
Ex-moderatore

Betta morto

Messaggio di lauretta » 13/02/2019, 18:31

@GiuliaB visto che la discussione sulle cause della morte del betta mi sembra terminata, e visto che hai aperto un nuovo topic in sezione Anabantidi, vorrei chiudere questo se non hai altro da aggiungere :)

Posted with AF APP

GiuliaB
star3

Betta morto

Messaggio di GiuliaB » 13/02/2019, 18:31

lauretta ha scritto: @GiuliaB visto che la discussione sulle cause della morte del betta mi sembra terminata, e visto che hai aperto un nuovo topic in sezione Anabantidi, vorrei chiudere questo se non hai altro da aggiungere :)
Certo, chiudi pure :)

Posted with AF APP

lauretta
Ex-moderatore

Betta morto

Messaggio di lauretta » 13/02/2019, 22:32

Ok, chiudo :-h

Bloccato