Un 13 litri senza filtro
- Ipparcos
-
Profilo Completo
Un 13 litri senza filtro
Da quanto so io i Betta su acquari oltre i 50 litri si stressano. Ovviamente un solo Betta. Non sono pesci nati per farsi le nuotate.
- geg81
-
Profilo Completo
Un 13 litri senza filtro
Non sono grandi nuotatori questo è vero ma sicuramente non hanno il righello in tasca per misurare il litraggio
Tieni conto che in natura possono anche avere a disposizione migliaia di litri. Perlustrarli tutti e mille o solo 30 vivendo sotto una radice questo poi lo decidono loro. A parere mio.

Tieni conto che in natura possono anche avere a disposizione migliaia di litri. Perlustrarli tutti e mille o solo 30 vivendo sotto una radice questo poi lo decidono loro. A parere mio.

Posted with AF APP
--
d.g.
il mondo dei lavoratori si divide solitamente in due grandi categorie: chi si lava le mani "prima" e chi se le lava "dopo". L'ingegnere meccanico deve lavarsi sia "prima" che "dopo".
d.g.
il mondo dei lavoratori si divide solitamente in due grandi categorie: chi si lava le mani "prima" e chi se le lava "dopo". L'ingegnere meccanico deve lavarsi sia "prima" che "dopo".
- roby70
-
Profilo Completo
Un 13 litri senza filtro
Anche questo non è del tutto vero

Betta: tra realtà e leggende
La discussione sta diventanto interessante, potrebbe essere oggetto di un nuovo topic in anabatidini

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ipparcos
-
Profilo Completo
Un 13 litri senza filtro
No no ritorniamo sul tema del topic. 13 litri sono pochi da gestire senza filtro?
- gem1978
-
Profilo Completo
Un 13 litri senza filtro
Dipende dalle piante
Ma il problema non è del senza filtro.
Il punto è che un 13 litri è più difficile di un 25 che è più difficile di un 50 e così via perché un acquario piccolo perdona meno errori di uno grande.

Ma il problema non è del senza filtro.
Il punto è che un 13 litri è più difficile di un 25 che è più difficile di un 50 e così via perché un acquario piccolo perdona meno errori di uno grande.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Alix
-
Profilo Completo
Un 13 litri senza filtro
Aggiungo che meno sarà la fretta minore sarà l'errore da perdonare... Basta prenderti i tuoi tempo per capire l'acquario, farlo partire bene e imparare a gestirlo prima di inserire il betta. Se vuoi mettere subito il betta è un grande rischio... Se vuoi prenderti l'estate per allestire, mappare con calma e imparare a fertilizzare senza errori allora si più fare
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Ipparcos
-
Profilo Completo
Un 13 litri senza filtro
Infatti vorrei fare le cose con calma... il betta è l'ultimo degli elementi e neanche sto pensando a lui per ora.
Ricapitolando, questa vaschetta tiene un coperchio nero e non credo che vorrò toglierlo per non pregiudicarne l'estetica. Quindi non credo che riuscirò a mettere la pothos con le sue belle radici in acqua che succhiano tanti elementi... peccato... In ogni caso metterò una limnophilia sessiliflora (che in un'altra vasca da 10 litri cresceva da paura), qualche stelo galleggiante di ceratophyllum e tanta lemna. Poi ci metto una microsorum windelov tanto per scenografia... Come detto, cannolicchi sul fondo ricoperti da ghiaia. E come illuminazione 1 misero watt (LED) che in un 13 litri penso sia più che sufficiente. Il riscaldatore per il periodo invernale (o comunque per mantenere la temperatura a 26 gradi). Che dite se può fa?
Io attendo ancora la vasca che non mi è arrivata.....
Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
Ecco imparare a fertilizzare.... quella bella flora che starà nella vaschetta... necessita di fertilizzazione? E come.... come imparo?
Ricapitolando, questa vaschetta tiene un coperchio nero e non credo che vorrò toglierlo per non pregiudicarne l'estetica. Quindi non credo che riuscirò a mettere la pothos con le sue belle radici in acqua che succhiano tanti elementi... peccato... In ogni caso metterò una limnophilia sessiliflora (che in un'altra vasca da 10 litri cresceva da paura), qualche stelo galleggiante di ceratophyllum e tanta lemna. Poi ci metto una microsorum windelov tanto per scenografia... Come detto, cannolicchi sul fondo ricoperti da ghiaia. E come illuminazione 1 misero watt (LED) che in un 13 litri penso sia più che sufficiente. Il riscaldatore per il periodo invernale (o comunque per mantenere la temperatura a 26 gradi). Che dite se può fa?
Io attendo ancora la vasca che non mi è arrivata.....
Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
Ecco imparare a fertilizzare.... quella bella flora che starà nella vaschetta... necessita di fertilizzazione? E come.... come imparo?

- roby70
-
Profilo Completo
Un 13 litri senza filtro
Il coperchio non ha qualche buco ad esempio per la mangiatoia?

Intanto ti lascio due cose da leggere... poi c'è la sezione fertilizzazione del forum, altrimenti si annoiano

Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
PMDD - Protocollo avanzato
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ipparcos
-
Profilo Completo
Un 13 litri senza filtro
Bene, grazie leggerò l'articolo. Vedro di fare qualche sorta di buco per la photos...
- gem1978
-
Profilo Completo
Un 13 litri senza filtro
Sono allelopatiche... cioè rischi che una sopraffarà l'altra.
Non è detto a priori... alix ha esperienza diversa a riguardo, se ricordo bene, ma meglio tenerlo presente.

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...