Innalzamento KH dopo somministrazione CO2

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 29/05/2019, 10:12

La variazione iniziale è stata solo sul KH onanche sul GH?
La conducibilità come si era mossa?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

geg81
star3

Messaggio di geg81 » 29/05/2019, 11:25

All'epoca non avevo un conducimetro affidabile quindi non posso risponderti. Quello che presi era il cinese bianco ma non credo fosse affidabile dava valori su 370 µS Quando lo sostitui con quello attuale passai immediatamente a 480uS.
Il GH è sempre stato intorno a 12. A volte è sceso fino a 10 ma io cercavo di mantenerlo sempre al doppio del KH. Domenica ho misurato GH 13 quindi un lieve innalzamento c'è stato.

Posted with AF APP
--
d.g.

il mondo dei lavoratori si divide solitamente in due grandi categorie: chi si lava le mani "prima" e chi se le lava "dopo". L'ingegnere meccanico deve lavarsi sia "prima" che "dopo".

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 29/05/2019, 11:54

Cosa facevi per mantenere il GH al doppio del KH?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

geg81
star3

Messaggio di geg81 » 29/05/2019, 13:08

GiovAcquaPazza ha scritto: Cosa facevi per mantenere il GH al doppio del KH?
Cifo magnesio 1 ml all'occorrenza

Posted with AF APP
--
d.g.

il mondo dei lavoratori si divide solitamente in due grandi categorie: chi si lava le mani "prima" e chi se le lava "dopo". L'ingegnere meccanico deve lavarsi sia "prima" che "dopo".

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 29/05/2019, 13:29

Okay, direi che quello non c’entra, per quanto ne so è solfato di magnesio però chiedo conferma a @lucazio00 che lui li conosce meglio di me quei prodotti.
La conducibilità sale principalmente con la fertilizzazione, il nitrato di potassio ma anche il magnesio la portano su parecchio e con una durezza Gh12 ci sta quel valore. Come ti dicevo l’effeToto sul KH mi sembra troppo per essere la CO2 perciò stavo pensando se il tuo fondo possa aver un comportamento simile ad un allofano ( l’argilla ha un CSC alto) e per qualche motivo , dopo aver assorbito carbonati nel primo periodo, adesso li stia rilasciando .

Mattyx
star3

Messaggio di Mattyx » 29/05/2019, 14:59

GiovAcquaPazza ha scritto: Okay, direi che quello non c’entra, per quanto ne so è solfato di magnesio però chiedo conferma a @lucazio00 che lui li conosce meglio di me quei prodotti.
La conducibilità sale principalmente con la fertilizzazione, il nitrato di potassio ma anche il magnesio la portano su parecchio e con una durezza Gh12 ci sta quel valore. Come ti dicevo l’effeToto sul KH mi sembra troppo per essere la CO2 perciò stavo pensando se il tuo fondo possa aver un comportamento simile ad un allofano ( l’argilla ha un CSC alto) e per qualche motivo , dopo aver assorbito carbonati nel primo periodo, adesso li stia rilasciando .
Quando mi dai ragione così mi sento un pro
Poi leggo la firma tua e torno sulla terra :D :D :D :D

Ha senso monitorarlo, vedere se si alza ancora e poi piuttosto si fa un cambio?

Quelle durezze per Ronin non vanno bene
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 29/05/2019, 15:08

Sul cambio non saprei, dipende da che durezze gli servono , se mi da un’idea posso aiutarlo a sistemare

Mattyx
star3

Messaggio di Mattyx » 29/05/2019, 15:09

GiovAcquaPazza ha scritto: Sul cambio non saprei, dipende da che durezze gli servono , se mi da un’idea posso aiutarlo a sistemare
Ha un Betta dentro
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 29/05/2019, 15:11

Datemi dei numeri che faccio prima..
KH
GH
Conducibilità
pH

Aggiunto dopo 18 secondi:
Ps la mia firma è autobiografica...

geg81
star3

Messaggio di geg81 » 29/05/2019, 16:05

GiovAcquaPazza ha scritto: se il tuo fondo possa aver un comportamento simile ad un allofano
è simile in forma e colore a quello che chiamano Akadama. A me sembrano quei pellet di argilla espansa piu piccoli e leggermente più chiari.
--
d.g.

Bloccato