Che cosa sono queste creature?

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 04/06/2019, 18:22

marko66 ha scritto: I medaka magari tienili qualche giorno in piu' in vaschetta prima di inserirli nel pond.A me arrivano le uova la settimana prox. :-bd
ok in realtà non è facile capire quando sono abbastanza grandi da essere inseriti nel pond...ora sono lunghi circa 3 mm e molto attivi. Predano le anguillole dell' aceto quindi non sono più avannotti lenti ma non sono neanche così grandi da non rischiare di diventare cibo..ho letto e cercato ma niente a riguardo :-??
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

GiovanniR
star3

Messaggio di GiovanniR » 04/06/2019, 19:40

famadeje ha scritto: ok in realtà non è facile capire quando sono abbastanza grandi da essere inseriti nel pond...ora sono lunghi circa 3 mm e molto attivi. Predano le anguillole dell' aceto quindi non sono più avannotti lenti ma non sono neanche così grandi da non rischiare di diventare cibo..ho letto e cercato ma niente a riguardo :-??
Ma ci sono pesci adulti nel pond? Perché altrimenti non ho capito da chi potrebbero essere predati gli avannotti

Posted with AF APP
Piutost che negot, l'è mei piutost.

Del pör ciun se buta via negot.

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 04/06/2019, 19:45

GiovanniR ha scritto:
famadeje ha scritto: ok in realtà non è facile capire quando sono abbastanza grandi da essere inseriti nel pond...ora sono lunghi circa 3 mm e molto attivi. Predano le anguillole dell' aceto quindi non sono più avannotti lenti ma non sono neanche così grandi da non rischiare di diventare cibo..ho letto e cercato ma niente a riguardo :-??
Ma ci sono pesci adulti nel pond? Perché altrimenti non ho capito da chi potrebbero essere predati gli avannotti
Dunque all' inizio non sapendo che larve fossero ero preoccupata per quelle..e comunque tra alcuni giorni dovrebbero arrivare due shabukin che dovevo inserire con loro...per questo chiedevo...
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

GiovanniR
star3

Messaggio di GiovanniR » 04/06/2019, 19:52

famadeje ha scritto: tra alcuni giorni dovrebbero arrivare due shabukin che dovevo inserire con loro
Per quelli non ho idea... nel caso di medaka adulti in vasca, conviene inserire gli avannotti quando raggiungono circa un centimetro. Per gli shabukin non saprei, nel dubbio ovviamente aspetterei.

Posted with AF APP

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 04/06/2019, 20:03

GiovanniR ha scritto:
famadeje ha scritto: tra alcuni giorni dovrebbero arrivare due shabukin che dovevo inserire con loro
Per quelli non ho idea... nel caso di medaka adulti in vasca, conviene inserire gli avannotti quando raggiungono circa un centimetro. Per gli shabukin non saprei, nel dubbio ovviamente aspetterei.
Grazie farò così anche se sono così piccoli che ci vorrà un bel pò... :-h

GiovanniR
star3

Messaggio di GiovanniR » 04/06/2019, 20:13

famadeje ha scritto: Grazie farò così anche se sono così piccoli che ci vorrà un bel pò... :-h
:-bd
in 3 - 4 settimane potrebbero arrivare a quella misura

Posted with AF APP

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 04/06/2019, 22:17

Premetto che non ho avuto mai i medaka per cui vado a muzzo….Ma come ti ha detto @GiovanniR si inseriscono quando sono sul centimetro di lunghezza..Tra l'altro non sono esperto di carassius,ma gli shabukin non sono pesci rossi?Se si io nella mia ignoranza in materia penso che pesce grande mangia pesce piccolo.Poi magari sbaglio ;)

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 05/06/2019, 8:09

marko66 ha scritto: Premetto che non ho avuto mai i medaka per cui vado a muzzo….Ma come ti ha detto @GiovanniR si inseriscono quando sono sul centimetro di lunghezza..Tra l'altro non sono esperto di carassius,ma gli shabukin non sono pesci rossi?Se si io nella mia ignoranza in materia penso che pesce grande mangia pesce piccolo.Poi magari sbaglio ;)
Vero ma come per ogni cosa ci va metodo..se inserisci prima i medaka e poi gli shabukin non dovrebbero predarli..ma chiedei conferma a chi li ha insieme rossi e medaka solo non ho idea di chi possa essere qui sul forum

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 05/06/2019, 12:17

@famadeje Prova a chiedere nella sezione dei carassius,magari hai piu' visibilita' ;)

Zava
star3

Messaggio di Zava » 06/06/2019, 0:44

Io so che i medaka e i pesci rossi possono convivere! @famadeje prova a leggere qui: https://medakaitalia.wordpress.com/allevamento/

Bloccato