Non mettiamola sulla retorica, e sul "buttarla in caciara", dai...!!!
Partiamo dalla base (che non mi pare essere cosi chiara...) che la genetica è genetica, che siano Guppy, scimmie, cristiani o musulmani.
E dall'altro punto chiave, che mi pare del tutto e chiaramente malcompreso e cioè, primo, che il recessivo esiste sempre, e secondo che non è assimilabile, di per sè, ad un problema.
Non voglio dare lezioni a nessuno, per carità, ma credo che chi abbia un po' di appunti dovrebbe trovarci questi elementi basici.
cicerchia80 ha scritto: ↑CaterinaRoma ha scritto: ↑Con tutto il massimo del rispetto, ma sei certo di avere conoscenze fondate minime in materia?
CaterinaRoma ha scritto: ↑Che poi possano servire addirittura diverse decine di generazioni perché riemergano certe caratteristiche è un'altra affermazione che mi pare decisamente estrema sulla quale ho dubb
Ma questo lo stai dicendo tu
Io stavo rispondendo agli incroci su consanguinei...
E no, non lo dico io ma tu: "prima che si cominci a presentare qualche problema credo che possano passare diverse decine di generazioni"...
Ora che il genetista avvocato \:D/ che si presenta con solo dotte formule ma non argomenta nulla, ti dia ragione, fa di me automaticamente una demente, almeno in materia. Ed è verissimo!
Peccato che sappia appunto solo scrivere dottamente ma non rispondere in maniera chiara e semplice (come sa fare chi davvero sa) nel merito delle affermazioni che hai fatto e che umilmente ritenevo ed ancora ritengo del tutto, ma proprio del tutto inesatte.
È chiaro che c'è molto ego, buon cameratismo, ma nessuna intenzione di un confronto e relativo accrescimento.
Quindi parrebbe meglio chiudere qui.
I superesperti siete e sarete sempre voi ^:)^ nonostante, a mio umile parere, scriviate un po' quello che capita...
PS credo di essere così nel torto che quasi quasi dovrei essere bannata...!!