Allestimento acquario 120 litri
- Deny
-
Profilo Completo
Ecchime! Ho trovato questa sabbia
Questa quantità di calcio di quanto mi cambierebbe i valori in vasca tenendo conto che sarò a pH acido?
Grazie per la pazienza
Il Sodio al 2% da problemi? Se la łavo il Sodio riesco a toglierlo? Questa quantità di calcio di quanto mi cambierebbe i valori in vasca tenendo conto che sarò a pH acido?
Grazie per la pazienza
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Mi piaci perché sei bastarda al punto giusto"
CIT. di mio marito.
CIT. di mio marito.
- Monica
-
Profilo Completo
È calcarea Deny
io non la userei, a pH sotto al 7 non sappiamo in che modo ti modificherà i valori

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Deny
-
Profilo Completo
Ok capo! Grazie!
Posted with AF APP
CIT. di mio marito.
CIT. di mio marito.
- Monica
-
Profilo Completo
- Deny
-
Profilo Completo
Ciao!
Trovata sabbia che non frigge
! È grigio chiaro ma non ho trovato di meglio 
Ora devo mettere giù il fondo.. Faccio tutta sabbia? Non vorrei diventare matta a piantare.. Faccio sotto lapillo? Non son riuscita a trovare una retina/zanzariera così fine da tenere la sabbia.. Se li mescolo e poi sopra aggiungo sabbia? Perdo il vantaggio del lapillo per l'insediamento batterico? È brutto se metto sabbia solo a sinistra e davanti e tutta la zona più piantumata la faccio con lapillo o ghiaino?
Scusate lo stress ^:)^
Trovata sabbia che non frigge

Ora devo mettere giù il fondo.. Faccio tutta sabbia? Non vorrei diventare matta a piantare.. Faccio sotto lapillo? Non son riuscita a trovare una retina/zanzariera così fine da tenere la sabbia.. Se li mescolo e poi sopra aggiungo sabbia? Perdo il vantaggio del lapillo per l'insediamento batterico? È brutto se metto sabbia solo a sinistra e davanti e tutta la zona più piantumata la faccio con lapillo o ghiaino?

Scusate lo stress ^:)^
Posted with AF APP
CIT. di mio marito.
CIT. di mio marito.
- Monica
-
Profilo Completo
Olè
per dividere vai in un negozio di cinesi e acquista una zanzariera oppure nei garden un pezzo di telo per pacciamatura
puoi assolutamente mischiare lapillo e sabbia, non è un problema, non è brutto un fondo misto
è solo difficile farlo restare separato

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Deny
-
Profilo Completo
Eccomi qui 
Ho sentito un conoscente che mi ha inviato le sue potature
Pronta per riempire ed allestire e... Niente acqua nel serbatoio per un giorno.. Decisamente io e gli acquari dobbiamo avere un qualche contrasto.. Comunque.. Ho fatto un po' di viaggi alla fontana e ho riempito... Non mi piace il fondo
è troppo chiaro.. Non mi dispiace che spunti la ghiaia ogni tanto.. Comunque devo aggiungere un po' di sabbia che ho fatto lo strato troppo sottile in certi punti. Le piante sono Limnophila sessiliflora, Rotala enie, Ludwigia messancana, Rotala rotundifolia, Sagittaria subulata, Hygrophila polisperma, Ludwigia brevipes, Micranthemum micranthemoides, Nesaea crassicaulis, Cryptocoryne, un po' di muschio, un po' di Najas guadalupensis, Hydrocotyle tripartita japan .. Credo sia tutto.. Vedremo cosa sopravvive
Cosa potrei aggiungere?
E dove? Ora ti metto un paio di foto.. E ditemi se è meglio che sposto qualcosa. Per sapere a chi infilare lo stick sotto meglio se chiedo in piante?
Grazie!

Ho sentito un conoscente che mi ha inviato le sue potature

Pronta per riempire ed allestire e... Niente acqua nel serbatoio per un giorno.. Decisamente io e gli acquari dobbiamo avere un qualche contrasto.. Comunque.. Ho fatto un po' di viaggi alla fontana e ho riempito... Non mi piace il fondo

Cosa potrei aggiungere?

Grazie!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Deny il 20/06/2019, 16:02, modificato 1 volta in totale.
CIT. di mio marito.
CIT. di mio marito.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao Deny, un consiglio: prova a distanziare di più gli steli delle piante, così come li vedo (ma da cell potrei anche sbagliare...) mi sembrano troppo vicini uno all'altro. Questo alla lunga porterebbe a far crescere le piante un po' patite nella parte centro-inferiore. Se invece terrai uno spazio di circa 1 centimetro o due tra una piantina e l'altra non dovresti avere problemi.
Le piante in fondo a destra mi sembrano anche molto vicine ai vetri, se è così stesso discorso del centimetro o due di distanza, stavolta dal vetro
Il fondo col tempo si scurirà, sopratutto quando arriveranno i pesciotti
L'allestimento è molto bello, la radice poi è splendida e hai saputo valorizzarla

Le piante in fondo a destra mi sembrano anche molto vicine ai vetri, se è così stesso discorso del centimetro o due di distanza, stavolta dal vetro
Il fondo col tempo si scurirà, sopratutto quando arriveranno i pesciotti
L'allestimento è molto bello, la radice poi è splendida e hai saputo valorizzarla
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Deny
-
Profilo Completo
Steinoff ha scritto: ↑Ciao Deny, un consiglio: prova a distanziare di più gli steli delle piante, così come li vedo (ma da cell potrei anche sbagliare...) mi sembrano troppo vicini uno all'altro. Questo alla lunga porterebbe a far crescere le piante un po' patite nella parte centro-inferiore. Se invece terrai uno spazio di circa 1 centimetro o due tra una piantina e l'altra non dovresti avere problemi.
Il fondo col tempo si scurirà, sopratutto quando arriveranno i pesciotti![]()

Il Micranthemum (lo odio perché troppo piccolo e fragile) è a ciuffetti invece che a singoli steli, quello non lo so proprio gestire tanto più che ne avevo davvero tanto.. Per le distanze più o meno son quelle anche dal vetro.. Avendo finito oggi di piantare son tutti storti e incurvati e non si capisce bene dove partono

Provo a distanziare di più gli steli di brevipes come hai suggerito ^:)^
Grazie!
Posted with AF APP
CIT. di mio marito.
CIT. di mio marito.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ma figurati
Poi casomai dopo che le piante si sono riprese, posta una foto, così vediamo insieme meglio
....calcola che da cellulare sono una vera talpa...
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?