gem1978 ha scritto:
A quello di casoria mai visti i colisa... forse puoi ordinarli.
mmm al massimo proverò a vedere se si possono ordinare, o se la sede che c’è al Campania li ha. Altrimenti vedrò di adeguarmi con quello che mi consiglieranno i negozianti.
Per quanto riguarda i nascondigli penso che ci sono/ce ne saranno. Ho piantato molte piante anche di diverse dimensioni e in più ci sono un elevato numero di rocce e legni. Quello che manca al momento sono le piante galleggianti.
Ovviamente, questa è sempre una mia impressione perché essendo alla prima esperienza magari la mia visione delle cose è errata.
Per quanto riguarda i numeri, sarebbe possibile partire anche con qualcosa di inferiore? Leggo ad esempio che consigliano 3-4 chuna, circa 10 caridina e circa 10 trigonostigma heteroforma.
Non vorrei che un numero così elevato di animali sia difficile da gestire per un principiante. Se ad esempio optassi per gruppi dimezzati (ad esempio 3, 5, 5) sarebbe un problema? (Magari pesci che devono vivere per forza in gruppi molto numerosi o cose simili).