Otocinclus con colorazione anomala

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Tritium
star3

Problema Otocinclus?

Messaggio di Tritium » 22/08/2019, 18:50

Pat64 ha scritto: Un Oto che salta fuori dalla vasca, però, non si può sentire....
Purtroppo, se la vasca è aperta, succede. Sono iper attivi, basta uno spavento e partono le gare di salto in alto :D

Posted with AF APP
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Pat64
PRO Invertebrati

Problema Otocinclus?

Messaggio di Pat64 » 22/08/2019, 19:41

Tritium ha scritto:
Pat64 ha scritto: Un Oto che salta fuori dalla vasca, però, non si può sentire....
Purtroppo, se la vasca è aperta, succede. Sono iper attivi, basta uno spavento e partono le gare di salto in alto :D
Degli Oto non lo sapevo. Ce l'ho in vasca da un anno ma non l'ho mai visto esibirsi in quel modo. Gli Habrosus di tanto in tanto vengono su come razzi per prendere una boccata d'aria ma l'Oto se ne sta tranquillo su radici o piante a ciucciarsi l'impossibile.

Posted with AF APP

Tritium
star3

Problema Otocinclus?

Messaggio di Tritium » 22/08/2019, 22:26

Pat64 ha scritto:
Tritium ha scritto:
Degli Oto non lo sapevo. Ce l'ho in vasca da un anno ma non l'ho mai visto esibirsi in quel modo. Gli Habrosus di tanto in tanto vengono su come razzi per prendere una boccata d'aria ma l'Oto se ne sta tranquillo su radici o piante a ciucciarsi l'impossibile.
Off Topic
Dipende dal numero che hai in vasca e dalle dimensioni della stessa.
Ho visto otocinclus (quando erano pochi, 1-2) fare capitan ventosa come da te descritto, mentre in gruppi da 6-8, scorrazzare per tutto l'acquario, inseguendosi ecc.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Tritium per il messaggio:
Pat64 (23/08/2019, 7:39)
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

lauretta
Ex-moderatore

Problema Otocinclus?

Messaggio di lauretta » 22/08/2019, 23:25

@muskturtle da quello che racconti, direi che per ora è meglio tenere solamente sotto controllo questo oto.
Ma se noti qualsiasi cambiamento nella macchia o nel comportamento del pesce, avvisaci subito :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
muskturtle (22/08/2019, 23:44)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

muskturtle
star3

Problema Otocinclus?

Messaggio di muskturtle » 22/08/2019, 23:49

Tritium ha scritto:
Pat64 ha scritto:
Tritium ha scritto: Purtroppo, se la vasca è aperta, succede. Sono iper attivi, basta uno spavento e partono le gare di salto in alto :D
Off Topic
Dipende dal numero che hai in vasca e dalle dimensioni della stessa.
Ho visto otocinclus (quando erano pochi, 1-2) fare capitan ventosa come da te descritto, mentre in gruppi da 6-8, scorrazzare per tutto l'acquario, inseguendosi ecc.
ho notato i miei ogni tanto fare delle virate velocissime verso l'alto per andare ogni tanto a prendere una rapida "boccata" in superficie per poi tornare subito giu' in picchiata, esattamente come fanno i corydoras.
Per il resto sono pesci veramente belli e bizzarri a volte nei comportamenti.

marko66
Moderatore

Problema Otocinclus?

Messaggio di marko66 » 23/08/2019, 1:31

saltare, saltano eccome e la forma del loro corpo non lascia dubbi sulle loro capacita',ma normalmente lo fanno solo se spaventati da coinquilini(nel mio 'caso 'ancistrus).le chiazze sulla pelle o la colorazione opaca potrebbero indicare una variazione nelle condizioni in vasca(valori dell'acqua o temperatura per es:)é una caratteristica abbastanza comune nei loricaridi,negli otocinclus é più' difficile notarlo perché li vedi meno.
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
lauretta (23/08/2019, 1:50)

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 23/08/2019, 2:11

@muskturtle ho modificato il titolo del topic :)
(... avevo dimenticato di farlo prima 😅)

Posted with AF APP

muskturtle
star3

Messaggio di muskturtle » 25/08/2019, 19:12

Ciao ragazzi! Aggiornamento veloce sullo stato del piccolo Oto. Io ad una settimana noto un lieve miglioramento. Cosa dite? :)))))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 25/08/2019, 19:17

muskturtle ha scritto: Cosa dite?
Accidenti, sembra quasi un altro pesce!! :-o
Stress, normale cambio di livrea o trauma legato al salto fuor d'acqua, in ogni caso direi che non c'è più nulla di cui preoccuparsi :-bd

Posted with AF APP

muskturtle
star3

Messaggio di muskturtle » 25/08/2019, 20:37

Grandi! Grazie!!!

Bloccato