sì assolutamente, senza fasciarsi la testa con i test mi affiderei al classico binomio osmosi-catappa
40x20x25h betta wild
- Starman
-
Profilo Completo
40x20x25h betta wild
sì assolutamente, senza fasciarsi la testa con i test mi affiderei al classico binomio osmosi-catappa
«Reality is for people who can't face drugs»
- Enpiko

-
Profilo Completo
40x20x25h betta wild
Osmosi per la totalità?
L'acqua che compro dal mio negoziante sta sui 27 microsimens...
Domani vi posto qualche foto della vasca allestita così riuscite anche a darmi una mano per creare l'allestimento migliore per i pescetti...
Adesso domanda che non mi fa dormire la notte...
Quanti betta uberis posso mettere, così da potermi poi regolare in futuro sulle riproduzioni
L'acqua che compro dal mio negoziante sta sui 27 microsimens...
Domani vi posto qualche foto della vasca allestita così riuscite anche a darmi una mano per creare l'allestimento migliore per i pescetti...
Adesso domanda che non mi fa dormire la notte...
Quanti betta uberis posso mettere, così da potermi poi regolare in futuro sulle riproduzioni
Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

- Starman
-
Profilo Completo
40x20x25h betta wild
non è una gran osmosi ma va più che bene, usata al 100%
ecco bravo parliamo di roba seria
parti da 1-2 coppie, poi si regoleranno loro
non è una gran osmosi ma va più che bene, usata al 100%
ecco bravo parliamo di roba seria
parti da 1-2 coppie, poi si regoleranno loro
- Enpiko

-
Profilo Completo
40x20x25h betta wild
Ok, chiaro grazie
Posted with AF APP

- Enpiko

-
Profilo Completo
40x20x25h betta wild
Ecco a te, adesso l'acqua é leggermente torbida perché ho smosso la sabbia...
Vorrei fare anche una parte emersa, sapete che piante terrestri stanno bene con le radici a mollo? Grazie
Ecco a te, adesso l'acqua é leggermente torbida perché ho smosso la sabbia...
Vorrei fare anche una parte emersa, sapete che piante terrestri stanno bene con le radici a mollo? Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Starman
-
Profilo Completo
40x20x25h betta wild
ecco bravo
io aggiungerei tanti tanti legni, sia sommersi che emersi, per poi andarci a mettere altro muschio e diverse piante in emersione, concludendo l’allestimento con una lettiera di foglie di catappa
sono tantissime, le più belle e facili sono: edera, ficus pumila, pothos, chlorophytum (falangio), felci varie, fittonia, pachira, monstera e microsorum scolopendria per quanto riguarda le emerse da radici in acqua; poi ci sono le semiemerse (che comprendono piante da acquario e puoi metterle con parte delle foglie in acqua e parte fuori) tipo hydrocotyle, lysimachia o bacopa ma anche piante da laghetto come hippuris ed alcune ludwigia e sagittaria.
Infine le palustri, che vanno con le radici nella sabbia e le foglie in emersione, quindi le varie acorus, carex, cyperus, juncus e typha.
Chiaramente se al vivaio/fioraio trovi qualcosa che ti intriga ma non è stata ancora testata in acquario puoi provare a metterla, considerando che il 99% delle piante da interno non grasse cresce egregiamente con le radici in acquario.
Allo stesso modo sono adatte tutte quelle palustri che non hanno bisogno di troppa luce o di basse temperature invernali
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Ah, prova a mettere anche un cartoncino nero sullo sfondo, è come “truccare” la vasca
ecco bravo
sono tantissime, le più belle e facili sono: edera, ficus pumila, pothos, chlorophytum (falangio), felci varie, fittonia, pachira, monstera e microsorum scolopendria per quanto riguarda le emerse da radici in acqua; poi ci sono le semiemerse (che comprendono piante da acquario e puoi metterle con parte delle foglie in acqua e parte fuori) tipo hydrocotyle, lysimachia o bacopa ma anche piante da laghetto come hippuris ed alcune ludwigia e sagittaria.
Infine le palustri, che vanno con le radici nella sabbia e le foglie in emersione, quindi le varie acorus, carex, cyperus, juncus e typha.
Chiaramente se al vivaio/fioraio trovi qualcosa che ti intriga ma non è stata ancora testata in acquario puoi provare a metterla, considerando che il 99% delle piante da interno non grasse cresce egregiamente con le radici in acquario.
Allo stesso modo sono adatte tutte quelle palustri che non hanno bisogno di troppa luce o di basse temperature invernali
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Ah, prova a mettere anche un cartoncino nero sullo sfondo, è come “truccare” la vasca
- Enpiko

-
Profilo Completo
40x20x25h betta wild
Sapete dirmi che pianta é questa?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Simoson

-
Profilo Completo
40x20x25h betta wild
Forse peperomia
#Team auto vasca
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
# No agli arredi in plastica
"Le circostanze impreviste possono capitare ma un pesce che raggiunge le sue dimensioni normali non è una circostanza imprevista"
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
# No agli arredi in plastica
"Le circostanze impreviste possono capitare ma un pesce che raggiunge le sue dimensioni normali non è una circostanza imprevista"
- Enpiko

-
Profilo Completo
40x20x25h betta wild
Grazie, dovrebbe essere lei..
Posted with AF APP

- Enpiko

-
Profilo Completo
40x20x25h betta wild
@Starman , come cibo cosa mi consigli?? Tu cosa usi?
Posted with AF APP