E neanche a me... senza filtro, chi ha trasformato l'ammonio in nitriti??Sini ha scritto:Non mi tornano i conti...
La vasca e avviata da quasi 30 anni... e ti ritrovi dei nitriti... non dovresti trovare nemmeno dei nitrati...

E neanche a me... senza filtro, chi ha trasformato l'ammonio in nitriti??Sini ha scritto:Non mi tornano i conti...
La vasca e avviata da quasi 30 anni... e ti ritrovi dei nitriti... non dovresti trovare nemmeno dei nitrati...
Batteri in sospensione... se l'acqua era ricca di ossigeno, magari le alghe facevano pure pearling, non dovrebbero aver problemi a "lavorare" i nitrificanti.Paky ha scritto:E neanche a me... senza filtro, chi ha trasformato l'ammonio in nitriti??
scusaaaa! mea culpa!! nella fretta di leggere ho fato confusioneMatteoR ha scritto:Non c'entra Rox, l'ho detto iosmon ha scritto:solo che adesso Rox mi ha fatto venire la curiosità: ha detto che un suo amico ha 15 titteya in 30 litri
POSSIBILE?
ho sbagliato qualcosa io o l'amico di Rox ha i superpoteri?![]()
secondo me ci dovrebbe essere anche la via di mezzo, non intendo certo riempire la vasca stile mercato del pesce vivo, ma nemmeno tipo certi laghi dove non vedi ad un centimetro dal naso dalla fanghiglia che c'è.MatteoR ha scritto:Non è difficile da fare.smon ha scritto:l'acquario va da solo senza stare ad impazzire tra CO2, protocolli pmdd ecc. ci metterei la firma!
Comunque, tutto si riferisce agli obiettivi dell'appassionato.
Domanda: che acquario vuoi? Un acquario soprammobile - arredo oppure un acquario equilibrato che insegni qualcosa?![]()
hem... non 30 anni.... i newagroups li leggevo una decina di anni faSini ha scritto:Non mi tornano i conti...
Beh, fa lo stesso.smon ha scritto:hem... non 30 anni.... i newagroups li leggevo una decina di anni faSini ha scritto:Non mi tornano i conti...
La gestione AF!smon ha scritto:secondo me ci dovrebbe essere anche la via di mezzo, non intendo certo riempire la vasca stile mercato del pesce vivo, ma nemmeno tipo certi laghi dove non vedi ad un centimetro dal naso dalla fanghiglia che c'è.
AMMAZZA! Li i pesci hanno bisogno del machete per spostarsiMatteoR ha scritto:...
Poi c'è quella che scherzosamente chiamiamo AF estrema.. cioè vasche che funzionano ma non hanno nulla, a volte nemmeno la luce.
Tipo questa. Funziona quasi senza bisogno di nulla, esteticamente vale poco o nulla ma non è nemmeno il lago che dicevi
Sono una decina di taglia 2-4 cm, piccoli insommasmon ha scritto:AMMAZZA! Li i pesci hanno bisogno del machete per spostarsi
Sbagli, la vasca in foto non ha nulla. Solo una CFL che nei giorni nuvolosi è accesa, ma non sarebbe indispensabile con la finestra vicina.smon ha scritto:E c'è bisogno anche di parecchio tempo tra CO2, protocolli di fertilizzazione ecc. Ecc.
Sbaglio?
da quello che ho capito hai un acquario di tot litri e fondo inerme (?) senza luce se non quella di una finestra e hai tutto quel popò di roba? mi sono perso qualche ariticolo in cui spieghi come sei arrivato a quel livello di bravura?MatteoR ha scritto:Sbagli, la vasca in foto non ha nulla. Solo una CFL che nei giorni nuvolosi è accesa, ma non sarebbe indispensabile con la finestra vicina.smon ha scritto:E c'è bisogno anche di parecchio tempo tra CO2, protocolli di fertilizzazione ecc. Ecc.
Sbaglio?
36 litri lordi, fondo inerte e un poco di terriccio universale (quello per giardinaggio).smon ha scritto:da quello che ho capito hai un acquario di tot litri e fondo inerme (?)
C'è una CFL, non sempre accesa, ma spesso sì.smon ha scritto:senza luce
Sì. Se guardi nel dettaglio, vedi che non tutti gli internodi sono corti, ma comunque funziona senza grandi marcescenze.smon ha scritto:hai tutto quel popò di roba?
Non è bravura, oltre a mettere i materiali all'inizio io non ho fatto praticamente nulla.smon ha scritto:mi sono perso qualche ariticolo in cui spieghi come sei arrivato a quel livello di bravura?
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti