la sabbia quarzifera sembra un ottimo fondo ma ha un unica pecca , si trova di un solo colore , se decide di comprire tutto con piante allora puo' essere un buon acquisto , in generale che dimensione di granuli devo prendere ? meglio fine o grossa, mm?Steinoff ha scritto: ↑Beh dipende... Secondo me ti conviene valutare questa possibilita' in seguito, dopo che avrai capito le esigenze della tua vasca.pietro.canevarolo ha scritto: ↑per acqua tagliata con osmosi immagino intendi 50/50 giusto? dovrei valutare un impianto per produrmela?
Considera che una valida ed economica alternativa all'acqua d'osmosi e' la demineralizzata che trovi facilmente nei supermercati, quella non profumata mi raccomando.Visto che la coprirai quasi tutta, potresti prendere ben in considerazione la Sabbia quarzifera - fondo economico per acquario ...pietro.canevarolo ha scritto: ↑per il fondo quindi consigli che posso andare su la piu' economica ghiaia da negozio?
Fondamentalmente ti serve bombola (possibilmente ricaricabile, sempre che non voglia farla tu stesso con impianto autocostruito), riduttore di pressione, eventualmente un contabolle e infine il diffusore.pietro.canevarolo ha scritto: ↑la CO2 comprero' uno di quei kit con tutto dentro ma non ho la piu' pallida idea di quale
Quest'ultimo lo puoi trovare a costi davvero bassi su aliexpress o simili, si chiama bazooka o modelli simili. In alternativa potresti usare il sistema di diffusione a Venturi, molto valido (e te lo dico per esperienza personale) e facile da realizzare. CO2 in acquario - Sistema Venturi sul filtro esterno ... L'articolo che ti ho linkato si riferisce a un filtro esterno, ma con quello interno e' la stessa cosa.
E ti pare che qui non avevamo niente in proposito?pietro.canevarolo ha scritto: ↑sai dirmi dove posso trovare un buon catalogo con foto online in base al continente , asia africa o america come da te citati?![]()
Piante d'acquario e loro zone di origine ...
per la guida che mi hai postato sulle piante in base ai continenti mi sono spiegato male io , intendevo specie di pesci per continenti come mi hai consigliato tu
per la c02 quindi mi consigli il sistema venturi? mi sembra decisamente piu' efficente