Dovendolo ancora comprare non ho delle misure precise! In ogni caso, se dovessi stare sui 240 litri circa penso che mi orienterei in caso di filtro interno su Juwel Rio 240 (121 x 41 x 55) e in caso di filtro esterno su Ciano/askoll emotions nature pro 120 (121, 40,2 61).
In caso di scelta litraggio inferiore (180) ho visto che ci sono i due modelli corrispondenti, Rio 180 e nature pro 100 con dimensioni di circa 100 x 40 x 50.
Ieri sera ho mostrato a mia moglie l'immagine dell'allestimento Malawi vincitore dell'ultimo concorso fotografico qui su AF, che a me personalmente è piaciuto moltissimo, e....mi ha stroncato! non le piacciono tutte quelle rocce. Concordo con Lei che solo rocce senza piante è eccessivo, ma non mi aspettavo una bocciatura così severa! Tra l'altro i valori dell'acqua di rubinetto non mi sembravano nemmeno così lontani da quelli suggeriti per questo tipo di allestimento!
Ma nel forum non c'è una raccolta di fotografie di allestimenti per prendere spunto? devo spulciarmi tutti i post della sezione allestiamento e aquascaping?
Sono molto interessanti anche i caracidi che mi avete suggerito e che non conosco assolutamente! Devo meditare! Oppure mi riempio la casa di acquari!!!