Buonasera a tutti, finalmente son tornato.
Vado dritto al sodo: ieri ho fatto i test e sono andati per me piuttosto bene tanto che ho deciso di prendere qualche pesciolino.
• GH 10 ok
• KH 3 ok
• Nitrati ~0÷12mg/l ok
• Nitriti PERFETTI, situazione ribaltata: l'altra volta il test era rosso fuoco, stavolta era giallino per il valore < 0.3mg/l
• pH insomma, è rimasto a ~8 nonostante il pesante cambio di acqua osmotica. Ma ho già pianificato degli altri cambi osmotici magari 2 da 10l.
Cosa vi devo dire, ero talmente entusiasta del generale miglioramento che ho deciso di prendere qualche "pulitore" :x
Ho preso 6 piccinissimi Corydoras Panda (non ce ne erano altri) e 3 Beaufortia leveretti. Sembrano ambientarsi bene, hanno già ripulito tutto il legno in nemmeno un giorno
Ah, dimenticavo! Ho fatto anche il test per il ferro visto che le piantine continuano a soffrire (in realtà solo la Vallisneria che è sempre azzoppata e la Bacopa che è ingiallita). Risultato: nemmeno il minimo sindacale, il campione d'acqua non si è nemmeno colorato. Quindi è evidente la necessità di fertilizzare.
Solo ferro o una fertilizzazione generale? Son un po' indeciso perché mi sembra di vedere qualche filamento di troppo in giro che penso siano alghe...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.