Ciao da Milano
- Alix
-
Profilo Completo
Ciao da Milano
Ciao a tutti, sono Alice di Milano. Mi sono trovata catapultata in questo mondo per caso: ho scoperto che mia mamma aveva acquistato un piccolo carassio per utilizzare una vecchia boccia vuota, non sapendo delle particolari esigenze di spazio che richiede questo piccolo amico.
Mi ha fatto compasione e mi sono attrzzata a casa mia per ospitare in uno spazio un pò piu agevole il nuovo amico (battezzato Poldo), per questione di tempo e spazio mi sono procurata una vasca provvisoria da 20 lt scoperta in attesa della bella stagione per poterlo liberare in un laghetto con altri carassi.
Leggendo qua e la (anche questo forum) mi si è aperto un mondo, pur non piacendomi particolarmente gli acquari classici (per l'elevata quota tecnologica che, tra luci, correnti, filtri e ronzii, mi ha sempre convinto poco) sono rimasta affascinata dal mondo dei "senza filtro" e dalla possibilità di coltivare piante acquatiche. Le piante non convenzionali mi sono sempre piaciute, infatti colleziono da anni piante grasse di cui amo le bellissime fioriture e ora mi sto lanciando---im acqua!
Per il momento sto guardando in giro sul mercatino e nella sezione nuovi acquari per trovare qualche piantina da inserire nella vasca per migliorare la pulizia (Poldo è un gran sporcaccione) e devo ringraziare tutti per la disponibilità, idee e aiuti ricevuti fino ad ora!
Da Alice e Poldo per ora è tutto, spero di conoscervi meglio prossimamente, aggiornerò man mano i mio profilo con le piante aggiunte.
Mi ha fatto compasione e mi sono attrzzata a casa mia per ospitare in uno spazio un pò piu agevole il nuovo amico (battezzato Poldo), per questione di tempo e spazio mi sono procurata una vasca provvisoria da 20 lt scoperta in attesa della bella stagione per poterlo liberare in un laghetto con altri carassi.
Leggendo qua e la (anche questo forum) mi si è aperto un mondo, pur non piacendomi particolarmente gli acquari classici (per l'elevata quota tecnologica che, tra luci, correnti, filtri e ronzii, mi ha sempre convinto poco) sono rimasta affascinata dal mondo dei "senza filtro" e dalla possibilità di coltivare piante acquatiche. Le piante non convenzionali mi sono sempre piaciute, infatti colleziono da anni piante grasse di cui amo le bellissime fioriture e ora mi sto lanciando---im acqua!
Per il momento sto guardando in giro sul mercatino e nella sezione nuovi acquari per trovare qualche piantina da inserire nella vasca per migliorare la pulizia (Poldo è un gran sporcaccione) e devo ringraziare tutti per la disponibilità, idee e aiuti ricevuti fino ad ora!
Da Alice e Poldo per ora è tutto, spero di conoscervi meglio prossimamente, aggiornerò man mano i mio profilo con le piante aggiunte.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Monica
-
Profilo Completo
- Dandano
-
Profilo Completo
Ciao da Milano
Benvenuta 

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Robi.c
-
Profilo Completo
- Connie
-
Profilo Completo
Ciao da Milano
Ciao Alice ^^ piacere di conoscerti e benvenuta sul forum di AF
...un saluto anche a Poldo 

Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
ognuno ha la sua matita ✏
...
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ciao da Milano
Ciao
benvenuta 

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Giueli
-
Profilo Completo
Ciao da Milano

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Gery
-
Profilo Completo
Ciao da Milano
Benvenuta

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Alix
-
Profilo Completo
Ciao da Milano
Grazie a tutti!
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Sini
-
Profilo Completo
Ciao da Milano

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...