AIUTO FERTILIZZAZIONE

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

babymaio
star3

AIUTO FERTILIZZAZIONE

Messaggio di babymaio » 08/05/2017, 0:11

Ciao a tutti...finalmente ho finito di allestire la mia vasca..sono molto contenta del risultato e mi sono serviti tantissimo tutti i consigli del forum..Adesso però sono proprio in difficoltà ...come fertilizzo??
In vasca al momento ho solo 10 cardinie multidentata e a breve metterò degli otocinclus...poi vedremo...si accettano consigli ..
-Vasca askoll pure xl completamente modificata 80 litri netti circa avviata 09 aprile 2017
-Illuminazione LED 6500 K 90 watt circa 4500 lumen 8 ore gg
-Filtro esterno Askoll pratico 200
-Impianto CO2 Bombola 8 ore gg
-Fondo laterite + dennerle 9 in 1 - quarzo 2-3 mm
-rocce e legni
-Molte piante allego lista
Acqua di rubinetto allego parametri
Test striscia jbl circa...pH 7,2. KH 10. GH 8 conducibilità 275 ( appena fatto 30 % cambio acqua)
:) :) GRAZIE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gery
star3

AIUTO FERTILIZZAZIONE

Messaggio di Gery » 08/05/2017, 0:20

Ciao, bella vasca complimenti :ymapplause:
babymaio ha scritto: Fondo laterite + dennerle 9 in 1
Avendo un fondo fertile e le japonica, con la fertilizzazione ci andrei con i piedi di piombo, per cui per adesso ti direi di aspettare, e al massimo più avanti di mettere uno stick in infusione.

Appena puoi servirebbe sapere i valori di NO3- e PO43-, al fine di regolare al meglio la fertilizzazione. :-??

Per la lista delle piante se aggiorni il tuo profilo puoi inserire tutto li, in maniera che sia di semplice lettura :D
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
babymaio (08/05/2017, 11:46)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

AIUTO FERTILIZZAZIONE

Messaggio di FrancescoFabbri » 08/05/2017, 0:29

babymaio ha scritto: -Molte piante allego lista
Ti conviene un sacco completare il tuo profilo, in modo tale che possiamo sempre vedere le piante che hai in vasca ogni volta che ne hai bisogno ;)

Comunque.... :-o :-o Ammazza che bella vasca :)

Come hai riempito l'acquario? Solo con acqua di rubinetto o tagliata con osmosi? Almeno capiamo subito perché hai il KH maggiore del GH ;)

Vorresti fertilizzare con nostro PMDD? Nel caso tu avessi ancora dubbi credo che sia giusto linkarti gli articoli relativi al PMDD di AF :
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
PMDD - Protocollo avanzato

Scusami se ti ho fatto il quarto grado :))
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
babymaio (08/05/2017, 11:47)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

babymaio
star3

AIUTO FERTILIZZAZIONE

Messaggio di babymaio » 08/05/2017, 11:34

intanto grazie ho aggiunto la lista delle piante sul profilo
...pomeriggio se riesco controllo i parametri...ciao

babymaio
star3

AIUTO FERTILIZZAZIONE

Messaggio di babymaio » 08/05/2017, 11:38

Solo acqua di rubinetto
Non lo so...il problema sono le cardinie...vorrei usare prodotti sicuri per loro...
Ciao e grazie

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

AIUTO FERTILIZZAZIONE

Messaggio di FrancescoFabbri » 08/05/2017, 13:27

babymaio ha scritto: Solo acqua di rubinetto
:-bd
babymaio ha scritto: Non lo so...il problema sono le cardinie...vorrei usare prodotti sicuri per loro...
Ricordati che il veleno lo fa la dose sempre :Di

Basta stare un pochino più attenti ;)

Hai già tutto l'occorrente per iniziare il PMDD?
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

babymaio
star3

AIUTO FERTILIZZAZIONE

Messaggio di babymaio » 08/05/2017, 21:39

Rieccomi fatto i test
pH 7,2
KH 7,5
GH 11
PO43- 0,01
NO3- 0 - 0,5
Fe 0,5
Cond.355
Temp. 23-24

Ho aggiunto 6 gr di Equilibrium seachem che mi aveva consigliato un negoziante..
La limnophila che sembrava un po gialla ha ripreso un po di colore verso il verde...
Il Bolbitis invece ha le punte delle foglie tendenti al marroncino...
Le altre piante sembra che vadano benino ...allego delle foto e magari mi dite il vostro parere grazie..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

babymaio
star3

AIUTO FERTILIZZAZIONE

Messaggio di babymaio » 08/05/2017, 21:43

Allego foto Equilibrium

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

AIUTO FERTILIZZAZIONE

Messaggio di FrancescoFabbri » 08/05/2017, 21:43

babymaio ha scritto: Ho aggiunto 6 gr di Equilibrium seachem
Ma che linea di fertilizzanti stai usando? :( :-\ Hai tutto il protocollo Seachem o solo l'Equilibrium? Finora non hai specificato nulla....... #-o

babymaio
star3

AIUTO FERTILIZZAZIONE

Messaggio di babymaio » 08/05/2017, 21:50

No ho solo Equilibrium fino ad oggi ho solo aggiunto una pastiglia di planta tabs aquarisica e i 6 gr di Equilibrium.....sono molto confusa su dosi prodotti ecc...
Oggi sono andata in cerca dei fertilizzanti da voi consigliati ma per il momento sono riuscita a trovare solo il solfato di magnesio...

Bloccato