Meglio, mi sembrava strano 200!! I rabbocchi solo con osmosi o demineralizzata (esempio quella per ferro da stiro senza profumo) o nell’emergenza acqua oligominerale tipo s Anna (ma controlla in etichetta che abbia conducibilità bassissima).
Nuovo Acquario 20 Litri per Betta Splendens
- Alix
-
Profilo Completo
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- roby70
-
Profilo Completo
I valori calcolati tornano con i test ma per i rabbocchi fai come ha detto Alix.
Il profito non è completo ma manca di tutti i macro. Quindi non basta e va integrato.
La luce direi che è sufficiente per piante poco esigenti.
Il profito non è completo ma manca di tutti i macro. Quindi non basta e va integrato.
La luce direi che è sufficiente per piante poco esigenti.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Snoopy0000
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sulle condizioni della mia vasca. Dopo il cambio d'acqua con acqua Sant'Anna il pH è sceso a 7.5, GH= 4, KH =3. Essendo ancora un po' altino ho fatto un piccolo cambio con acqua demineralizzata e ora sto aspettando per fare i test.
Nel mentre ho aggiunto qualche pianta di cui però non so il nome, allego foto, e mi è sorto un dubbio perché alcune foglie arrivano fuori dall'acqua e non so se posso lasciarle o devo accorciarle.
Tra l'altro è arrivata anche una lumachina che però ho letto essere d'aiuto nel sapere l'andamento dell'acquario e credo possa convivere pacificamente con un betta.
Per quanto riguarda i nutrienti delle piante, voi usate un unico prodotto oppure uno per ogni macro? In caso sapreste consigliarmene qualcuno?
Grazie in anticipo e buona giornata.
^ach^
Nel mentre ho aggiunto qualche pianta di cui però non so il nome, allego foto, e mi è sorto un dubbio perché alcune foglie arrivano fuori dall'acqua e non so se posso lasciarle o devo accorciarle.
Tra l'altro è arrivata anche una lumachina che però ho letto essere d'aiuto nel sapere l'andamento dell'acquario e credo possa convivere pacificamente con un betta.
Per quanto riguarda i nutrienti delle piante, voi usate un unico prodotto oppure uno per ogni macro? In caso sapreste consigliarmene qualcuno?
Grazie in anticipo e buona giornata.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
come preferisci. Sicuramente lei ringrazia di attingere alla CO2 dell'atmosfera.
Ti lascio una cosa da leggere e poi ne parliamo: Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Snoopy0000 ha scritto: ↑20/04/2023, 15:10e mi è sorto un dubbio perché alcune foglie arrivano fuori dall'acqua e non so se posso lasciarle o devo accorciarle.
come preferisci. Sicuramente lei ringrazia di attingere alla CO2 dell'atmosfera.
Snoopy0000 ha scritto: ↑20/04/2023, 15:10Per quanto riguarda i nutrienti delle piante, voi usate un unico prodotto oppure uno per ogni macro? In caso sapreste consigliarmene qualcuno?
Ti lascio una cosa da leggere e poi ne parliamo: Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Snoopy0000
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi/e, dopo aver letto l'articolo sulla fertilizzazione mi sono procurato i macroelementi, quindi partirei con 5ml di potassio, 1.5 di magnesio e 1.5 di rinverdente e in caso regolarmi alla risposta delle piante. Comunque ho continuato a fare i test e il pH è fisso a 7.5 e non vuole scendere, il GH è 2 mentre il KH è 1. Ho notato che i nitriti e i nitrati sono a zero da quando ho fatto il cambio d'acqua del 75%, in un altro articolo ho letto che potrebbero essere stati assorbiti dalle piante, quindi ora se il pH scende a 6.5 potrei aggiungere il betta oppure devo aspettare un'altra "maturazione"?
- roby70
-
Profilo Completo
meglio che apri un topic in fertilizzazione con foto e valori per chiedere come partire.
Il cambio lo avevi fatto dopo la maturazione o non era ancora avvenuta?
Aggiunto dopo 51 secondi:
Per il pH invece hai messo qualcosa come foglie di quercia o catappa per farlo scendere? Mi ricordi con cosa lo misuri?
meglio che apri un topic in fertilizzazione con foto e valori per chiedere come partire.
Il cambio lo avevi fatto dopo la maturazione o non era ancora avvenuta?
Aggiunto dopo 51 secondi:
Per il pH invece hai messo qualcosa come foglie di quercia o catappa per farlo scendere? Mi ricordi con cosa lo misuri?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Snoopy0000
-
Profilo Completo
Si c'era già stato il picco
Foglia di catappa che lascio decomporre e misuro con i test della aquili in provetta
Si c'era già stato il picco
Foglia di catappa che lascio decomporre e misuro con i test della aquili in provetta
- roby70
-
Profilo Completo
Se lo hai fatto dopo non ci sono problemi, quando il pH è più basso puoi mettere il betta
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)