sono nuovo in questo hobby e non molto nel forum, volevo aver dei consigli da parte vostra.
Premessa per me questo mondo è tutto completamente nuovo, dall'analisi dell'acqua a pesci piante e filtro e tutto quello che riguarda l'acquario, ho cercato di informarmi ma le opinioni sono tante.
Ho acquistato un acquario da poco ora volevo crearmi la copertura e poi volevo iniziare ad allestire.
So che non è facile capire che consiglio darmi, anche perchè le cose sono molte ma volevo iniziare con il piede giusto, le mie prime domande sono:
Come pulire bene l'acquario da vecchi segni di calcare ed acqua? (Gli ho dato una pulita con acqua e aceto)
Il filtro come devo allestirlo siccome è già usato che pezzi devo sostituire per non aver problemi in seguito?
Allego foto della vasca e del filtro così vi è più chiaro, la vasca è lunga 119cm x 43cm h 50cm.
La mia idea era di creare qualcosa con qualche roccia o tronco di legno qualche pianta ma qualcosa che non cresca moltissimo, comunque mantenendo una linea pulita, ed inserire dei pesci adeguati.
Vi ringrazio per l'aiuto.