Parto con la domanda diretta... c'è qualcuno che apprezzerebbe dei concorsi separati per staff+ utenti pro rispetto ai concorsi dedicati a tutti gli altri utenti? Oppure apprezzate di più la partecipazione globale senza distinzione di "anzianità" o riconoscimenti?
Parto con la mia opinione...
Ho partecipato al mio primo concorso (la 29esima edizione) al compimento dei 6 mesi del mio acquario come da regolamento, navigavo per il forum già da un annetto circa ed ero già diventata utente PRO in primo acquario. Mi sono candidata subito sia per rompere il ghiaccio sia per non poterci ripensare... nonostante non fossi tra gli utenti più giovani temevo di non avere il coraggio di presentare il mio lavoro qualora si fossero presentati utenti esperti (per non definirli anziani che pare brutto

Durante le votazioni inoltre il mio lavoro ha subito preso molti voti mantenendosi in prima posizione dal primo giorno, mi sembrò molto strano essendoci in concorso altri acquari meritevoli e a mio parere esteticamente più accattivanti del mio... quindi il mio dubbio è stato: " questi voti sono tutti meritati oppure qualcuno mi ha votato per "popolarità" o riconoscenza per la mia presenza da pro in una sezione molto frequentata come primo acquario?".
Quindi vorrei chiedere, sopratutto agli utenti iscritti da meno tempo o alle prime esperienze acquariofile se la partecipazione ai concorsi di utenti più in vista (staff e pro) vi crea inibizione all'iscrizione, pensate che possa esserci una disparità di trattamento? Oppure la partecipazione di acquari presentati da utenti ritenuti "esperti" vi stimola di più a mettervi in gara?
Vorrei ricordare che ho presente la regola per cui la votazione dovrebbe essere indipendente dalla simpatia personale verso l'utente, ma non posso negare che la conoscenza del metodo di lavoro e gestione generale (anche di altri acquari, non solo quelli in concorso) di un tal utente possa influire sulla votazione, perciò credo che fare parte dello staff possa in qualche modo concedere un "bonus popolarità" di cui tenere conto.
Sono curiosa di legere i vostri pareri e motivazioni!