Le alghe marroni potrebbero essere diatomee, vengono con l'acqua di rubinetto di solito, ma come sono venute se ne vanno.
come fare rabbocco dell'acqua
- Babs94

-
Profilo Completo
Hai per caso l'acquario vicino a un termosifone o una fonte di calore? Mi sembrano rabbocchi molto consistenti su 40 l, a dicembre.
Le alghe marroni potrebbero essere diatomee, vengono con l'acqua di rubinetto di solito, ma come sono venute se ne vanno.
Posted with AF APP
: () { :|:& }; :
- miky76

-
Profilo Completo
se ho calcolato bene:roby70 ha scritto: ↑16/12/2019, 20:08Un pò vecchiotteProva comunque a calcolarti GH e KH in base ai valori del gestore. Qui c'è scritto come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
KH: 13
GH: 10
no, nessun fertilizzante, il venditore al negozio mi ha consigliato di non fertilizzare fino a quando avrò i nitrati così alti.
ai tempi avevo 50, dall'ultimo controllo ora è 25, è ancora valido il consiglio?
i termosifoni sono lontani, ma la casa è molto calda, sono sempre sopra i 20 anche con termosifoni spenti.
per precisione i 10 litri aggiunti non sono solo rabbocchi, solo 2-3 litri al mese lo sono, gli altri li tolgo io come ricambio.
per le alghe spero se ne vadano presto.... ora è tutto marrone scuro
- Alix

-
Profilo Completo
Con le piante che hai non scenderanno mai i nitrati, meglio aggiungere rapide o piante galleggianti o anche un ramo di photos con le radici in acqua e foglie fuori.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- gem1978
-
Profilo Completo
I cambi durante la maturazione non andrebbero fatti e comunque vanno fatti, a mio parere, solo se necessario.
In questi due articoli è spiegato bene cosa intendo Cambio d'acqua: necessario o superfluo?
Acqua invecchiata (di Gerd Kassebeer)
Concordo
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario