Primi passi aiutatemi!!
- Meganeiii
-
Profilo Completo
Primi passi aiutatemi!!
I batteri.....non so come spiegartelo ...diciamo che c è un ascensore che ha una portata di 800kg.....e tu lo carichi di 2000 kg.... .per un po va.....ma prima o pile corde si rompono e cade...perché non regge il carico di 2000 kg.....
Diciamo che qui sono kili....nell acquario sono i litri...
- Massy74
-
Profilo Completo
Primi passi aiutatemi!!
Flavio95 ha scritto: ↑25/12/2019, 22:02La flora batterica in parole semplici sono batteri che trasformano i nitriti NO2- altamente tossici in nitrati NO3- meno tossici se in quantità moderataMassy74 ha scritto: ↑25/12/2019, 21:55Mi potresti spiegare cosa sarebbero i batteri e come funzionano? Oppure un 3d che lo spiega?roby70 ha scritto: ↑25/12/2019, 21:37L’acquario è sovraffollato e il filtro non regge il carico organico![]()
Senza
Aggiunto dopo 5 minuti 44 secondi:
Aggiungo che nei
Anche io ho detto subito che fosse sovraffollato e cuoto che sarà difficile vedere acqua limpida in più continuo che secondo me sono batteri che non ce la fanno
È l'odore di simil terra che si sente quando alzi il coperchio
La flora batterica del tuo filtro e quella nella vasca non ce la fanno a compensare tutto quel carico di pipì e popò dei pesci
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:Meganeiii ha scritto: ↑25/12/2019, 22:07I batteri.....non so come spiegartelo ...diciamo che c è un ascensore che ha una portata di 800kg.....e tu lo carichi di 2000 kg.... .per un po va.....ma prima o pile corde si rompono e cade...perché non regge il carico di 2000 kg.....
Il suo ascensore non è mai arrivato ai piani alti
Posted with AF APP
- Flavio95
-
Profilo Completo
Primi passi aiutatemi!!
Quindi inserendo della vegetazione potrei dare una mano a tutto ciò giusto? Cosa mi consigliate? Devo rifare il fondo? O c'e altro visto che prima di saperarmi voglio provare una soluzione di vegetazione? Ad esempio se ci sono piante senza dover cambiare il fondo, magari vedendo miglioramenti farlo dopo guardando se migliora un po la situazione?
In ogni caso ringrazio tutti per il tempo che mi state dando per correggere i miei errori
In ogni caso ringrazio tutti per il tempo che mi state dando per correggere i miei errori
Posted with AF APP
- Massy74
-
Profilo Completo
Primi passi aiutatemi!!
Cambiare il fondo adesso sarebbe ancora peggioFlavio95 ha scritto: ↑25/12/2019, 22:13Quindi inserendo della vegetazione potrei dare una mano a tutto ciò giusto? Cosa mi consigliate? Devo rifare il fondo? O c'e altro visto che prima di saperarmi voglio provare una soluzione di vegetazione? Ad esempio se ci sono piante senza dover cambiare il fondo, magari vedendo miglioramenti farlo dopo guardando se migliora un po la situazione?
Nel fondo si forma la flora batterica più numerosa della vasca se lo togli la getti via è l'unica tua alleata adesso
Si piante rapide e galleggianti a go go
Sono le altre tue alleate purtroppo siamo lontani e non posso aiutarti immediatamente
Fai come ti ho detto e prova a capire se qualche altro utente vicino ti può aiutare e vai in qualche negozio della tua zona e chiedi ceratophyllum o egeria o limnophila o hydrocotyle (sono 4 tra le piante più rapide che conosco) e un secchio di rapide
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Primi passi aiutatemi!!
Ti lascio non solo una lettura sui batteri ma anche qualcos'altro... per avere un acquario non bisogna essere degli scienziati ma Alcune cose meglio saperle prima.
Ciclo dell'azoto in acquario
I batteri in acquario
Pesci Rossi: storia, razze, curiosità
Buona lettura

Per qualsiasi dubbio siamo qui

Aggiunto dopo 3 minuti 48 secondi:
Resta il fatto che il carico organico in quella vasca è troppo alto , troppi pesci.
Anche con tante , tantissime piante non è detto si risolva .
E poi, oltre ad esserci pesci con esigenze diverse, non hanno lo spazio necessario a causa del sovraffollamento appunto.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Flavio95
-
Profilo Completo
Primi passi aiutatemi!!
Vi ringrazio! Oggi sperando ci sia qualcosa di aperto vado alla ricerca di piante per migliorare la vita a queste creature
Posted with AF APP
- Alix
-
Profilo Completo
Primi passi aiutatemi!!
Come pianta rapida che viene lasciata stare dai rossi (ma non è detto, bisogna provare) puoi provare il ceratophyllum (lo trovi facilmente anche in regalo sul mercatino, non fa radici quindi puoi lasciarlo libero oppure legarlo al teschio), quello aiuta tantissimo... e delle galleggianti grandi come Pistia o limnobium.
Questo come soluzione temporanea in attesa della primavera per trovare una sistemazione ai pesci, carpe e carassi sono pesci da laghetto non riuscirai mai ad allevarli in maniera decente in quelle misure... pensa di mettere 10 adulti a vivere in un piccolo monolocale. Magari sopravvivono per un po’ ma che stress e alla lunga non vanno più avanti.
Questo come soluzione temporanea in attesa della primavera per trovare una sistemazione ai pesci, carpe e carassi sono pesci da laghetto non riuscirai mai ad allevarli in maniera decente in quelle misure... pensa di mettere 10 adulti a vivere in un piccolo monolocale. Magari sopravvivono per un po’ ma che stress e alla lunga non vanno più avanti.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- iuter
-
Profilo Completo
Primi passi aiutatemi!!
Il tuo acquario non va bene nemmeno per uno di quei pesci. Metà di quelli non stanno in acquari casalinghi ma in laghetti.
Se hai intenzione di migliorare la situazione e non vuoi cambiare acquario, l'unica cosa da fare è dare via tutti i pesci e poi vediamo cosa potrebbe interessarti, comunque l'acquario va quasi totalmente riallestito.
Se hai intenzione di migliorare la situazione e non vuoi cambiare acquario, l'unica cosa da fare è dare via tutti i pesci e poi vediamo cosa potrebbe interessarti, comunque l'acquario va quasi totalmente riallestito.
- Flavio95
-
Profilo Completo
Primi passi aiutatemi!!
Problema quasi risolto, ho inserito 2 piante visibili in foto, e cambiata parecchio la situazione, ne arrivera un'altra
Ora mi chiedo quante ore di luce servono? 100w LED e finestra con luce INDIRETTA vicino
Ora mi chiedo quante ore di luce servono? 100w LED e finestra con luce INDIRETTA vicino
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Primi passi aiutatemi!!
Parti da 4 ore e aumentala di mezz'ora alla settimana fino a 8 totali. Hai scritto 100w LED ma quello che servirebbe sapere sono i kelvin e i lumen di quelle luci; i watt dicono poco.
Comunque un paio di piante non risolvono i problemi che hai nel tuo acquario

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)