Metti una foto

Il mese per sicurezza lo aspetterei sempre.
Partiamo dalle misuresharon88 ha scritto: ↑05/02/2020, 10:17La mia idea era quella di mettere un pesce pulitore del vetro, 2 cory (mi piacciono molto quelli albini) 3 guppy e 2 platy
Ora leggendo un po' pare che per i cory il mio acquario sia piccolo giusto? niente pesci da fondo?
guppy e platy direi no problem... neon mio marito li vorrebbe molto anche se ho letto che sono incompatibili per i valori dell'acqua con gli altri (che invece meglio si adattano ai valori dell'acqua attualmente presente in acquario)...
Una volta finita la maturazione fai un giro completo di test e in base ai valori vediamo come sistemarli se la scelta è guppy e neon.
Teoricamente il guppy è l’unico dei poecilidi che può stare con i neon, ma non so se è il caso di fare questo abbinamento nella tua vasca @sharon88 perché i neon sono molto scenografici quando si muovono in un gruppo numeroso e hanno bisogno di spazio (nonostante siano piccoli, sono gran nuotatori), in 60 cm associati a guppy li vedo moooolto stretti e probabilmente non manifesteranno mai le caratteristiche di livrea e nuoto che hanno attirato il marito ( @gem1978 se ho scritto una ca@@@@a correggimi).
Grazie! si i test li ho anche se sono quelli con le cartine e magari non sono proprio affidabilissimi, ho un pH intorno al 7,5 KH e GH non ricordo esattamente ma entrambi a doppia cifra qualcosa tipo 14 /12Alix ha scritto: ↑06/02/2020, 11:56Hai già i test dell’acqua per misurarti in autonomia le durezze? Perché se come penso hai acqua neutro-basica con durezze alte puoi anche pensare ad un bel gruppo di soli platy, esistono in colorazioni stupende, sono coloratissime anche le femmine e sono meno prolifici dei guppy. Ci sono anche varietà con colorazione molto simile a quella dei neon con corpo iridescente azzurro e sfumature sul rosso verso testa pinna e coda
questi mi pare fossero quelli che ho misurato l'ultima volta
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 16 ospiti