Alix ha scritto: ↑22/02/2020, 12:18
No questo no, però visto l’arrivo in Italia di Cov proprio in concomitanza del periodo influenzale, essere protetti da una malattia che lascia indeboliti è indubbiamente un vantaggio, mi sento più tranquilla a fronteggiare l’epidemia da vaccinata che non con il pensiero di potermi beccare due virus respiratori a breve distanza senza avere tempo di recuperare.
Ok Alix....e nel tuo caso ci sta, o in altre situazioni che ci si trova necessariamente a dtar a contatto con parecchie persone
Se tanto mi da tanto, e non vedo perchè non in questo caso, un virus è predisposto ad attaccare un soggetto compromesso, piuttosto che uno sano
L’allarmismo è controproducente, ormai il problema c’è e bisogna gestirlo bene e senza panico, ognuno deve fare la sua parte.
Ma ti dirò .....fino ad un certo punto
La gente allarmata, diventa previdente
Secondo me non hanno voluto far partire la psicosi prima del tempo,
Io resto sempre dell'utopistica idea, che la corretta informazione, è sempre la migliore cosa
Ora vado OFF topic pure io
Alix ha scritto: ↑21/02/2020, 21:01
Non iniziamo a criticare il lavoro altrui o pontificare sulle scelte fatte fino ad ora, sarebbe bene iniziare a tenere d’occhio (per tutti gli utenti in Lombardia) il sito della regione dove vengono pubblicate in tempo reale tutti i provvedimenti da prendere nei comuni interessati e tutte le precauzioni da attuare per limitare la diffusione e sopratutto cosa fare nel caso di sintomi sospetti (NON ANDARE IN PRONTO SOCCORSO IN AUTONOMIA MA CHIAMARE IL NUEMRO DEDICATO 1500 o il 112).
L'abisso che ci può essere tra la tua regione e la mia, è racchiusa in questa tua frase
Come messaggio, anche se può sembrare "allarmista" è prevenzione allo stato puro, personalmente è la strada che preferisco
....il problema è reale?
Si?
Preoccuoatevi, indossate mascherine nei luoghi affollati, rimandare il rimandabile, lavatevi più che potete e tanti ecc
L'ignoranza (nel senso di ignorare/non conoscere), non creerà all'armismi, ma può far prendere le cose un pò sotto gamba