perdonami per l'ennesima volta la mia fugacità ma ho combattuto con il camallanus e con i preparativi per il matrimonio (questo sabato

Volevo solo farti una domanda facile: io ad oggi fertilizzo settimanalmente inserendo PO43- (1,1ml di cifo fosforo su 280lt netti), ferro tramite rinverdente flortis (7ml) alternato al ferropol (vedi schema sopra) e nitrati (vedi il post sopra, quando uso il cifo arrivo a 1ml diviso in due dosi)
Tendenzialmente ritrovo tutto a zero ma le piante son sempre state bene, solo ora c'è un minimo di peluria sulla echinodorus ma penso sia dovuto alla maggiore temperatura e soprattutto al fatto che tengo i coperchi aperti e quindi c'è meno luce
La domanda è: come gestisco il periodo di ferie? starò 2settimane fuori, torno 2gg e poi riparto per altre 3 settimane, non vorrei trovarmi infestato di alghe perché ho interrotto la fertilizzazione ma non credo che abbia senso dosare il tutto maggiormente che poi rischio un eccesso.
domanda extra: quando fai i test a reagente, per capire il valore, guardi la boccetta dall'alto o di fianco? in entrambi i casi, poggi la boccetta sul foglio? nel test della sera c'è scritto di guardarla dall'alto (e cosi faccio) non dice nulla sul posizionamento ma se lo poggio sulla cartina tornasole il colore cambia ed anche di molto!!
ti ringrazio
Mark
ps: ancora niente conduttivimetro, il pancellent anche tarato dava i numeri, ne ho preso un altro e non si tara come gli altri, ho scritto al supporto spero di non dovere fare l'ennesima restituzione...