Parliamo di voi utenti

Moderatori: cicerchia80, Saxmax

Rispondi
sa.piddu
Ex-moderatore

Parliamo di voi utenti

Messaggio di sa.piddu » 09/05/2017, 11:04

@Bolla&paciuli stai/state (non so se parlo con il marito o la moglie o entrambi ;) ) guardando la cosa dalla "direzione" che temevo...la "caccia" alla stellina! (intendo dire, che hai riletto il post più volte per conoscere meglio il meccanismo, quindi di fatto "inconsciamente" io e te siamo portati a fare in modo che le nostre stelline aumentino...è la storia della premialità...almeno qui c'è una parvenza di meritocrazia che da altre parti fai fatica a scorgere...)
C'è il rischio (ma è stato valutato e MI FIDO degli amministratori) che si faccia la "caccia alla stellina" e si perda di vista il resto...è un rischio, magari continuo a dire ca**ate, confido nel meccanismo di valutazione (post + grazie + articoli) e cercherò di dare il mio contributo come meglio riesco e ho fatto fino ad adesso... ;)
Spero di essere stato un po' più chiaro...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Diego
star3

Parliamo di voi utenti

Messaggio di Diego » 09/05/2017, 11:07

Oltre la prima stellina, l'unico modo per aumentarle è ricevere grazie e scrivere articoli di qualità tale da essere pubblicati.
Grazie e articoli sono benvenuti, quindi chi va a caccia di stelline in realtà per averle deve fare del bene al forum e quindi ai suoi partecipanti.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

cicerchia80
Amministratore

Parliamo di voi utenti

Messaggio di cicerchia80 » 09/05/2017, 11:15

sa.piddu ha scritto: Ciao ragazzi,

vorrei ritagliarmi in questo caso il ruolo dell'avvocato del diavolo, sapendo che posso esprimere la mia opinione in completa libertà e chiarezza nell'ambito di un confronto aperto...la faccio lunga per dire che, a mio avviso, tra le prerogative di questo forum c'erano, rispetto ad altri contesti, 1 e/o 2 categorie "moderatori" e "topo user" (lascio volontariamente da parte gli amministratori e i tecnici) e tutti gli altri, con le dovute differenze, si era "uguali"!
Ho il dubbio/preoccupazione che la caccia alla "stellina" o la stessa classificazione "a punti" rischi di minare lo spirito collaborativo e divulgativo di questa comunità.
Frequento da poco questo forum, ma non potevo non dirvi questa cosa... #:-s
@sa.piddu certo che puoi dire la tua...se no facevo un topic chiuso e finito il discorso ;)

una domanda....rivolta a te e chiunque abbia il dubbio....

Ma non ce lo poniamo noi il problema che potreste spammare post solo per accumolare stelle ve lo ponete voi? :))
conosciamo i nostri utenti...e sia chiaro che il forum è anche la loro di casa,non solo la nostra

Il problema nostro era solo il rischio che potevate sentirvi "etichettati"...bolla ecco perchè non mi piace la tua proposta
Vedi sa piddu....sei iscritto da qualche mese,ed hai la percentuale di messaggi giornalieri pari alla metà di Shadow...che è il nostro moderatore più preparato...nonchè uno dei capostipiti del forum....come vedi non siamo ottusi

Letizia ha pochi messaggi...ma ha fatto un post in primo acquario che ci ha fatto venire le lacrime agli occhi....se bolla lo posta mi fà un piacere :-*

Provo con un esempio perchè sono consapevole di spiegarmi alla cazzo di cane

fino a poco fà ero amministratore di ben 5 gruppi facebook,prima che fosse reso publico il mio ingresso in amministrazione,quindi non si poteva saperlo...ho ricevuto anche la proposta di moderare un altro forum....hai presente quelli ben sponsorizzati dove è facile ci esca pure qualche bonus?

Bhè...preferisco casa mia dove è facile che i soldi devo anche metterceli più tosto....e la cosa più bella è. He non sono tanto bravo rispetto agli standard di AF

Quindi se dovete andare a farvi dire..bravo! Su una pagina facebook o da altre parti...preferisco dirvelo io

A noi se postate una foto di un vostro pesce o una pianta tanto per a noi ci fà solo piacere...

Ma questo sarà motivo di un altro annuncio :-
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 3):
sa.piddu (09/05/2017, 11:27) • BollaPaciuli (09/05/2017, 11:33) • Paolo81 (09/05/2017, 12:06)
Stand by

roby70
Assistente Tecnico

Parliamo di voi utenti

Messaggio di roby70 » 09/05/2017, 11:19

Una cosa che non ha detto cicerchia.... ogni 100 OT viene tolta una stella, parte da questo momento perchè altrimenti per trota dovevamo fare le stele negative =))

Comunque capiamo I dubbi espressi e quello che potrebbe portare la caccia alle stelline ma come ha spiegato DxGx e meglio Bolla&paciuli dopo ( :ymapplause: ) I messaggi non sono l'unica cosa. Provate a guardare l'elenco degli esempi che ha messo cicerchia all'inizio (ed il loro numero di stelle) e sarà facile capire che queste sono un modo per dare evidenza a chi tutti I giorni passa parte del suo tempo libero sul forum dando a tutti una grossa mano e permettendoci di andare avanti e crescere sempre di più.
Ma come mi hanno insegnato quello che conta di più è un messaggio completo e ben spiegato piuttosto che 10 messaggi con una frase buttata lì per fare numero ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Parliamo di voi utenti

Messaggio di BollaPaciuli » 09/05/2017, 11:23

cicerchia80 ha scritto: Letizia ha pochi messaggi...ma ha fatto un post in primo acquario che ci ha fatto venire le lacrime agli occhi....se bolla lo posta mi fà un piacere :-*
Eccolo:
► Mostra testo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

sa.piddu
Ex-moderatore

Parliamo di voi utenti

Messaggio di sa.piddu » 09/05/2017, 11:26

cicerchia80 ha scritto: Vedi sa piddu....sei iscritto da qualche mese,ed hai la percentuale di messaggi giornalieri pari alla metà di Shadow
ho disisnstallato FB sullo smartphone e frequento il forum come se fosse un social :-$ =)) e giuro che non mi conto i messaggi!! :))
cicerchia80 ha scritto:
09/05/2017, 11:15
come vedi non siamo ottusi
non l'ho pensato, né lo penso adesso! :-!!! è esattamente il contrario!

Non ho esperienza di altri posti, ma come già detto qui mi sento a casa anch'io...ricordate che c'è da organizzare un paio di raduni per l'Italia... \:D/
cicerchia80 ha scritto:
09/05/2017, 11:15
uindi se dovete andare a farvi dire..bravo! Su una pagina facebook o da altre parti...preferisco dirvelo io
ti devo un grazie per questo, ma le tue stelline non aumenterebbero... =)) =))

per finire aggiungo, che le ulteriori indicazioni di @Diego hanno chiarito ancora più il meccanismo :-bd

Un abbraccio a tutti!!
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

trotasalmonata
Moderatore Globale

Parliamo di voi utenti

Messaggio di trotasalmonata » 09/05/2017, 11:29

roby70 ha scritto: Una cosa che non ha detto cicerchia.... ogni 100 OT viene tolta una stella, parte da questo momento perchè altrimenti per trota dovevamo fare le stele negative =))
Se fosse vero farei la gara per andare sotto zero fino allo zero assoluto!!!! una gara da solo probabilmente... Non vi conviene farlo... :ymdevil:
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Owl_Fish
star3

Parliamo di voi utenti

Messaggio di Owl_Fish » 09/05/2017, 11:31

A me interessa solo che il sito sia vivo ed aiuti noi acquariofili. Poi avere 0, 1 o 5 stelle non è di mio interesse, nel mio piccolo cerco solo di dare il mio contributo.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Letizia
star3

Parliamo di voi utenti

Messaggio di Letizia » 09/05/2017, 11:57

cicerchia80 ha scritto: Letizia ha pochi messaggi...ma ha fatto un post in primo acquario che ci ha fatto venire le lacrime agli occhi....se bolla lo posta mi fà un piacere
Ragazzi! Ma così mi fate arrossire :ymblushing: !
Rispondo poco (ma leggo tutto a causa della mia patologia lettura-dipendente) perché in questo periodo non ho molto tempo, ma, soprattutto, perché non ho la vostra esperienza e vorrei evitare di dire castronerie / dare consigli sbagliati che possono fare più danno che altro; se continuo a frequentare questo forum (anche io sono una delle tante che non accede più a FB, ma che piuttosto preferisce leggersi qualche topic qui :D ), non è solo perché mi avete aiutata tanto, ma perché mi piace lo spirito presente: utenti relativamente "giovani" che, nel loro piccolo, sono subito pronti ad aiutare gli altri; se io non sono ancora in grado di farlo dando risposte "tecniche", mi sembra il minimo scrivere almeno messaggi di incoraggiamento a persone che, come lo ero io, sono traumatizzate dall'idea che gestire contemporaneamente flora, fauna, chimica, ..., vada oltre le loro possibilità!!
Grazie a VOI, io ce l'ho fatta :) (non scherzavo riguardo alle piante: mi piacciono, ma potete chiedere a qualsiasi mio conoscente l'ecatombe causata dal mio pollice nero =)) ) e, se ce l'ho fatta io, credo possa farcela chiunque abbia un briciolo di passione :) .
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini

Paolo81
star3

Parliamo di voi utenti

Messaggio di Paolo81 » 09/05/2017, 12:15

Ragazzi quest'AF 2.0 spacca na cifra
Fate la carbonara, non fate la guerra

Rispondi