sa.piddu ha scritto: ↑sono arrivato ai micro guardando le Crypto... dove sbaglio!?
Per questo motivo:
Le
Cryptocoryne si nutrono prevalentemente dal fondale, perciò risentono molto poco di quello che c'è in colonna, perciò non sono un buon indicatore in questo senso
Inoltre secondo me non mancano i micro per adesso perché le foglie della
Heteranthera non presentano i tipici forellini della carenza di manganese (in genere nella mia vasca è la prima a dirmelo quando mancano

)
Un esempio è questo, ripreso da una foto della presentazione del mio acquario
sa.piddu ha scritto: ↑come fai a dirlo che gli manca azoto!? e il fosforo?! del resto ha riempito il fondo di stick...vero è che alcune delle sue piante si nutrono in colonna ma la parte di apparato radicale che ha attecchito dovrebbe già ricevere dei nutrienti...
Potrebbe essere bassino il fosforo: lo vedo dagli steli piuttosto scurini delle piante, soprattutto sulla
Limnophila ed inoltre si vedono carenze disparate, dal potassio, al ferro... Ecco perché mi è venuto questo dubbio
sa.piddu ha scritto: ↑1 - 1 ... ma l'arbitro ha detto ch'era fuorigioco e non vale.
Direi che ti potresti salvare con il prossimo rigore, cerca di tirare bene in porta e non fartela parare
sa.piddu ha scritto: ↑Se fossi io il prof. non mi darei 18/30 confido nella commissione....
L'interrogazione non è ancora finita.
Comunque c'è sicuramente da dire che il ragazzo si applica e ha molta voglia di imparare...

La commissione potrebbe apprezzare anche questo aspetto
sa.piddu ha scritto: ↑Giro di test ok anche fosfati!
Quoto
sa.piddu ha scritto: ↑Anche io mi sono fatto incasinato con le piante...sarà la voglia di mettersi alla prova!
Io no eh, praticamente ho solo piante rapidissime nel mio acquario