@Giueli ci dai un'occhiata?
Bacopa australis: carenze e inizio fertilizzazione PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- roby70
-
Profilo Completo
Consiglio su Bacopa Australis
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Dani_94

-
Profilo Completo
Si, le foglie basse tendevano a diventare trasparenti e a staccarsi, ma leggendo alcuni topic credo proprio sia stato a causa della scarsa illuminazione! Da quando ho aggiunto i LED questo fenomeno si è praticamente fermato! Ma i primi 3-4 cm sono a "stelo nudo"Ale83 ha scritto: ↑Anche io sono alle prese con la stessa pianta... tra l'altro ti ringrazio perché nn ero riuscito ancora a dargli un nome... e forse abbiamo lo stesso problema le foglie basse tendono a marcire?? Cmq nn sono in grado di darti consigli ma seguirò la discussione con interesse!
Posted with AF APP
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Ciao!
Se nella sezione giusta, ma nelle mani sbagliate...le mie!
Scherzi a parte, la Bacopa ha un disperato bisogno di "cibo"... hai letto gli articoli sul protocollo di fertilizzazione che usiamo qui?!
Fertilizzazione in acquario e protocollo pmdd
PMDD - Protocollo avanzato
con pochi euri e fertilizzanti da "balcone" potremmo provare a rendere rigogliose le piante della tua vasca...riesci a procurarti gli elementi!?
Poi...foto panoramica della vasca (si intravede uno sfondo o sbaglio?!) per avere idea anche di come sei messo in generale... e secondo me non sono ciano sulla roccia in basso a destra...forse diatomee...con quale acqua hai riempito?! se ha tanti silicati potrebbe essere...
facci sapere...
Se nella sezione giusta, ma nelle mani sbagliate...le mie!
Scherzi a parte, la Bacopa ha un disperato bisogno di "cibo"... hai letto gli articoli sul protocollo di fertilizzazione che usiamo qui?!
con pochi euri e fertilizzanti da "balcone" potremmo provare a rendere rigogliose le piante della tua vasca...riesci a procurarti gli elementi!?
Poi...foto panoramica della vasca (si intravede uno sfondo o sbaglio?!) per avere idea anche di come sei messo in generale... e secondo me non sono ciano sulla roccia in basso a destra...forse diatomee...con quale acqua hai riempito?! se ha tanti silicati potrebbe essere...
facci sapere...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- sa.piddu
-
Profilo Completo
puoi sempre tagliare e ripiantare quello che ti avanza...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Giueli
-
Profilo Completo
No niente ciano,mi sembra un normale film batterico con qualche alghetta ma niente di cui preoccuparsi
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Dani_94

-
Profilo Completo
Mi sono letto l'articolo, molto molto interessante! Per gli elementi non credo ci siano problemi, forse ho già qualcosa a casa addirittura! Comunque, sono partito con l'acqua del rubinetto,e successivamente nell'arco di tre settimane ho fatto due cambi d'acqua di circa 15lt con osmosi...tutto questo ascoltando il negoziantesa.piddu ha scritto: ↑Ciao!
Se nella sezione giusta, ma nelle mani sbagliate...le mie!![]()
![]()
facci sapere...
Purtroppo da ignorante (nel senso che ignoro) e anche un po' da imbecille (nel senso che imbelle
I cambi con osmosi mi sono stati consigliati poichè avevo un KH a 10 e un pH a 8, ora mi sono stabilizzato a valori più bassi come ho scritto prima...
Vi posto un paio di foto della vasca!
p.s. lo sfondo l'ho messo poichè dietro la vasca ci sono un sacco di cavi e ciabatte elettriche, e la visuale non è proprio spettacolare!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dani_94

-
Profilo Completo
P.p.s noterete anche l'Alternanthera in condizioni particolarmente disastrose...
sono in dubbio se eliminarla perchè troppo "difficile" oppure aprire un altro topic e non darmi per vinto...ma intanto volevo risolvere il dubbio sulla bacopa 
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Ottima idea!!!
Bhe puoi anche fare un discorso completo in questo cosi sfrutti i discorsi comuni (es. L'acqua e le luci)
E magari proponi ai moderatori di sezione una correzione sul titolo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- roby70
-
Profilo Completo
Se le info sono quelle del profilo come luce non sei bassissimo (25w per 60l) ma si può migliorare
Eroghi o pensi di erogare CO2? Senza questa e con luce non forte l'Alternanthera diventa molto molto difficile, solo pochi ci riescono ^:)^
Eroghi o pensi di erogare CO2? Senza questa e con luce non forte l'Alternanthera diventa molto molto difficile, solo pochi ci riescono ^:)^
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Dani_94

-
Profilo Completo
Si, pensavo proprio di erogare CO2 prossimamente! Credo sia un primo passo fondamentale, correggetemi se mi sbaglio!